+ MDJGyurgeiz Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.as...x=elaborazioni) che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano ! di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 non puoi far funzionare lo xenon con il regolatore originale della vespatronik perchè ti eroga solo corrente alternata, mentre a te per la ballast serve corrente continua, per di più ha bisogno di uno spunto che l'accensione da sola non può dare in nessun modo, l'unica è collegare una batteria, cambiare regolatore e passare tutto l'impianto in corrente continua! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MDJGyurgeiz Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 non puoi far funzionare lo xenon con il regolatore originale della vespatronik perchè ti eroga solo corrente alternata, mentre a te per la ballast serve corrente continua, per di più ha bisogno di uno spunto che l'accensione da sola non può dare in nessun modo, l'unica è collegare una batteria, cambiare regolatore e passare tutto l'impianto in corrente continua! Però sullo schema del vespatronic si può collegare sul regolatore la batteria quindi non può essere in alternata ! vedi allegato vespatronic01.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 il regolatore non eroga abbastanza potenza sull'uscita di ricarica, lo xenon ti durerebbe un paio d'ore e poi buio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MDJGyurgeiz Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 che regolatore mi consigli ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 francamente non so consigliarti con quell'accensione li... le accensioni piaggio con una modifica diventano accensioni "a ponte" e so bene cosa usare... Ma quella IDM non so se è "a ponte" o in "controfase"... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Quoto! Purtroppo nessun tipo di accensione Vespa sta dietro alle Xenon...anche se metti una batteria da 15A, ogni tanto dovrai ricaricarla se non vuoi restare al buio. Dopo varie prove, la xenon la utilizzo su faro lenticolare, come luce aggiuntiva al impianto di serie. La utilizzo solo nei tratti extraurbani, con poca luminosità. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Il contagiri Sip se vuoi che funzioni correttamente e non si spenga quando il motore è al minimo devi usare una batteria caricata dal vespatronik, basta nche una da 1,2Ah però lo strumento va alimentato attraverso un regolatore 12V, Va benissimo un LM7812CV che trovi su Ebay a pochi euro. Se non metti il regolatore e colleghi direttamente lo strumento alla batteria lo strumento salta. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 lo strumento salta se non l ocaollego al regolatore??io ce l ho da mesi collegato direttamnente alla batteria!! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 si wolly ma tu carichi la batteria a casa, non la carica la vespa con i suoi sbalzi di tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MDJGyurgeiz Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 Secondo me ragazzi avete fatto un pò di confusione negli ultimi tre post ! comunque oggi schemi alla mano ho risolto quasi tutto ! il contagiri sip può funzionare sia in ac che in dc quindi con o senza batteria, l'unico problema è che senza batteria quando sei giù di giri si spegne ! comunque con il regolatore del vespatronic si può si caricare la batteria ! mi è sorto però un problema ! il contagiri funziona e prende sia i giri che la temperatura ma stranamente mi fà vedere che anche la velocità fa dei picchi fino anche a 130km/h senza che la vespa sia collegata al sensore del contachilometri o al cavo che gli trasmette il moto dalla ruota davanti ! come è possibile ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Se guardi Fringe scopri che tutto è possibile 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MDJGyurgeiz Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 nessuno ha mai avuto un problema simile ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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