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quali sono i tempi di gara in accelerazione?......


Ospite jean

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sinceramente io non sono molto d' accordo che un bicilindrico abbia la stessa potenza di un mono (si parlava sopra di 70cc trofeo)...bha io non credo...ad es quello del video ha la bellezza di 56cv che x un mono sono praticamente impensabili(fai conto che i migliori tipo trt stage6 R/T o cristofolini sono sui 30cv)...che poi sugli scooter a causa della trasmissione le prestazioni siano quasi quelle di mono allora sono d'accordo....

infatti io mi riferivo ai tempi non alla potenza...e anche qui basta guardare la vespa a disco rotante, ben più potente delle altre ma i tempi sono li...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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comunque jean a parte tutto e paragoni inutili, mi sembra di capire che hai deciso che una vespa deve andare più forte, perchè ti dispiace che uno scooter possa andare di più di una vespa, almeno questo è quello che ho intuito dal tuo primo messaggio, se non è così perdonami. ma secondo me il paragone non va fatto con 2 trasmissioni totalmente diverse come in questo caso, marce con marce e cvt con cvt! a sto punto è come fare una gara tra una vespa 125 e un kart sempre 125, non ha senso! oh io la penso così

come quella sfida insulsa che fanno tra auto e aereo, che senso ha? sarà spettacolare si ma non ha senso al fine pratico!

beh in effetti si preferirei che la vespetta possa dettare legge :M :M :M ma l'inizio di questo post è stato per sapere dove c'è un confronto fra le due categorie e sapere ai massimi livelli sia dell'una e dell'altra quale potrebbe primeggiare,solo questo io ho già detto che non ne so nulla di gare e mi piacerebbe saperne di più,ma alla fine sono più confuso di prima!

non ne so davvero nulla e vorrei capire proprio come funziona il tutto (categorie,preparazione del mezzo in base alla categoria ecc) avere una spiegazione chiara sarebbe d'aiuto credo,il mio vicino dice che non c'è sfida con i plasticoni e quà il contrario,ora tu che dici questo! :RdR:M

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io non dico il contrario perchè come ho detto prima sono imparziale. poi ci sono sempre i vari fattori che influenzano ogni gara, temperatura, vento, umidità, oggi puoi fare 6.5, domani stesso motore identico 6.8 o 7. riguardo propriamente ai tempi, puoi guardare ad esempio sul sito dello scooter weekend, li ci sono tutte le classifiche per categoria, l'ultima, nell'ultima, outlaw, c'è anche il bicilindrico di un mio amico, meda.

parlando invece di preparazione in base alla categoria, anche qui ci sono le varie divisione e ciò che è ammesso o no..

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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io non dico il contrario perchè come ho detto prima sono imparziale. poi ci sono sempre i vari fattori che influenzano ogni gara, temperatura, vento, umidità, oggi puoi fare 6.5, domani stesso motore identico 6.8 o 7. riguardo propriamente ai tempi, puoi guardare ad esempio sul sito dello scooter weekend, li ci sono tutte le classifiche per categoria, l'ultima, nell'ultima, outlaw, c'è anche il bicilindrico di un mio amico, meda.

parlando invece di preparazione in base alla categoria, anche qui ci sono le varie divisione e ciò che è ammesso o no..

e non c'è un qualcosa dove posso trovare un regolamento dove spieghi come sono le categorie e come si debba preparare il mezzo in base alla categoria???bisione mi diceva che sul forum ci dovrebbe essere ma non lo trovo!

parlo di vespa non di plasticoni! :RdR

Modificato da jean
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a sto punto l' unico paragone che si può fare è di prendere uno scooter e una vespa,stessa potenza, stesso peso, stessa pista e stesso istante, si fanno partire e vince chi fa il tempo più basso, un pò come nei pulling, solo che li nei libero si conta solo il peso! :bik

