Vai al contenuto

Dai 120Kmh in su slitta la frizione....


Messaggi consigliati

Grande compare CIOP........ come stai tutto bene????? non sò se ti ricordi 2 anni fà quando ho iniziato a imbastire il vespozzo in questione.....

 

ad ogni modo che palle riaprire....!!!!! ma tutti mi parlano della fantomatiche frizioni di Teit, a questo punto ti chiedo Teit, che smazzi?

Se volessi passare al livello successivo x quanto riguarda frizione, cosa mi consigliereste ????

 

X l'olio, prendo un 10-40 minerale semisintetio o sintetico??

 

che smazzi??? vorrebbe dire?

 

io monto surfles due dischi più chiusura, in tutte le vespe.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che smazzi??? vorrebbe dire?

 

io monto surfles due dischi più chiusura, in tutte le vespe.

 

eheheh, cosa spacci siglifica, nel senso che mi hanno consigliato di vedere i tuoi post sulle frizioni di teit....pensavo che producessi pezzi specifici...

 

quindi mi consigli una 2 dischi surflex e molle malossi? capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

surfles, tre malossi e tre originali, se monti la 6. con la 7 è difficile bilanciare la spinta, non è divisibile.

 

io mi sono fatto le campane e lo spingidisco, con diverse soluzioni.

 

tiro su il post cosi vedi.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una frizione 6 molle con campana con anello fornita dal buon Grey, 3 dischi surflex, infradischi carteggiati, molle DR e bicchierini originali forati.... non ho il motorone di giudi, ma nessun slittamento anomalo dopo soli 2000km... prima con i dischi DR mi è durata attorno ai 10'000km, ora con i dischi surflex ne avrò fatti circa 6'000 e ancora va bene... ma non è un problema per me aprire la frizione ogni 10'000km e spendere qualche euro, anzi, mi piace ogni tanto giocare "col Lego" :RdR

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo maestro nonchè mentore Ciop, direi di si anche se.....come ben saprai meglio di me, quando si inizia a smanettare su qualcosa non si finisce mai, la frase "ohhhh come spinge, ora si che si siamo!!!" dura sie e no qualche ora, dopodichè ti focalizzi su qualcos'altro per ottimizzare, migliorare.......e di componenti ce ne sono......

Peccato x sta menata della frizione, perche mi stava balenando l'idea di un bel vespatronic o simile, ma mi sà che i prox soldini sono x una frizione degna del motore che soprattutto grazie alle tue dritte facemmo 2 annetti fà.....

 

Non sò se l'avevi visto il piccolo video appena finito il rodaggio, te lo riposto.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un 200 comincia a spingere ci sono sempre rogne,per quanto si lavori e si ottimizzi tutta la componentistica,bisogna stare attenti a come si accelera... Una volta la frizione(facilmente risolvibile) una volta la mezzaluna una volta la sede mezzaluna sull albero una volta il boccolo... Quando si supera un certo tot cv si incorre in "rischio". Poi se hai una espansione che va d'accordo con le fasature,ciao Nino che li ti sbrega tutto... complimenti bel motore,un po' fiacco sotto pero'...hai rapporti piu lunghi?

Modificato da 3vi
Link al commento
Condividi su altri siti

dai Giudi ... non esagerare con i titoli ..... qua' siamo tutti appassionati / assemblatori e niente di piu' , quando parlo di motori col mio maestro (Quattrini)

mi rendo conto quanto ho ancora da imparare (tanto !!!)

comunque mi piace il tuo motore ... bel sound :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua Ciop hai anche un'altro maestro ovvero Massimiliano se non erro......

Di imparare ce n'è sempre, non si finisce mai..... la manna dal cielo x me è stato scoprire l'insonorizzante più impensabile del mondo, che se te lo dici mi spari afaa.....

