Vai al contenuto

quali sono i tempi di gara in accelerazione?......


Ospite jean

Messaggi consigliati

no ma io intendevo il paragone con il bicilindrico,honda gp?quindi a liquido,ma non vedo un radiatore dal video!

magari commercializzerà un nuovo cilindro tipo l'm1ar ovviamente falc!tu che dici??? :RdR

 

bho lauro con quella "testa malata" che ha(nel senso buono) può tirarti fuori di tutto...come ad es un bicilindrico raffreddato a liquido..mmmmmm sbavvvvv

l'unica cosa che so x certo è che x aprire in quella maniera con un motore del genere ci vogliono 2 biglie quadrate giganti e forse non bastano ancora...eheheheheh

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

bho lauro con quella "testa malata" che ha(nel senso buono) può tirarti fuori di tutto...come ad es un bicilindrico raffreddato a liquido..mmmmmm sbavvvvv

l'unica cosa che so x certo è che x aprire in quella maniera con un motore del genere ci vogliono 2 biglie quadrate giganti e forse non bastano ancora...eheheheheh

già sono d'accordo!!! si si anche io se ci penso devo mettere un secchio sotto la bocca!

io però le ho smussate un pochettino perchè mi davano fastidio quando camminavo! :lol:

Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco la passione x la vespa come ò anche io ..ma forse qualcuno non si rende conto di ciò che dice..mi prendete a confronto una unica vespa del lauro ,che tra l'altro è scesa dai 6 una sola volta , quante sono le vespe che vanno sotto i 6,5? e in quante occasioni ci sono andate? qualcuno forse da giù vede e non si rende conto dei numeri che bisogna fare x infrangere tali tempi personalmente vincere una gara contro uno scotter ben preparato la vedo molto dura ,loro sono come orologi svizzeri ,mica aspettano la culata improvvisata, continuano a battere chiodo sugli stessi tempi con facilità estrema noi basta un filo daria storta e i tempi precipitano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono stato fortunato 2 anni fa quando sono andato a trecasali mi sono beccato caforio a 5.8 e altri temponi con vespe "normali" intorno ai 6.5 e se non ricordo male anche un 6.2, però non ricordo bene, bisognerebbe sentire o il Sig.Tanzi o il VespaBBestia!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla nerina ha un cilindro honda gp con alesaggio e corsa diversi ovviamente molto piu grande di cilindrata ma non ha nulla a che vedere con il 175 nativo per vespa questo è un proto

ma quindi che blocco ha sta vespa missile??? :M
Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco la passione x la vespa come ò anche io ..ma forse qualcuno non si rende conto di ciò che dice..mi prendete a confronto una unica vespa del lauro ,che tra l'altro è scesa dai 6 una sola volta , quante sono le vespe che vanno sotto i 6,5? e in quante occasioni ci sono andate? qualcuno forse da giù vede e non si rende conto dei numeri che bisogna fare x infrangere tali tempi personalmente vincere una gara contro uno scotter ben preparato la vedo molto dura ,loro sono come orologi svizzeri ,mica aspettano la culata improvvisata, continuano a battere chiodo sugli stessi tempi con facilità estrema noi basta un filo daria storta e i tempi precipitano.

io ripeto non mi intendo per nulla di gare di sparo e di quantificare un tempo di gara,ma ce anche da dire che un drag come quello del video pesa un quarto di una vespa,poi loro basta che aprono la manetta e non hanno problemi di brutte partenze date dallo stacco sbagliato della frizione o una cambiata sbagliata una sfollata e comunque hanno motori sti plasticoni che girano davvero molto forte ...quindi già se dovessimo mettere queste varianti su un plasticone non so se picchierebbero lo stesso questi grandi temponi! <_< se un m1r fatto ad arte o un falc fatto ad arte avesse la presa diretta sarebbe costantemente sotto i 6 secondi credo però ripeto non ne so molto...

