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Per colpa di Jimmy e Gabo...ci sono caduto anche io....


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ed è arrivata una lambretta li 2 serie....quella che mi piace i più...sembra comoda da turismo,ha una linea dietro filante e non squadrata....

come ripeto è stata colpa di qualcuno che mi ha messo la pulce nell'orecchio... :M:F

adesso aspetto che mi dicano loro come migliorare la forcella,pezzi motore per il turismo senza stravolgerla....

unica cosa è che pesa un sacco... :fiu sarà 120 kg....

 

090920122607.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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si ovvio anche perchè vorrei lasciare l'estetica tutta originale, a parte gli ammortizzatori...e un motore da turismo con carburatore tipo 24/26 e marmitta simile originale(niente espansioni)...magari si punterà alla cilindrata...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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che non si diffondano troppe lambrette..è!

 

Io invece, essendo un appassionato di 2 tempi in generale, sono molto interessato a questi motori ancora inesplorati per me :-D

 

Qualcuno che ha voglia di farmi una piccola sintesi sul motore lambretta e sulle sue possibili elaborazioni c'è?? :hack

 

So che è piston ported da originale

So anche che raggiunge cilindrate elevate

 

Ma sul resto, non so veramente nulla!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Aahahaha.. ben fatto Bergo..

Ora si che ti puoi divertire.. !!

 

è bella completa.. e il cofano sembra avere il colore originale azzurro flaminia..

ma può essere anche stato cambiato..è 125 o 150 ? anno? perchè il 150 ha il portabatteria.. il 125 non mi pare.. ehehe..

(PS: questa usciva con le 2 selle..ma si poteva avere la sella lunga come optional ! o l'hanno cambiata in seguito..)

 

vedrai che sarà una bella soddisfazione lavorarci sopra..

tu non sei lontano da Reggio emilia dove c'è Tuttolambretta..

quindi non avrai neanche problemi ad andare a prendere i vari ricambi.. !

 

:RdR

Modificato da Gabo

" PowerBass for Satanic Salad "

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questa ha la targa, radiata d'ufficio nell'89...ma ha avuto una sfilza di proprietari....

è una 125 del 1961....

va ancora in moto...

 

Come ricambistica meglio Tuttolambretta o casa Lambretta?...

 

secondo me da turismo è comoda...così a prima impressione...voi cosa dite?

E' una lambretta che volendo ha un pò di valore o è molto comune?

 

fatto sta che è molto carina e perchè non provare a vedere come è?! :-D

 

io felice possessore di una lambra come la tua ,

 

come ti trovi rispetto a una vespa?

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ti tocca far tutta la trafila del registro storico allora... che scatole!!

e la devi fare tutta originale per forza...

 

eh lo so ma tanto di questi tempi ormai l'iscrizione al registro è diventata una cosa da dovere tenere in considerazione quasi d'obbligo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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... oh my god! :fiu:WA

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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:1

 

 

yeah, bella seconda serie, adesso che hai uno scooter col telaio le vespette ti sembreran giocattoli :PRR

 

per l'avantreno, prendi il kit a saldare per ammortizzatori (15 €), un paio di molle progressive e hai l'avantreno bello piantato

consiglio il freno a disco anteriore, trovi dai campagnolo meccanici con disco interno (non si vede da fuori) delle tv175 ai doppi dischi con antidive, io sulla mia prima serie ho optato per un kit nissin con disco esterno e pompa idraulica al manubrio, non sarà esteticamente coerente ma almeno c'è un disco di dimensioni decenti, frena e si raffredda meglio del campagnolo

ammortizzatori, trovi dagli originali (onestissimi per uso stradale se accoppiati a molle progressive) a robe racing con regolazione dell'andata e del ritorno

serbatoi, vai dall'originale a cisterne da 18 litri

selle ce ne sono il triplo di quelle per vespa, dalle doppie originali (belle ma per te che sei lungo te le sconsiglio) alle singole originali, alle sportive/racing di mille tipi fino alla king&queen

per il motore, dubito tu ti possa accontentare ad un piston ported con padella e 26...

ne ho provati, ottimi motori per gente tranquilla, fai strada e mangiano poco, però mancano di carattere e saresti sempre a tirarli e spremerli come limoni.

già con un 28/30, espansioncina da coppia e fasi giuste la musica cambia parecchio, se poi ci butti un lamellare il divertimento è assicurato.

io ad esempio, per la prima serie "da raid", sto facendo un motorone, rb236 (corsa 58, alesaggio 72 :F ), phsb 35, cambio lungo, espansione da coppia, testa giusta a doppia candela (centrale e laterale, la laterale serve solo per non bestemmiare in aramaico se dovesse capitare di cambiarla per strada) e volano pesante.

a farmi andar piano ci penso il traffico, però sò di poter contare su una riserva di potenza non indifferente quando la strada permette di aprire.

