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Per colpa di Jimmy e Gabo...ci sono caduto anche io....


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Cesta per carter piccolo se vuoi usare una padella puoi prendere solo l'imola 186.. che lo puoi fare anche 200 con l'albero in corsa 60 !

che rispetto all'altra unica opzione (RB20) si sposa decisamente di più con una padella.. !!

 

quindi mi consigli albero corsa 60 da montare con l'imola corsa 60 e una padella tipo l'ancilotti o mito lambretta..

che rapporti e frizioni dovrei montare o che accorgimenti dovrei tenere in quanto a trasmissione?

costo per il materiale e siti dove poter vedere e confrontare prezzi etc?

grazie dell'aiuto. non è un lavoro che farà a breve, ma almeno inizio a raccimolare il necessario.

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come siti, sip, lambretta-teile e soprattutto scooter center (ha l'impossibile)

 

la cinghia mangia meno potenza ma va controllata troppo spesso perchè tende a rompersi, è una cosa per le gare, quelli di mitolambretta la montano sull'rb25 da pista e ne ho vista più di una danneggiata. sarebbe una grandissima idea, peccato non sia un prodotto affidabile.

con la catena, chiudi la trasmissione e puoi anche dimenticarti della trasmissione.

frizioni ce ne sono diverse, dalle originali alle drt a mille altre, come rapporto qualità prezzo consiglio una 4/5 dischi simil originale, se però la si vuole seria, prendi la nuova frizione af rayspeed, 6 dischi con l'ingombro di una originale, il doppio dei punti di presa dei dischi in sughero con corona dedicata (io l'ho presa).

praticamente è una frizione da moto da cross adeguata alla trasmissione lambretta

 

 

per motore da viaggio, se vuoi un motore che avrà sempre la padella consiglio il rapido race sempre di rayspeed, 200, 225 o 250 piston ported con travasi principali moooolto simili a quelli del ts1 (se non addirittura gli stessi) così non hai neanche la rottura di dover controllare il pacco e puoi mantenere il carburatore a sinistra, rapporto lungo, cambio lungo, 28 o 30 di carburatore e via andare.

un lamellare con padella secondo me non ha molto senso, non dico che sia sbagliato, solo che io lo abbinerei ad una espansione da coppia,ci sono anche in versione reverse con il silenziatore che resta sotto la pedana, basta cambiare silenziatore con uno più grosso ed efficiente e il gioco è fatto, a bassi giri è sicuramente più silenzioso di una padella e permette di sfruttare tutti i vantaggi del lamellare.

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come siti, sip, lambretta-teile e soprattutto scooter center (ha l'impossibile)

 

la cinghia mangia meno potenza ma va controllata troppo spesso perchè tende a rompersi, è una cosa per le gare, quelli di mitolambretta la montano sull'rb25 da pista e ne ho vista più di una danneggiata. sarebbe una grandissima idea, peccato non sia un prodotto affidabile.

con la catena, chiudi la trasmissione e puoi anche dimenticarti della trasmissione.

frizioni ce ne sono diverse, dalle originali alle drt a mille altre, come rapporto qualità prezzo consiglio una 4/5 dischi simil originale, se però la si vuole seria, prendi la nuova frizione af rayspeed, 6 dischi con l'ingombro di una originale, il doppio dei punti di presa dei dischi in sughero con corona dedicata (io l'ho presa).

praticamente è una frizione da moto da cross adeguata alla trasmissione lambretta

 

 

per motore da viaggio, se vuoi un motore che avrà sempre la padella consiglio il rapido race sempre di rayspeed, 200, 225 o 250 piston ported con travasi principali moooolto simili a quelli del ts1 (se non addirittura gli stessi) così non hai neanche la rottura di dover controllare il pacco e puoi mantenere il carburatore a sinistra, rapporto lungo, cambio lungo, 28 o 30 di carburatore e via andare.

un lamellare con padella secondo me non ha molto senso, non dico che sia sbagliato, solo che io lo abbinerei ad una espansione da coppia,ci sono anche in versione reverse con il silenziatore che resta sotto la pedana, basta cambiare silenziatore con uno più grosso ed efficiente e il gioco è fatto, a bassi giri è sicuramente più silenzioso di una padella e permette di sfruttare tutti i vantaggi del lamellare.

 

anche io sono contro al lamellare + padella !!

ok forse non lo sono !!! ahahhaa

post-255-0-26147400-1347452406_thumb.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

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il mondo è bello perchè è vario.

 

per quel che mi riguarda, è come girare con la padella sito su un m1xl, per andare va, ma potrebbe andare molto meglio

 

la padella gori l'ho sentita sul cilindro gori, se il tipo avesse girato senza marmitta non cambiava molto a livello di casino

gabo, immagino il bordello che fa il tuo motore

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il mondo è bello perchè è vario.

 

per quel che mi riguarda, è come girare con la padella sito su un m1xl, per andare va, ma potrebbe andare molto meglio

 

la padella gori l'ho sentita sul cilindro gori, se il tipo avesse girato senza marmitta non cambiava molto a livello di casino

gabo, immagino il bordello che fa il tuo motore

 

la Gori ce l'ho sullo scaffale per un altro progetto..più vintage !!! sotto al monza 230 ho l'ancillotti !

per carità lo so bene anche io che con una Jolly tipo quella che ho sotto all'RB andrebbe di più..ma cosi il motore risulta più elastico..

e divertente da andare tranquilli facendo chilometri !!

 

l'RB non lo sto usando moltissimo questa estate.. un pò per una faccenda di consumi.. un pò per una questione di rumore che fa la jolly !!

non è un motore da tutti i giorni.. non perchè non duri ma perchè fa 8 al litro !!! ahaha..

" PowerBass for Satanic Salad "

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