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Per colpa di Jimmy e Gabo...ci sono caduto anche io....


Messaggi consigliati

Gabo, che ne dici di aprire un blog lambretta?

se vediamo che tira poi, direi che si possa avviare

una sezione dedicata, come avevamo parlato qualche anno fa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Bella, bella !

 

Hihihihihihihihih, vedrai che ridere i prezzi di casalambretta ed affini................ Altro che pascoli :)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Ospite PussyCriminal

io direi di partire direttamente con la sezione,

c'è spazio per le quattro merd...ops tempi,

credo che si possa dar spazio anche alle lambrette!

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pure io ho una Li 3 serie 125 verniciata e mezza montata..

per il momento il motore è un semplice 175 in ghisa..

ma pensavo già ad una elaborazione da turismo con carburatore max 24 e marmitta stile padella che non dia troppo nell'occhio.

cosa mi consigliate come cilindro in alluminio (anche lamellare) da montare con i carter 125 e che non costi troppo?

 

ce l'ho

http://www.mitolambretta.com/product_info.php?products_id=205

 

provato e riprovato, mangia un mattarello e con calma ti porta ovunque

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io direi di partire direttamente con la sezione,

c'è spazio per le quattro merd...ops tempi,

credo che si possa dar spazio anche alle lambrette!

per le 4t c'è un link che porta al loro sito. sul loro sito , c'è il link che porta al nostro.

 

mi pare che sia ben diverso dall'aprire una sezione di forum dedicato alle lambrette.

(che se poi ci escono 3 messaggi in croce farebbe anche cag**are)

 

io direi di partire con il blog e se parte, si spostano gli articoli nel forum

:-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite PussyCriminal

io non ne sarei molto contento di essere linkato su un sito 4 tempi (noi paladini dell'elaborazione del 2 tempi),ma di questo ho espresso già il mio parere tempo addietro.

seconda me si può provare direttamente a dare spazio con una sezione apposita,il blog è poco usato a quanto vedo e qui dentro ci sono parecchi possessori di lambrette (me compreso) che potrebbero dare un piccolo contributo a completare questo forum con la sezione per le lambre e le varie elaborazioni di questo bellissimo scooter d'epoca, magari in questo modo si affaccierà molta nuova gente che potrà dare un contributo con conoscenze sul 2T, visto che sui carter lambretta escono dei prototipi fatti come si deve.

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Gabo, che ne dici di aprire un blog lambretta?

se vediamo che tira poi, direi che si possa avviare

una sezione dedicata, come avevamo parlato qualche anno fa!

 

Bestia per me va bene..la mia disponibilità c'è tutta senza problemi..

vediamo come va..se funziona che risulta interessante per i vari utenti, per svariati motivi va bene..

 

conta pure su me al 100%

 

;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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io non ne sarei molto contento di essere linkato su un sito 4 tempi (noi paladini dell'elaborazione del 2 tempi),ma di questo ho espresso già il mio parere tempo addietro.

seconda me si può provare direttamente a dare spazio con una sezione apposita,il blog è poco usato a quanto vedo e qui dentro ci sono parecchi possessori di lambrette (me compreso) che potrebbero dare un piccolo contributo a completare questo forum con la sezione per le lambre e le varie elaborazioni di questo bellissimo scooter d'epoca, magari in questo modo si affaccierà molta nuova gente che potrà dare un contributo con conoscenze sul 2T, visto che sui carter lambretta escono dei prototipi fatti come si deve.

 

Dai Scoot... il mondo va sempre avanti, magari nella direzione sbagliata, però va sempre più forte di noi.

et3.it non vuole esser un sito integralista.

Il 2t è l'amore di tutti qui dentro, ma bisogna sempre dare un occhio dietro l'angolo.

Il motorismo è fatto di tante facce: Vespe, APE, Lambrette, Moto, Trattori, Auto etc

et3.it è nato come dedicato alle small ma pian piano si è evoluto e ci abbiamo infilato altre cose... vedi sezione large che sta andando alla grande. Così com'è stato fatto per Ape che va alla grande anche lui.

 

Credo che abbiano lo stesso diritto di star sul sito un link alle Vespa attuali, ed un Blog dedicato alle lambre.

Secondo me vedrete che la nuova sezione Blog vi stupirà con un modo di seguire gli argomenti / le persone che vi interessano in modo più diretto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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delta o audi, integrale?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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questa ha la targa, radiata d'ufficio nell'89...ma ha avuto una sfilza di proprietari....

è una 125 del 1961....

va ancora in moto...

 

Come ricambistica meglio Tuttolambretta o casa Lambretta?...

 

secondo me da turismo è comoda...così a prima impressione...voi cosa dite?

E' una lambretta che volendo ha un pò di valore o è molto comune?

 

fatto sta che è molto carina e perchè non provare a vedere come è?! :-D

 

 

 

come ti trovi rispetto a una vespa?

io preferisco la vespa nel complesso (che è un mito ) ,ma la lambra è molto molto fascinosa .

