Vai al contenuto

Vespatronic con xenon e contagiri sip


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni)

che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano !

di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie

post-2207-0-36084000-1346676368_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi far funzionare lo xenon con il regolatore originale della vespatronik perchè ti eroga solo corrente alternata, mentre a te per la ballast serve corrente continua, per di più ha bisogno di uno spunto che l'accensione da sola non può dare in nessun modo, l'unica è collegare una batteria, cambiare regolatore e passare tutto l'impianto in corrente continua!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi far funzionare lo xenon con il regolatore originale della vespatronik perchè ti eroga solo corrente alternata, mentre a te per la ballast serve corrente continua, per di più ha bisogno di uno spunto che l'accensione da sola non può dare in nessun modo, l'unica è collegare una batteria, cambiare regolatore e passare tutto l'impianto in corrente continua!

Però sullo schema del vespatronic si può collegare sul regolatore la batteria quindi non può essere in alternata ! vedi allegato

vespatronic01.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Purtroppo nessun tipo di accensione Vespa sta dietro alle Xenon...anche se metti una batteria da 15A, ogni tanto dovrai ricaricarla se non vuoi restare al buio.

 

Dopo varie prove, la xenon la utilizzo su faro lenticolare, come luce aggiuntiva al impianto di serie. La utilizzo solo nei tratti extraurbani, con poca luminosità.

 

 

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contagiri Sip se vuoi che funzioni correttamente e non si spenga quando il motore è al minimo devi usare una batteria caricata dal vespatronik, basta nche una da 1,2Ah però lo strumento va alimentato attraverso un regolatore 12V, Va benissimo un LM7812CV che trovi su Ebay a pochi euro. Se non metti il regolatore e colleghi direttamente lo strumento alla batteria lo strumento salta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ragazzi avete fatto un pò di confusione negli ultimi tre post ! comunque oggi schemi alla mano ho risolto quasi tutto ! il contagiri sip può funzionare sia in ac che in dc quindi con o senza batteria, l'unico problema è che senza batteria quando sei giù di giri si spegne ! comunque con il regolatore del vespatronic si può si caricare la batteria ! mi è sorto però un problema ! il contagiri funziona e prende sia i giri che la temperatura ma stranamente mi fà vedere che anche la velocità fa dei picchi fino anche a 130km/h senza che la vespa sia collegata al sensore del contachilometri o al cavo che gli trasmette il moto dalla ruota davanti ! come è possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi Fringe scopri che tutto è possibile

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...