+ marcossi94 Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 buonasera a tutti! da poco ho finito di montare e di provare il nuovo blocco sotto la vespa hp di un amico! il motore è così configurato: 130 polini con testa racing e travasi lavorati e raccordati al carter; -collettore polini da 28 allargato e raccordato( ultimo di casa polini) con carburatore 28 valvola cilindrica dell'orto -albero rms -campana 27 69 -accensione originale hp -polini a banana( la "vecchia") il problema è questo: la vespa a piu della metà di accelleratore si sente che va benissimo e produce un sound da paura, quando però affondo con l'accelleratore ha improvvisamente dei vuoti e a volte sputa fuoco dalla marmitta ma l'entrata in coppia e veramente stupefacente! kiedo consiglio a voi: da cosa puo dipendere questo difetto? anticipo d'accensione, carburazione, difetto alla bobina o allo statore o altro? dimenticavo il carburatore ha come getto massimo 110 minimo 50 spillo alla terza tacca dal basso aspetto vostri consigli grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 ciao, sembrerebbe un problema all'accensione, ma potrei sbagliarmi. Lo statore è nuovo? A me creava problemi simili quando avevo il pick-up andato, tranne le fiamme.... una curiosità: ma il colleore da 28 polini non è solo per telaio et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Settembre 6 Share Inviata 2012 Settembre 6 buonasera a tutti! da poco ho finito di montare e di provare il nuovo blocco sotto la vespa hp di un amico! il motore è così configurato: 130 polini con testa racing e travasi lavorati e raccordati al carter; -collettore polini da 28 allargato e raccordato( ultimo di casa polini) con carburatore 28 valvola cilindrica dell'orto -albero rms -campana 27 69 -accensione originale hp -polini a banana( la "vecchia") il problema è questo: la vespa a piu della metà di accelleratore si sente che va benissimo e produce un sound da paura, quando però affondo con l'accelleratore ha improvvisamente dei vuoti e a volte sputa fuoco dalla marmitta ma l'entrata in coppia e veramente stupefacente! kiedo consiglio a voi: da cosa puo dipendere questo difetto? anticipo d'accensione, carburazione, difetto alla bobina o allo statore o altro? dimenticavo il carburatore ha come getto massimo 110 minimo 50 spillo alla terza tacca dal basso aspetto vostri consigli grazie! se fa fiamme e spara puo essere accensione, se invece fa il vuoto puo essere magra al passaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcossi94 Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 ank'io l'ho ipotizzato il fatto dello statore! non è nuovo x niente me l'hanno dato ed ha i cavi che portano alla bobina pieni di nastro isolante! non sono riuscito a controllarli x bene x via della fretta che avevo di provare! XD) oggi controllo! comunque x il fatto del collettore cè da morire xke quando abbiamo montato il mtore sul telaio ci siamo accorti che il carburatore toccava di brutto sul fondo del telaio ( pokissimo spazio) visto che xò qst vespa era gia rovinatuccia di telaio abbiamo aperto una finestra sul fondo i modo da creare lo spazio x farcelo stare! un casino! ora dobbiamo metter un qualcosa che copra sotto se no entra un sacco di sporcizia! grazie x i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Grazie dell'informazione! Si, l'hp può alloggiare massimo un 24 perchè non c'è molto spazio in fondo. Prova a cambiare statore e poi ci fai sapere. Per il discorso dei vuoti, si, può essere la carburazione ma a me faceva i vuoti anche con il pick up rotto perchè non arrivava bene corrente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Fretta e motori che vanno bene non li ho mai visti andare d'accordo. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 (modificato) Quoto A chiudere un motore ci vuole un'ora a mandarlo bene possono servire mesi! Modificato 2012 Settembre 7 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcossi94 Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 appena ne trovo un altro lo sostituisco e vedo che succede! x il momento proverò appena ho tempo d sostituire il pick up e bobina e vedo se risolvo! vi tengo informati! grazie x i consigli! comunque quello che dice whine lo condivido a pieno ank'io la fretta non l'ho mai tollerata solo che il mio amico non voleva proprio stare calmo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcossi94 Inviata 2012 Settembre 10 Autore Share Inviata 2012 Settembre 10 ragazzi sto ad un buon punto con questo motore! ho aumentato lo getto del massimo da 110 a 118 ed ha avuto un netto miglioramento! di prima si ribalta ma di seconda agli alti lo fa sempre un po! non ho avuto nemmeno il tempo di muovere un po la vite dell'aria ma penso che aumentando un altro po il getto portandolo a 125 dovrebbe raggiungere la perfezione! vi tengo aggiornati! grazie per i consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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