 

il blocco è vespa, ma da quanto ho constatato sembrerebbe ci siano solo leggende! l' unica cosa che so di per certo è che ha 2 marce con cambio tipo quello delle bici ed è ad aria perchè non ci sono radiatori su quel missile!

come fa ad avere un cambio a 2 marce?e in che senso come quello delle biciclette??? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è vespa, ma da quanto ho constatato sembrerebbe ci siano solo leggende! l' unica cosa che so di per certo è che ha 2 marce con cambio tipo quello delle bici ed è ad aria perchè non ci sono radiatori su quel missile!

è

è ad acqua e come se non vedi li il radiatore li allora dove devono metterlo per fartelo vedere è davanti al bordo scudo con tubi per giardinaggio gialli

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate! chiedo perdono! io mi ricordavo di quella vespa che ho visto 2 anni fa ed evidentemente me la ricordavo male, per il cambio però sono sicuro, perchè c' ero andato a sbirciare, aveva una levetta come quelle per il cambio delle bici! correggetemi se sbaglio, a questo punto anche le certezze cominciano a non esserle più!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di parte, nè vespa, nè scooter, sono imparziale, ma vi ricordo che esiste una bella differenza di cilindrate anche, una vespa con un 90 non farà mai i tempi di uno scooter pari cilindrata. c'è poi da dire che la cvt è una trasmissione di merda, in cui tanti tanti cavalli vanno persi nei 30cm tra variatore e frizione. la vespa ha le marce che fanno perdere tempo mentre loro la cinghia che fa perdere potenza

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di parte, nè vespa, nè scooter, sono imparziale, ma vi ricordo che esiste una bella differenza di cilindrate anche, una vespa con un 90 non farà mai i tempi di uno scooter pari cilindrata. c'è poi da dire che la cvt è una trasmissione di merda, in cui tanti tanti cavalli vanno persi nei 30cm tra variatore e frizione. la vespa ha le marce che fanno perdere tempo mentre loro la cinghia che fa perdere potenza

non credo vedremo mai un 90 per vespa da 30 e passa cv quindi non so se il paragone sia fattibile!

poi il bicilindrico non è di certo un 90,sono andato a curiosare sul sito di cristofolini e i cilindri sono 2 se non 4 addirittura da 88cc con delle potenze non indifferenti,quindi a sapere il giusto alesaggio per la corsa esatta si potrebbe fare un calcolo della cilindrata ma secondo me arrivano tranquillamente ai nostri 130cc se non oltre per quello che riguarda il bicilindrico!

poi non credo si possa nemmeno paragonare la reattività che hanno quei plasticoni in partenza,come ho già detto a loro basta aprire la manetta con un motore del genere fatto più che bene non credo che risentano del problema della partenza anzi quello del video sembra sparato con la fionda!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate! chiedo perdono! io mi ricordavo di quella vespa che ho visto 2 anni fa ed evidentemente me la ricordavo male, per il cambio però sono sicuro, perchè c' ero andato a sbirciare, aveva una levetta come quelle per il cambio delle bici! correggetemi se sbaglio, a questo punto anche le certezze cominciano a non esserle più!

ragazzi scusate! chiedo perdono! io mi ricordavo di quella vespa che ho visto 2 anni fa ed evidentemente me la ricordavo male, per il cambio però sono sicuro, perchè c' ero andato a sbirciare, aveva una levetta come quelle per il cambio delle bici! correggetemi se sbaglio, a questo punto anche le certezze cominciano a non esserle più!

ha ragione danielejtd76 è a liquido in questo video si vede davanti il radiatore! io non vedo i tubi da giardino gialli :D pero il radiatore si vede!

poi il cambio è a 3 marce non a 2 se ascolti il motore nel video si sente che ne butta dentro ancora due dopo la partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo vedremo mai un 90 per vespa da 30 e passa cv quindi non so se il paragone sia fattibile!

poi il bicilindrico non è di certo un 90,sono andato a curiosare sul sito di cristofolini e i cilindri sono 2 se non 4 addirittura da 88cc con delle potenze non indifferenti,quindi a sapere il giusto alesaggio per la corsa esatta si potrebbe fare un calcolo della cilindrata ma secondo me arrivano tranquillamente ai nostri 130cc se non oltre per quello che riguarda il bicilindrico!