08072008083.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

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Modificato da claudio walter
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io ho la 150 special normale (quella prima di golden o silver che era semplicemente argento). ho montato a suo tempo il mugello prima versione, praticamente un 186 in alluminio identico come configurazione all'originale ma con diagrammi più spinti, marmitta ancillotti, carburatore 28 e pignone z27. ha perso molto ai bassi ma allunga molto bene anche in 2 sopra e in salita, veramente un motore divertente. poi senza offesa alla vespa, tra le 2 come GUIDA è un abisso, la vespa la senti leggera, mentre la lambra è ben piantata a terra, si lascia guidare molto meglio e in sicurezza, il telaio a tubi si fa sentire senza dubbio, come pure il motore centrale! anch'io ho montato gli ammortizzatori davanti e cambia veramente tanto

Modificato da JJ999

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Hihihihihihihihih, vedrai che ridere i prezzi di casalambretta ed affini................ Altro che pascoli :)

 

taci va là che ho già visto.... le gomme michelin S83 (che sono quelle da vespa ) 40 euro l'una da casalambretta!! quando io le trovo a 20 euro...

 

a me piacerebbe qualcosa di lamellare e in alluminio se possibile a cui abbinare una marmitta simil padella come quella che ho visto di mito lambretta.

 

corcordo....se iniziamo con le espansioni non si finisce più....

ma una buona espansione silenziosa da tiro (per turismo) quale è? giusto per curiosità.... :F

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ah, una cosa che mi sta facendo bestemmiare più del previsto è la marea di dadi, rondelle, bulloni, viti, vitine, guarnizioni e tamponi del cazz0 che la tengono insieme

montarli tutti giusti al primo colpo sembra semplice ma si perde una marea di tempo solo a vedere se sono nei posti giusti.

 

quelli della innocenti dove potevano semplificare sono andati a ingegnarsi per complicare il progetto.

solo il pedale del freno è composto da 13 parti....

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ah, una cosa che mi sta facendo bestemmiare più del previsto è la marea di dadi, rondelle, bulloni, viti, vitine, guarnizioni e tamponi del cazz0 che la tengono insieme

montarli tutti giusti al primo colpo sembra semplice ma si perde una marea di tempo solo a vedere se sono nei posti giusti.

 

quelli della innocenti dove potevano semplificare sono andati a ingegnarsi per complicare il progetto.

solo il pedale del freno è composto da 13 parti....

 

Hahahahahaha, quando ho restaurato la B ho portato a verniciare nitro 18 pezzi di lamiera, DICIOTTO !!!!!!!!!!

 

E ho speso 800 euro, 5 anni fà, solo di cromatura.............

 

Con tutti i pezzi usati per fare una Lambretta i Cinesi ci costruiscono una portaerei :)

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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non pensare che le padelle siano silenziose...

la clubman fa più casino di un'espansione, l'unica ancillotti che ho sentito faceva un rumore molto simile alla clubman, mentre la gori è come girare senza marmitta... la padella migliore, per me, è quella di mitolambretta (ha un vero silenziatore e rende più delle altre)

 

per quello che mi riguarda, il motore più bello che ho provato è lo stratos 190 in alluminio con 28 vhst e la sua espansione.

un motore da 18 cavallini al banco, piston ported come l'aspirazione originale, sottocoppia è più silenzioso delle padelle, ci viaggi tranquillamente a filo di gas, ha una terza che la puoi usare dai 20 all'ora ai cento senza problemi, in coppia tira parecchio e ha anche un discreto allungo.

inizialmente volevo farmelo anche io, poi ho provato un rb22 e.... tutt'altra storia.

il mio (rb236) è la stessa fusione dell'rb25 (7 travasi) con però fasi più basse sia del 25 che del 22

 

Vero Jimmy, la padella Mito Reverse è uno spettacolo, ne monto una sotto il mio 240.....coppia tanta e discreto allungo.....in silenzio!!

Prima avevo una Gori da 50, stessi giri, medi ultrapiatti, mi dava anche un bel buco nell'erogazione (confermato al banco) e faceva un baccano assurdo..... Non era un bel suono come quello delle espansioni, solo baccano!

- A.S.I.

+ TRAVASI

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a me piacerebbe qualcosa di lamellare e in alluminio se possibile a cui abbinare una marmitta simil padella come quella che ho visto di mito lambretta.

 

Cesta, al momento il miglior 186 lamellare è l'Imola. Ci metti un bel 28 e le nuove padelle di Mito che dovrebbero uscire con collettore per Imola. Motore coppioso, veloce e silenzioso.

 

Anche io sono pro-blog. Disponibile a dispensare consigli a chi si vuol avvicinare al mondo Innocenti.

- A.S.I.

+ TRAVASI

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Vero Jimmy, la padella Mito Reverse è uno spettacolo, ne monto una sotto il mio 240.....coppia tanta e discreto allungo.....in silenzio!!

Prima avevo una Gori da 50, stessi giri, medi ultrapiatti, mi dava anche un bel buco nell'erogazione (confermato al banco) e faceva un baccano assurdo..... Non era un bel suono come quello delle espansioni, solo baccano!

andrà anche bene quella di Mito.. ma io se devo prendere una clubman (o simili) la voglio col tubo che esce dietro.. !! il tubo che girà è antiestetico.. tanto vale montarci qualcosa che non assomiglia alla marmitta originale ! infatti sull'Li1 ho l'ancillotti !

 

Cesta per carter piccolo se vuoi usare una padella puoi prendere solo l'imola 186.. che lo puoi fare anche 200 con l'albero in corsa 60 !

che rispetto all'altra unica opzione (RB20) si sposa decisamente di più con una padella.. !!

" PowerBass for Satanic Salad "

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ma tipo un ts1 con la marmitta a padella di mitolambretta non sarebbe un buon motore da viaggio?

 

poi ho visto sul sito di sacchi che c'è un kit a cinghia per la trasmissione lambretta....è affidabile o si sa poco in giro?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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