Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

si ne ho sentito parlare ma credo che una piccola pelatina al gt o alla ventola risolvi tutto. in ogni caso prima di preoccuparti aspetta di averla per il montaggio così vedi effettivamente dove quanto tocca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona perfettamente unica cosa il negativo del regolatore va portato a massa anche sul carter motore altrimenti a me non mi funzionava , e' lo statore che va a massa e si vede che vuole un contatto certo tra carter motore e telaio.

Luce in abbondanza al minimo siamo gia' a 9 volt , con un filo di gas siamo subito a 12 volt misurati .

A proposito le tacche di riferimento del carter mi davano un anticipo misurato di 27 gradi al minimo quindi direi non affidabile come regolazione , serve per forza la strobo.

post-3252-0-22644600-1397255366_thumb.jpg

post-3252-0-31289600-1397255450_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' essere d'aiuto questo e' il cablaggio , testato funzionante , io ho scollegato il clacson , quindi non serve modificare il devioluce , tra le altre cose le istruzioni di modifica del devio di Pinasco per la Special non sono per nulla chiare se non sbagliate. Ho dato un occhiata veloce alla schema elettrrico della Special , mi sembra di aver capito che oltre al fatto che il clacson e' in 6 volt alternati , mentre Flytech e' a 12 alternati , il pulsante e' un normalmente chiuso quindi credo serva modificarlo , il devio e' nuovo e non volevo tagliare piste , mi sembra che il ragionamento sia analogo per eventuale interruttore di stop dell'et3 che da n.c. deve essere montato n.o.

post-3252-0-19315600-1397293123_thumb.jpg

post-3252-0-22214000-1397293140_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena montata l'accensione polini analogica , visto che non ha l'uscita per caricare la batteria , ci sarà un modo per farlo lo stesso ? che dite ?

Stavo pensando di mettere oltre al suo, in parallelo il regolatore della 6 poli che ha l'uscita per la batteria , cosa potrebbe succedere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve a tutti,

mi chiamo elia e ho una vespa primavera125 prima serie...

ho montato anche io questa accensione pinasco cono 19 peso 1.4kg

la mia configurazione è questa:

cilindro 130 polini con testa racing

albero anticipato pinasco

campana denti dritti 27/69

frizione 4 dischi polini

carburatore 24 phbl con collettoreal carter lamellare

 

il mio problema che ho riscontrato è che a basso regime la vespa è molto brusca e sgarbata, può essere un anticipo non correttamente settato?

 

il secondo che ho riscontrato che con le luci accese al minimo non resta accesa, tende a spegnersi... cosa può essere?

 

-In Vespa Veritas-

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ora ho capito :D non era molto chiaro.... ;D

secondo me è stampato, non si stacca, ho controllato la mia ed è così...

dovrebbe essere venduta come ricambio solo la centralina...

No, dai, è incollato.. con un po' di pazienza lo sostituisci.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi visto che io come altri utenti del forum abbiamo riscontrato problemi con il volano della flytech ed in particolare con i ribattini che tendono a prender gioco, anche su elaborazioni non troppo spinte, pensavo che potesse essere utile fare una segnalazione alla Pinasco, ma non trovo piú la sezione le aziende rispondono. L'obbiettivo, è che chi avesse problemi, possa sostituire il volano senza troppi sbattimenti o meglio ancora che le nostre segnalazioni possano fare in modo che la stessa Pinasco, se necessario, effettui qualche modifica ai volani. Direi che se d'accordo, chi ha riscontrato problemi lo deve dire qui in maniera civile e senza screditare ne inveire contro l'azienda. Insomma non facciamone una discussione da bar. Una volta raccolte le testimonianze, logicamente documentabili, vedremo di far pervenire tutto alla Pinasco. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

potremmo anche scriver qui e mettere in lettura il turbo, che se non erro è sempre referente pinasco per quanto riguarda Vespa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Volevo chiedervi se qualcuno di voi montando questa accensione su di una vespa ET3 è riuscito a far funzionare tutto a dovere in quanto io dopo svariate prove non ci sono riuscito.

Lasciando il devio luci originale senza modifica il clacson e lo stop se non accendo le luci non funzionano, le luci di posizione sono fievolissime se non inesistenti e se suono il clacson le luci (sempre di posizione) aumentano d'intensità.

L'unico modo per far funzionare tutto è accendere la luce anabbagliante o abbagliante.

Premetto che ho messo il clacson a 12V così come tutte le lampadine.

Provando a modificare il devio luci se seguo lo schema delle istruzioni le luci rimangono sempre accese,mentre usando lo schema postato sul forum mi rimane il clacson sempre acceso.

Se riuscite anche a postare la schema dei collegamenti vi sarei grato.

Grazie comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao a tutti, ho un p150x senza frecce (6V a puntine, senza chiave con tasto di spegnimento sul devioluci, albero motore cono grande) e vorrei passare dalle suddette puntine all'elettronica.

 

Ora, sfogliando il catalogo Pinasco (http://www.pinasco.com/index.php/catalogo/catalogo-generale-2015) ho visto che ci sono parecchie accensioni.

 

Tra tutte quelle disponibili a catalogo, ce n'è una che può fare al caso mio? Qualcuno l'ha già fatto?

Vorrei cambiare il minimo indispensabile (statore, volano, centralina ed in aggiunta un eventuale regolatore) conservando l'impianto elettrico originale, in modo tale che se, per un qualsiasi motivo, dovessi riportare la Vespa tutta originale impiegherei meno di un'oretta.

 

Grazie :)

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...