poi non credo si possa nemmeno paragonare la reattività che hanno quei plasticoni in partenza,come ho già detto a loro basta aprire la manetta con un motore del genere fatto più che bene non credo che risentano del problema della partenza anzi quello del video sembra sparato con la fionda!!!

non servono tante misure, 88x2 fa 176.....comunque da quel che ho visto, da un 80-90 ben fatto a un bicilindrico non c'è sto gran abisso, l'handicap rimane la trasmisione che dissipa potenza, il vantaggio ce l'hanno in partenza rispetto alla vespa, e ricordo che l'esito della gara dipende in un 70% dalla partenza...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

É proprio quello il punto a favore degli spuuter purtroppo il rapporto potenza cilindrata che non ha eguali....io nel mio piccolo ne ho avuti un paio e ad essere obbiettivo sono rimasto sorpreso nel veder uscire fuori oltre 25 cv da un 70cc.. Detto questo non so nelle accellerazioni chi la possa spuntare. Dalle mie parti comunque c'è un bravo preparatore del quale sono molto amico che ha fatto un blocco aprilia bicilindrico con due 70cc pinasco semitrofeo e vi posso garantire che non va di più di un 70 trofeo fatto bene, questo per dire che secondo me, su cilindrate così piccole la scelta del bicilindrico è più una dimostrazione tecnica che prestazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono tante misure, 88x2 fa 176.....comunque da quel che ho visto, da un 80-90 ben fatto a un bicilindrico non c'è sto gran abisso, l'handicap rimane la trasmisione che dissipa potenza, il vantaggio ce l'hanno in partenza rispetto alla vespa, e ricordo che l'esito della gara dipende in un 70% dalla partenza...

ecco.....176cc il miglior motore di zirri da sparo credo proprio sia l'm1r giusto???ed è un 130!!!

quindi di cosa stiamo parlando??? dov'è il paragone? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore + potente di zirri è l' m1ar e c'è sia d 56 che 60 e danno rispettivamente 130 e 150cc....comunque la cilindrata secondo me non vuol dire poi niente....ad es un 200cc x large non va come un 130 small però ha ben 70cc in +...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore + potente di zirri è l' m1ar e c'è sia d 56 che 60 e danno rispettivamente 130 e 150cc....comunque la cilindrata secondo me non vuol dire poi niente....ad es un 200cc x large non va come un 130 small però ha ben 70cc in +...

beh ma si parla di specifici motori da gara non di cilindri da passeggio! :RdR
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ovvio ma il discorso non cambia....un motore con cilindrata superiore non x forza avrà + potenza di uno con cilindrata inferiore..

si fin qui tutto ok, ma il discorso vale anche con il 130 a confronto di un 176 bicilindrico che magari ha gli stessi cv!!! Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque jean a parte tutto e paragoni inutili, mi sembra di capire che hai deciso che una vespa deve andare più forte, perchè ti dispiace che uno scooter possa andare di più di una vespa, almeno questo è quello che ho intuito dal tuo primo messaggio, se non è così perdonami. ma secondo me il paragone non va fatto con 2 trasmissioni totalmente diverse come in questo caso, marce con marce e cvt con cvt! a sto punto è come fare una gara tra una vespa 125 e un kart sempre 125, non ha senso! oh io la penso così

come quella sfida insulsa che fanno tra auto e aereo, che senso ha? sarà spettacolare si ma non ha senso al fine pratico!

Modificato da JJ999
  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non sono molto d' accordo che un bicilindrico abbia la stessa potenza di un mono (si parlava sopra di 70cc trofeo)...bha io non credo...ad es quello del video ha la bellezza di 56cv che x un mono sono praticamente impensabili(fai conto che i migliori tipo trt stage6 R/T o cristofolini sono sui 30cv e sono tutti over-trofeo)...che poi sugli scooter a causa della trasmissione le prestazioni siano quasi quelle di mono allora sono d'accordo....

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...