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Falc 60x51 ( ex GT di TM400SM )


Ospite co-ta1995

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Ospite co-ta1995

Ciao Ragazzi! ho acquistato l'ex Gt falc 60x51 che fu di cesaro ( TM400SM ) e vorrei illustrarvi la configurazione che credo di utilizzare, spero qualcono mi dia dei consigli e dritte per far andare come si deve questo Falchetto :) grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno :)

 

-Falc 60x51 con aspirazione al cilindro con basetta by Cesaro

-Albero DRT con spinotto maggiorato e biella dal pieno 110 mm

-Cambio originale con crocera DRT

-Campana 24/72 ( non voglio una vespa, Voglio una moto da cros :D :D )

-Marmitta, momentaneamente, quella di uno husqvarna wre 125 riadattata x anti sgamo ai sbirri, poi falc racing appena ho le possibilita

-Carter HP con monofilo

-Frizione Artigianale autocostruita ( testata su quattrini m1lr e su ape proto rotax e ape proto Ktm )

-carburatore Dell'Orto 37 VHSB

 

Ciao e grazie ancora a chi mi aiuterà!!! :)

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Ciao Ragazzi! ho acquistato l'ex Gt falc 60x51 che fu di cesaro ( TM400SM ) e vorrei illustrarvi la configurazione che credo di utilizzare, spero qualcono mi dia dei consigli e dritte per far andare come si deve questo Falchetto :) grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno :)

 

-Falc 60x51 con aspirazione al cilindro con basetta by Cesaro

-Albero DRT con spinotto maggiorato e biella dal pieno 110 mm

-Cambio originale con crocera DRT

-Campana 24/72 ( non voglio una vespa, Voglio una moto da cros :D :D )

-Marmitta, momentaneamente, quella di uno husqvarna wre 125 riadattata x anti sgamo ai sbirri, poi falc racing appena ho le possibilita

-Carter HP con monofilo

-Frizione Artigianale autocostruita ( testata su quattrini m1lr e su ape proto rotax e ape proto Ktm )

-carburatore Dell'Orto 37 VHSB

 

Ciao e grazie ancora a chi mi aiuterà!!! :)

hai propio deciso di andare a fare trial insomma :-) tu non hai idea del tiro che ha quel cilindro,da quello che ho potuto riscontrare non è un semplice 60x51 che veniva venduto al pubblico,ma lo ho saputo dopo averlo venduto...mettici una gettata di cemento sul parafango davanti :-)
  • Like 1

co coron fon fin fun

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io lo monterei in corsa 51 e biella da 97 con un albero serio come nasceva anche perchè quel gt cavalli ne ha da vendere essendo uno dei primi che faceva lauro e usava per gare di accelerazione.marmitta potresti prender anche la sua vecchia falc dedicata o quella di barone se vuoi spender qualcosa in meno,io non lo monterei basettato,mi piace la cattiveria di quel gt che in biella 97 è pieno ovunque.cm ti dicevo ci vuole un albero buono perchè il drt ho paura che lo giri.rapporti oserei un 27/69 col matrix drt se vuoi riparmiare.

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Quoto RobertoRomano..

 

io ho il tuo stesso motore e già con la 29/68 in prima e seconda si alza...

 

Non immagino nemmeno con la 24/72...

 

Nicolas

 

ma come un 29/68 :WA ?? anche io monto una 25/72 (e camvbio matrix) e falc 53x60 con booster e 37cv e mi trovo benissimo e con la 4. fá quasi 150 al ora.... :M

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  • 24/72 sul falc 60X51?
     
    Bhò....
     
    va a finire tra un po' che se non si mettono i rapporti originali del 50cc su un 130cc , non si capisce nulla di motori....
     
    Ciauzzz

 

 

 

 

cioè se uno vuole una vespa che si alza da matti non puo ?

io sul m1l 08 con 24/72 monterei anche 4 corta per non dire un pignone da 22

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cioè se uno vuole una vespa che si alza da matti non puo ?

io sul m1l 08 con 24/72 monterei anche 4 corta per non dire un pignone da 22

 

Che discorsi, son due motori completamente differenti l'uno dall'altro. Per me montare quel rapporto, su quel motore rimane senza senso, poi ogniuno è libero di far ciò che meglio crede, anche di montare i 14/69.

