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Motore da turismo,DR o ECV?


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Il qualcosa in più che dice efren sono circa 140 euro e poi il polini non monta p & p, quanto alla qualità e le prestazioni superiori vorrei capire su che basi le giudica.

Comunque si parlava dì ecv o dr.

 

così a occhio e croce mi sembra di intuire che a te non piace poi così tanto il polini...

il mio era solo un suggerimento, una "terza opzione" dopo l'ecv e il dr

comunque io il polini nuovo di scatola lo trovo a 200 euro,

è vero necessita di una modifica al pistone o al basamento per poterlo montare(unica pecca) ma è una sciocchezza per chi fa elaborazioni,

la travaseria è migliore rispetto all'ecv così come il frontescarico, la testata fornisce maggiore scambio termico grazie all'alettatura inferiore, il pistone è grafitato e, cosa importante per fare turismo, è bifascia

avendo una base di partenza migliore è ovvio che a parità di configurazione hai delle prestazioni migliori

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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Ciao! Con il tuo intervento mi hai fatto ricordare che l'albero motore dopo essere stato lavorato nell'anticipo e nel ritardo sarà poi reimbiellato e bilanciato

 

 

Bene, quindi ti è indispensabile decidere che GT montare prima della bilanciatura! così da sapere il peso del pistone (ed altre masse)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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così a occhio e croce mi sembra di intuire che a te non piace poi così tanto il polini...

il mio era solo un suggerimento, una "terza opzione" dopo l'ecv e il dr

comunque io il polini nuovo di scatola lo trovo a 200 euro,

è vero necessita di una modifica al pistone o al basamento per poterlo montare(unica pecca) ma è una sciocchezza per chi fa elaborazioni,

la travaseria è migliore rispetto all'ecv così come il frontescarico, la testata fornisce maggiore scambio termico grazie all'alettatura inferiore, il pistone è grafitato e, cosa importante per fare turismo, è bifascia

avendo una base di partenza migliore è ovvio che a parità di configurazione hai delle prestazioni migliori

cavolo se il polini nuovo in alluminio lo trovi a 200 non parlo più, non è che il polini non mi piaccia...anzi ci stavo facendo un pensierino per un novo blocco, però ho considerato 358 euro di listino con uno sconto medio che riesco ad avere dal mio ricambista di fiducia sulla polini del 25% e altrettanto sl parma che di listino sta però a circa 220 tutto qui, ripeto nulla contro polini. La travaseria è fatta un pò meglio è vero pero su l'ecv c'è anche la testa puffo e garantisco che ha una gran cromatura. Per le prestazioni non sono convinto però in base a quello che ho sentito perchè il polini non l'ancora provato. Quanti cv dovrebbe avere?
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ciao! a un amico ho montato un ecv con proma, carb. 24, 29/68 con pignone da 27 mi sembra drt (perchè quando montava il 121 pinasco era troppo lungo di rapporti) accensione parmakit da 1.1 kg, albero mazzucchelli non anticipato...come dicono tutti in allungo mi ha un po lasciato con l'amaro in bocca, ma come bassi è un arrampicatore! infatti adesso sto modificando una siluro per sto mio amico, così che sembri piu originale e cosi da montare il pignone da 29! come cilindro da usare tutti i giorni secondo me è ottimo! e come usa questo motore il mio amico non so se un altro cilindro avrebbe retto... ;)

Ciao! Con il pignone da 27 hai un rapporto quasi uguale alle 27/69,se sei parecchio corto dovrebbe riuscire tirare la 29/68

Il ragazzo userà la vespa per grandi giri e qualche viaggio perciò rapportarlo lungo mi sembra l'idea migliore. Che dite?

 

ciao Dave,

mi permetto di ricordarti che in commercio c'è anche un altro cilindro che si presta perfettamente per l'uso che devi farne tu:

il polini nuovo in alluminio, secondo me migliore rispetto ad un ecv..

Ciao Efren! Il polini l'avevo visto e non mi sembrava per niente male,in più ho visto i video di fameja e mi piaceva come tirava! L'ho escluso solamente per una questione di budget (da me si trova solamente ad un prezzo abbastanza alto!)