Ovviamente non è farina del mio sacco eh....ho provato e funziona alla stragrande, il segreto?

riempire a tappo il silenziatore di pagliette da cucina, quelle di alluminio grosso..... S'è silenziata come in origine con la differenza che con 2000km sul groppone è sempre silenziosissima come il 1° giorno.... merito anche del Motul 800 forse.... ma prima ogni 300km che fosse fibra di ceramica, lana di roccia etc.etc. andava cambiata xchè si carbonizzava e mi sentivano a 1000 mila km di distanza....

 

Tornando a noi, compare, consigli anche tu una surflex 2dischi sughero e molle malossi o hai qualche altra ricetta da propormi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Giudi ... non esagerare con i titoli ..... qua' siamo tutti appassionati / assemblatori e niente di piu' , quando parlo di motori col mio maestro (Quattrini)

mi rendo conto quanto ho ancora da imparare (tanto !!!)

comunque mi piace il tuo motore ... bel sound :1

 

secondo mè ti sbagli, in et3.it, di persone che oltre assemblare, si sono costruiti e fatti i propri motori, pezzi...ecc, a doc ce ne sono e ce ne sono tanti!!!!

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè ti sbagli, in et3.it, di persone che oltre assemblare, si sono costruiti e fatti i propri motori, pezzi...ecc, a doc ce ne sono e ce ne sono tanti!!!!

ma si dai, vediamo fra un po' di mesi chi sono gli assemblatori, o semplici appassionati, quando sara' ora faremo vedere, perche' sta' cosina dei maestri sminuendo altri mi sta' un po' sul mattarello, naturalmente se poi uno non capisce niente di motori e vede uno che gli fa vedere cose perche' magari e' andato a destra e a manca a indottrinarsi dai sempre silenziosi e anonimi artisti del motore e ne fa' cosa sua sai come e', si diventa maestri, poi se si ha il coraggio di bruciare dei gran milioni di euri a fare delle fusioni o dei particolari, allora si e' ancora piu' bravi, si, bravissimi, a mettere mano sul portafogli e a usare dei canali che in tempi passati si aprivano solo se cerano i requisiti che permettevano l'apertura di certe porte,e tenendoli sempre buoni cosicche' se al momento servono...ò poi trovando spazio nel web in quanto arma semplice per abbagliare, ma mai facendosi un spazio concreto nell'anonimato perche' li' in quella posizione, bisogna avere veramente delle innate capacita', cosa che in genere resta cosi', anonima per una questione di capacita' effettiva e quindi meglio cosi', si, siamo semplici assemblatori appassionati, perche' per noi le vespe sono un gioco, le cose che contano e che si sanno fare non lo sa nessuno ,perche' conviene cosi', senno'potrebbe, a certi livelli, essere dannoso per le cose eventuali che si fanno....

maestri.....de che...??? con il portafoglio? si, capaci tutti,....

 

dai che voglio fare il cattivo....dai dai.... facciamo una moto diversa dalla vespa dai, cosi' vediamo l'arte innata dove e'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, a proposito, giusto perche' vedo sempre dei gran dubbi sul discorso olio motore px,e visto che siamo semplici appassionati assemblatori, guardate qua', che ce' quello che serve a voi....www.penriteoil.com ci siamo trovati bene quando abbiamo fatto le norton pr e domiracer da corsa.. fin che non siamo passati alle frizioni a secco...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica ragazzi, non volevo creare un putiferio, ne offendere nessuno x carità!!!!!

Vi spiego, ero rimasto affascinato dai lavori del mio compaesano CIOP, seguendo le varie evoluzioni che intraprendeva e dai video caricati dei suoi prototipi.....degli altri amici qui del forum, x carità, qui dentro ci saranno sicuramente moltissime persone ingambissima e come li definisco io, maestri.... Tutti gli elogi a Ciop sono dovuti da parte mia ad una amicizia virtuale nata qui sul forum 2 annetti fà quando iniziai la mia avventura col malossone, mi seguii come miaghi con daniel san......eheheeh

 

chiedo scusa a quelli che si sono sentiti sminuiti...non era mia intenzione amici....