 

Miky

  • Like 1

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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Ospite co-ta1995

io lo monterei in corsa 51 e biella da 97 con un albero serio come nasceva anche perchè quel gt cavalli ne ha da vendere essendo uno dei primi che faceva lauro e usava per gare di accelerazione.marmitta potresti prender anche la sua vecchia falc dedicata o quella di barone se vuoi spender qualcosa in meno,io non lo monterei basettato,mi piace la cattiveria di quel gt che in biella 97 è pieno ovunque.cm ti dicevo ci vuole un albero buono perchè il drt ho paura che lo giri.rapporti oserei un 27/69 col matrix drt se vuoi riparmiare.

 

Io volevo montarlo in biella 110 xk quando lo ho acquistato aveva gia la basetta fatta da Cesaro e credo non sia una cavolata qll della basetta..comunque grazie x il consiglio :)

 

ma come un 29/68 :WA ?? anche io monto una 25/72 (e camvbio matrix) e falc 53x60 con booster e 37cv e mi trovo benissimo e con la 4. fá quasi 150 al ora.... :M

come ti trovi con la 25/72?

 

hai propio deciso di andare a fare trial insomma :-) tu non hai idea del tiro che ha quel cilindro,da quello che ho potuto riscontrare non è un semplice 60x51 che veniva venduto al pubblico,ma lo ho saputo dopo averlo venduto...mettici una gettata di cemento sul parafango davanti :-)

 

qualcuno sa dirmi come va questo cilindro se qualcuno lo ha visto andare? xk io non ho mai avutpo la possibilità di vederlo all opera :( :( :(

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Che discorsi, son due motori completamente differenti l'uno dall'altro. Per me montare quel rapporto, su quel motore rimane senza senso, poi ogniuno è libero di far ciò che meglio crede, anche di montare i 14/69.

 

Miky

 

 

facevo un esempio stupido diciamo ,ho capito bene quello che dici ( e hai ragione ogniuno fa cio che vuole )

ma almeno io non vedo l'utiliata di fare i 140 km/H su una stradale !!!!!!!!!o di piu !!

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il fatto di avere una 27-69 o una 29-68 come sul mio non è per arrivare ai 200 all'ora,ma riuscire a sfruttare il motore anche in prima e seconda...se guardi anche nel filmato del mio parmakit,con la primaria 30-68 devo comunque parzializzare in prima per non guardare le stelle...

co coron fon fin fun

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il fatto di avere una 27-69 o una 29-68 come sul mio non è per arrivare ai 200 all'ora,ma riuscire a sfruttare il motore anche in prima e seconda...se guardi anche nel filmato del mio parmakit,con la primaria 30-68 devo comunque parzializzare in prima per non guardare le stelle...

 

infatti quoto TM,

io ho messo le 29/68, proprio per avere una vespa per uso "stradale"...

 

Nicolas

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metti una 14/69 con 3° e 4° corta...... non sia mai non la tiri......

 

mavalà.....patacca....

 

Ciao

 

con una termica simile e tali rapporti ci tiri un'aratro :) però son gusti e scelte personali ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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I gusti personali van rispettati per carità. Rimane il fatto che, secondo me, la tua scelta di rapportarlo eccessivamente corto non dipenda dal credere di non averne abbastanza/riuscire a sfruttare di motore. Se hai la possibilità sali su una vespa con un motore simile al tuo, fatti un idea ;). Per quanto mi riguarda, su una ciclistica simil-originale, già rapportato giusto hai il tuo bel da fare a sfruttarlo su strada.

 

Miky

Modificato da Miky#87

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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Io il tuo cilindro l'ho visto andare e l'ho pure provato con 27/69 e cambio originale..in 1^ in 2^ e in 3^ è indomabile, sempre su dritto..con una 24/72 non oso immaginare..meglio se cambi idea!! monta minimo una 27/69, poi al limite ti regoli con i pignoni..

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

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Ospite co-ta1995

mi avete convinto :) monterò 27/69 e poi adatterò i vari pignoni ;) grazie a tutti x i consigli :) intanto allego la prima foto di alcuni componenti ..

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Lascia stare una 24/72 per uso stradale, se lo monti come colui_il_quale non hai bisogno di avere dei rapporti così per alzarla di prima e seconda.. tra l'altro va tutto a tuo discapito, perchè vai a consumare molto più velocemente parastrappi, sedi dei cuscinetti, frizione e via dicendo..

♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD.

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