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a sto punto l' unico paragone che si può fare è di prendere uno scooter e una vespa,stessa potenza, stesso peso, stessa pista e stesso istante, si fanno partire e vince chi fa il tempo più basso, un pò come nei pulling, solo che li nei libero si conta solo il peso! :bik

vince senza dubbio lo scooter , non c'è da dir altro , se ci fossere vere gare drag con semaforo e tempo di reazione si vedrebbe che il divario di tempo sarebbe maggiore , bene o male adesso con le partenze libere secondo me i valori si livellano abbastanza perchè un pilota bravo a partire con un bella primona tipo lepre terry e lauro , livellano molto rispetto agli scooter che partono e paron manetta, poi i cambi marcia incidono in modo fondamentale, è solo tempo perso cambiar alla fine...questo da quello che ho potuto osservare a varie gare e parlando con un po' dei ragazzi che corron..
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infatti, come dice eltoni 46 se si vuole fare il tempone col vespone, serve avere una gran mano! se avete visto una corsa, vi sarete accorti di come Lauro faccia a viaggiare come un missile, sembra di sentire quasi un presa diretta se non per il minimo calo tra una marcia e l' altra, per fare ciò però servono soldi e contromaroni, ne ho visti e sentiti pochi avere un cambio così!

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infatti, come dice eltoni 46 se si vuole fare il tempone col vespone, serve avere una gran mano! se avete visto una corsa, vi sarete accorti di come Lauro faccia a viaggiare come un missile, sembra di sentire quasi un presa diretta se non per il minimo calo tra una marcia e l' altra, per fare ciò però servono soldi e contromaroni, ne ho visti e sentiti pochi avere un cambio così!

beh ragazi ma alla fine giungiamo a delle conclusioni? :huh: oppure rimane il dubbio sul fatto se i plasticoni che corrono al top della categoria possano suonare drasticamente la vespa??? :D (cosa che non mi garba per niente) :lol: :lol: :lol:
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mah, fin che non si prova concretamente a fare una gara in stile drag testa a testa non si saprà mai, però si dovrebbero prendere vespa e scooter con stessa potenza e stesso peso complessivo, li si potrebbe fare un confronto quasi concreto, ma credo che questa sfida rimarrà sempre aperta, conclusioni non ce ne saranno mai secondo me!

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faccio un'altra domanda che secondo me avrà le risposte che concludono in modo uguale a quella di questo post.

 

meglio lamellare o a valvola? DEVI APRIRE IL BLOCCO E BASTA!!!!!

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Sta bon ti che questo se stolching. E comunque non centra, era riferisto a quella categoria di domande che non possono avere una rispista precisa

CHE HAI IL BLOCCO CHE TI PRSEGUITA! SE MONTI IL LAMELLARE CHI SA'CHE TEMPO FAI!!! :laugh :laugh :laugh :laugh
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Ospite tecnofalc

faccio un'altra domanda che secondo me avrà le risposte che concludono in modo uguale a quella di questo post.

 

meglio lamellare o a valvola?

 

per queste domande esiste la cartella apposita, grrrazzie

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mah, fin che non si prova concretamente a fare una gara in stile drag testa a testa non si saprà mai, però si dovrebbero prendere vespa e scooter con stessa potenza e stesso peso complessivo, li si potrebbe fare un confronto quasi concreto, ma credo che questa sfida rimarrà sempre aperta, conclusioni non ce ne saranno mai secondo me!

vuoi dire che nessuno ha mai provato :roll: ???

tu corri,personalmente tu sei stato suonato da un plasticone di pari categoria??? :ph34r:

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io rispondo al tuo plasticone con questa! :1 :1 :1

 

io rispondo con questo e vi dico di andare a 6minuti e 50secondi

 

http://www.scooter-w.../video_drag.php

 

bicilindrico che guido io alesaggio50 corsa45 = 88+88 tot 176cc

peso mezzo+pilota 130-135kg

 

nelle gare di campionato di quest'anno son sempre stato davanti a falk sia con la vespa nera sia con quella rosa di 3-4decimi circa..

io giro costantemente in 5.7-5.8 con velocità massima dai 145 ai 150 lui in 6.0-6.1 quando azzecca la partenza (ovviamente in vespa è più difficile essere costanti)..

Modificato da lele sp 13
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io rispondo con questo e vi dico di andare a 6minuti e 50secondi

 

http://www.scooter-w.../video_drag.php

 

bicilindrico che guido io alesaggio50 corsa45 = 88+88 tot 176cc

peso mezzo+pilota 130-135kg

 

nelle gare di campionato di quest'anno son sempre stato davanti a falk sia con la vespa nera sia con quella rosa di 3-4decimi circa..

io giro costantemente in 5.7-5.8 con velocità massima dai 145 ai 150 lui in 6.0-6.1 quando azzecca la partenza (ovviamente in vespa è più difficile essere costanti)..

ciao tè sei meda quello che ai vinto domenica a molinella se non erro 5,68
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