 

 

Il motore verrà assemblato con cura e spero non verrà apero per molto!

Appena ho notizie aggiorno il post!

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per me se deve andarci in due e non vuole andare piano nelle salite pesanti il pignone da 27 ci sta però feci un 130 dr solo travasi di base allargati è dico che la 27/69 è corta per quel cilindro....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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così a occhio e croce mi sembra di intuire che a te non piace poi così tanto il polini...

il mio era solo un suggerimento, una "terza opzione" dopo l'ecv e il dr

comunque io il polini nuovo di scatola lo trovo a 200 euro,

è vero necessita di una modifica al pistone o al basamento per poterlo montare(unica pecca) ma è una sciocchezza per chi fa elaborazioni,

la travaseria è migliore rispetto all'ecv così come il frontescarico, la testata fornisce maggiore scambio termico grazie all'alettatura inferiore, il pistone è grafitato e, cosa importante per fare turismo, è bifascia

avendo una base di partenza migliore è ovvio che a parità di configurazione hai delle prestazioni migliori

 

Dooooooooove? :D

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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Ospite andreadg

Ciao a tutti! Tra qualche settimana dovrei assemblare un motore da montare su un'et3 originale!

Il ragazzo mi porta un blocco sostitutivo su cui lavorare,

I punti fissi dell'elaborazione sono la marmitta a siluro ed il carburatore 19/19.

Io ho già fatto motori da turismo (130DR,27/69,19/19 ec.. /130DR,29/68,lamellare) e vorrei provare il parmakit ECV in alluminio al carter.

Qualcuno lo usa? E' adatto ad elaborazioni con carburatori piccoli e rapporti lunghi?

Voi come l'avete configurato? Qualità della cromatura?

 

Se me la vedo male punto sul caro e vecchio DR che per il mio scopo è perfetto

 

 

Grazie a tutti!!

 

:B

Con i Parmakit ECV e i Polini EVO rischi fastidiose sorprese a livello costruttivo. Consiglio personale, vai di DR.

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Alla polini non hanno preso bene le misure, bisogna slimazzare dove scende il pistone sennó tocca. Na furbata da 10 e lode

 

l'hanno fatto perchè vogliono che si compri il kit gruppo termico e albero dedicato che guardacaso monta una biella con interasse 98mm anzichè una classica da 97mm

non credo che in polini non sappiano prendere misure su motori che elaborano sin dai primi anni 80'...

è un discorso di marketing, come la corsa del lamellare al cilindro 52,8 se non sbaglio

 

per quanto riguarda il prezzaccio, io lo trovo da un amico di Cornuda (TV) rivenditore polini

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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Per il polini c'è da accorciare il pistone mi sembra, comunque se cerchi ci sono diverse discussioni una dì poeta se non sbaglio però informati sul prezzo perché come alternativa A 240 euro c'è anche l.ecv aspirato al cilindro, che ha un bel pistone grafitato vertex e la testa puffo oltre a una bel pacco

Modificato da tack
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l'hanno fatto perchè vogliono che si compri il kit gruppo termico e albero dedicato che guardacaso monta una biella con interasse 98mm anzichè una classica da 97mm

non credo che in polini non sappiano prendere misure su motori che elaborano sin dai primi anni 80'...

è un discorso di marketing, come la corsa del lamellare al cilindro 52,8 se non sbaglio

 

per quanto riguarda il prezzaccio, io lo trovo da un amico di Cornuda (TV) rivenditore polini

 

beccato :fiu

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Ne dichiarano 14 dì scatola e va bene, io lo monto da un anno e mezzo, circa 4000 km e sono davvero soddisfatto, dì scatola ha i bassi dì un 130 polini in ghisa, che ho avuto prima, forse un pelo in più ma in coppia e allungo è un'altra storia per l'albero non ci sono problemi senza saldare, il pinasco è buono, certo se hai la possibilità dì saldare è meglio così magari bilanci pure!!

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Dimenticavo non hai bisogno dì grossi lavori, bisogna solo togliere la mezza luna parapolvere accanto alla base dei carter. per il prezzo io l'ho pagato 240 con la testa puffo, non so se è aumentato,per risparmiare si può prendere con la testa normale.

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