Vai al contenuto

Benzina incolore


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

Ospite rentoblu

E' successo anche a voi di acquistare la benzina nei giorni di promozione e trovarla senza colore, quasi trasparente?

Avete notato anche che ha anche meno odore del solito?

Ho visto che è stato tolto l'obbligo dell'aggiunta del colorante per renderla verde, però sinceramente io e altri miei amici abbiamo anche notato elevate perdite di prestazioni :WA Aprendo gas da bassi giri fa vuoti enormi e ci sta molto piu tempo a prendere giri!

E' successo solo a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che ci ho fatto caso anche io... Qualche giorno fa (anche una settimana) misi benzina nel serbatoio, poi solitamente a casa fo il risucchio e la metto in un bidone per tenerla di scorta... Mi aveva dato l'impressione anche a me fosse acqua...

Mi è capitato 2/3 volte ma non ricordo il benzinaio, perchè qui li giro un po tutti per risparmiare qualcosina...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io, che non sto attento alle promozioni (non perchè sono ricco, eh......) ma mi sono accorto che la benza è come l'acqua del rubinetto. In quasi tutti i distributori dove mi sono fermato......

 

All'odore non ci ho fatto caso, ma il colore è trasparente.....proprio come l'acqua.....

 

Non a caso, l'altro giorno, affrontando un viaggio per recarmi ad un raduno, dopo avere fatto rifornimento, il motore del mio PX ha cominciato a battere e detonare, proprio come fa prima di grippare.......

 

Ero sicurissimo di avere messo l'olio e nella giusta percentuale.......

Analizzando tutte le possibilità, l'unica incriminata è la benza che ho messo..........

 

Menomale che non ho fatto fuori tutto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'indole di rubare dove possibile non è una tradizione regionale è nel dna dell'uomo.

Io ho sempre approfittato delle offerte del wend e non ho avvertito problemi di prestazioni o malfunzionamenti.

Comunque è da un bel pò che la benzina non è più verde scuro, come pure il gasolio, usano molto meno colorante.

Di per se sarebebro trasparenti entrambi il colorante si usa solo per distinguerle.

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il colore una volta ero dubbioso anche sull'odore, in quanto lo sentivo meno forte...

Ora le promozioni sono finite, vediamo come va avanti sta situazione...

 

Mi pare di capire che non è concentrata solo in una parte d'italia...

Posso dirti che anche al nord ho riscontrato questo problema, benzina incolore e con un odore meno forte del solito.

L'unico metodo è provare pompe diverse...

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me,ho preso benzina x il decespugliatore e mentre facevo la miscela mi sono accorto del colore trasparente,e anche l'odore era meno forte.alche ho pensato,che strana benzina che hanno quì in trentino!!invece a quanto pare è un pò da ogni parte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina più "strana" che abbia mai visto l'ho notata in basilicata un mesetto fa.

Dovevo fare benzina a un vecchio motore per provarlo, c'era una tanica che a detto di mio zio conteneva benzina...

Era inodore e incolore, a vista senza sentire l'odore pensai quasi fosse gasolio, poi misi il naso non sapeva di niente, ero li li per assaggiarla...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non avese alcun odore è impossibile la benzina ha un sacco di idrocarburi altamente volatili che puzzano parecchio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ragazzi ultimamente sfrutto sempre le offerte nel W.E. (infatti sto aspettando stasera con l'auto in riserva sparata :P ) eppure nonostante il mio motore sia spinto (1750 TBi 235cv) non ho notato cali di prestazioni strani. Solo quando rifornisco non noto più l'alone verde che lascia quando fa la goccia...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, la benzina bianca mi sembrava avesse un odore ancora più forte di quella verde... non so se è stat suggestione o solamente il fatto che per sentire se era veramente benzina, ne ho fatto una bella sniffata :M fatto stà che il suo odore mi ha dato alla testa per qualche minuto!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

Noi ( io e i miei soci) abbiamo notato tutti che ha poco odore ed è molto chiara! La benzina è stata fatta su pompe della stessa casa ma diverse...

SI checco dice bene che il colore è dato solo da additivi, però secondo me questa benzina non gli manca solo quello... Come scrivevano sopra sembra proprio magro, si fa fatica a partire e come dicevo prima fa grandi vuoti! Il peggio è che ne ho presa parecchia per risparmiare proprio per l'ultimo giorno di promozione :WA

Comunque ho ancora un po di benzina "normale" sono curioso di provare con quella !

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in spagna 'e trasparente come l'acqua , si vende in due versioni 95/98 ottani,

 

non ho termine di paragone per dire se 'e buona o no, semplicemente 'e quella che c''e.

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

Ehrmm .... credo che l'Italia si stia mettendo a passo con l'Europa , davvero avevate o avete ancora la benzina "verde" di colore ???!!!!!, sono almeno 3 anni che non e' piu' "Verde" , e il gasolio di che colore e' ??

 

comunque la "Verde " non verde e' migliore come qualita ' .

 

Ciao

 

Il gasolio c'è di colore rosso e giallo, per distinguerlo dal gasolio autotrazione e riscaldamento . Comunque anche quello parecchie volte è molto piu " chiaro" mi diceva mio papà che è anni che lo vende, ma nessun calo di prestazioni o altre cose!

Ma secondo me questa benzina oltre al fatto di essere "non verde", ha qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti, la benzina verde andrà scomparendo, anzi in alcuni distributori si trova già solo incolore. c'è anche scritto su tantissimi siti sta cosa, non verrà più messo il colorante e cambierà odore, non vi hanno fregato tranquilli!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...