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica ragazzi, non volevo creare un putiferio, ne offendere nessuno x carità!!!!!

Vi spiego, ero rimasto affascinato dai lavori del mio compaesano CIOP, seguendo le varie evoluzioni che intraprendeva e dai video caricati dei suoi prototipi.....degli altri amici qui del forum, x carità, qui dentro ci saranno sicuramente moltissime persone ingambissima e come li definisco io, maestri.... Tutti gli elogi a Ciop sono dovuti da parte mia ad una amicizia virtuale nata qui sul forum 2 annetti fà quando iniziai la mia avventura col malossone, mi seguii come miaghi con daniel san......eheheeh

 

chiedo scusa a quelli che si sono sentiti sminuiti...non era mia intenzione amici....

 

da parte mia non mi sono sentito sminuito... anche se qualcosina ho fatto, ma se leggiamo i post di et3, salta fuori tanta gente con tanta passione, capacita, e idee molto belle ed interessanti, e se le mettono in pratica da soli. io non li definirei semplici assemblatori.

 

 

per mè un semplice assemblatore, compra ciò che è in commercio e lo monta, oppure si fa fare (cosa che a mè non piace), piuttosto sto a casa.

 

qui ci sono molti ragazzi/uomini con capacità da vendere e io non li chiamerei semplici assemblatori.

 

il mio riferimento era solo questo... poi ognuno ha le sue amicizie e simpatie, su questo non metto bocca.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica ragazzi, non volevo creare un putiferio, ne offendere nessuno x carità!!!!!

Vi spiego, ero rimasto affascinato dai lavori del mio compaesano CIOP, seguendo le varie evoluzioni che intraprendeva e dai video caricati dei suoi prototipi.....degli altri amici qui del forum, x carità, qui dentro ci saranno sicuramente moltissime persone ingambissima e come li definisco io, maestri.... Tutti gli elogi a Ciop sono dovuti da parte mia ad una amicizia virtuale nata qui sul forum 2 annetti fà quando iniziai la mia avventura col malossone, mi seguii come miaghi con daniel san......eheheeh

 

chiedo scusa a quelli che si sono sentiti sminuiti...non era mia intenzione amici....

mica cello' con te eh, mica con te', e' una storia vecchia, e quindi non centri tu, ma e' che la gente non sa neanche con chi ha a che fare... ma un giorno faccio una provina e allora vediamo sti geni del 2 t come la metteranno, visto che si divertono a buttare merda a destra e a manca, porto in una notissima engiinering vespistica due cilindri di una moto qualsiasi, e io fianco a lui con chi ci guarda per controllare che non vengano messe mani a pc o telefonini per aiutarsi, ci mettiamo a limare, io da assemblatore e gli altri da maghi del due tempi, poi mettiamo sti cilindri sula moto , e banchiamo, carburazioni e accensioni uguali per tutti e due, cosi' sfatiamo un po' di favole...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusa grey,ma se è una storia vecchia tra te e chi non so chi,che mattarello c'entra ora?

che poi chi è? qualcuno del forum che lo devi scrivere per farglielo leggere?

hai detto tutto e non hai detto niente...

dalle mie parti le cose prima si fanno e poi si dicono,

quindi un mio consiglio,prendi sti due cilindri e vai!

dopo vieni a scrivere tutta la brodaglia,così è solo aria fritta.

 

scusami giudi se ti ho inquinato il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi, compare, consigli anche tu una surflex 2dischi sughero e molle malossi o hai qualche altra ricetta da propormi?????

 

Io sul tuo motore monterei una 6 molle con anello di rinforzo , dischi sabbiati e 3 + 3 molle malossi (se non bastano vai a 6)

e poi un bella guaina teflonata con cavetto svedese ... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...