 

a giorni dovrò provare il motore nuovo di un amico, ts1 225 con testa a berretto di fantino, 28 e padella.

il tipo prima aveva un 186 con padella e 26 jetex (orrendi carburatori indiani), bel motore ma più degli 80/90 km/h di crociera non riusciva a tenere, era soddisfatto del motore ma adesso s'è reso conto che con un 225 lamellare sotto le chiappe è tutta un'altra storia

 

ps

adesso che sei lambrettato anche tu, convinci lauro a fare un bel 200 da coppia! :M

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Per Jimmy e Gabo: naturalmente il titolo del post è ironico e non c'è nessuna offesa!

 

per quanto poco conosca questo mondo mi sembra di capire che è meglio andare con dei lamellari al cilindro una volta per tutte...

io avevo pensato a un cilindro del genere, marmitta tipo club man o ancillotti a padella e carburatori piccoli per lasciare il tutto abbastanza originale....

 

come ricambi mi sembra che casalambretta sia assai caro.... mah...

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per le elaborazioni hai di tutto e ancora un pò..

 

Bergo come ricambi a livello di qualità, quelli di TUTTOLAMBRETTA sono decisamente meglio di quelli di Casalambretta.. ma è un parere mio personale ! da tuttolambretta spendi qualcosina in più ma sei sicuro di aver comprato qualcosa di apposto e made in italy.. !

 

Il 125 mi pare non abbia il portabatteria.. a mio giudizio la soluzione migliore è: Imola, phbh 28, e ancillotti.. un motore che ti permette di avere velocità di crocera di 100km/h senza spararti per i consumi.. ! il tuo problema è che essendo radiata forse il fatto che tu abbia poi il carburatore a destra e non più a sinistra è un pò evidente ! non so quanto siano fiscali.. a cofani chiusi sembrerà originale dalla A alla Z !

se hai il portabatteria puoi andare solo di piston ported o armarti di flessibile prima di riverniciarla !

 

io non farei qualcosa di troppo sparato.. io ho il DL con l'RB 225.. è divertente si..

ma non da usare tutti i giorni.. non perchè dia problemi.. ma beve e fa casino !

 

(Ps: Jimmy il motore di fede è in C60 come quello della mia LI 1.. è 230..!!)

" PowerBass for Satanic Salad "

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non pensare che le padelle siano silenziose...

la clubman fa più casino di un'espansione, l'unica ancillotti che ho sentito faceva un rumore molto simile alla clubman, mentre la gori è come girare senza marmitta... la padella migliore, per me, è quella di mitolambretta (ha un vero silenziatore e rende più delle altre)

 

per quello che mi riguarda, il motore più bello che ho provato è lo stratos 190 in alluminio con 28 vhst e la sua espansione.

un motore da 18 cavallini al banco, piston ported come l'aspirazione originale, sottocoppia è più silenzioso delle padelle, ci viaggi tranquillamente a filo di gas, ha una terza che la puoi usare dai 20 all'ora ai cento senza problemi, in coppia tira parecchio e ha anche un discreto allungo.

inizialmente volevo farmelo anche io, poi ho provato un rb22 e.... tutt'altra storia.

il mio (rb236) è la stessa fusione dell'rb25 (7 travasi) con però fasi più basse sia del 25 che del 22

Modificato da Jimmy
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pure io ho una Li 3 serie 125 verniciata e mezza montata..

per il momento il motore è un semplice 175 in ghisa..

ma pensavo già ad una elaborazione da turismo con carburatore max 24 e marmitta stile padella che non dia troppo nell'occhio.

cosa mi consigliate come cilindro in alluminio (anche lamellare) da montare con i carter 125 e che non costi troppo?

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ma pensavo già ad una elaborazione da turismo con carburatore max 24 e marmitta stile padella che non dia troppo nell'occhio.

cosa mi consigliate come cilindro in alluminio (anche lamellare) da montare con i carter 125 e che non costi troppo?

io quando avrò messo da parte i risparmi vorrei provare un imola 186,

credo che però almeno un 28 ci voglia tutto

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