Ospite co-ta1995 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Ciao Ragazzi! ho acquistato l'ex Gt falc 60x51 che fu di cesaro ( TM400SM ) e vorrei illustrarvi la configurazione che credo di utilizzare, spero qualcono mi dia dei consigli e dritte per far andare come si deve questo Falchetto grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno -Falc 60x51 con aspirazione al cilindro con basetta by Cesaro -Albero DRT con spinotto maggiorato e biella dal pieno 110 mm -Cambio originale con crocera DRT -Campana 24/72 ( non voglio una vespa, Voglio una moto da cros :D ) -Marmitta, momentaneamente, quella di uno husqvarna wre 125 riadattata x anti sgamo ai sbirri, poi falc racing appena ho le possibilita -Carter HP con monofilo -Frizione Artigianale autocostruita ( testata su quattrini m1lr e su ape proto rotax e ape proto Ktm ) -carburatore Dell'Orto 37 VHSB Ciao e grazie ancora a chi mi aiuterà!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Ciao Ragazzi! ho acquistato l'ex Gt falc 60x51 che fu di cesaro ( TM400SM ) e vorrei illustrarvi la configurazione che credo di utilizzare, spero qualcono mi dia dei consigli e dritte per far andare come si deve questo Falchetto grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno -Falc 60x51 con aspirazione al cilindro con basetta by Cesaro -Albero DRT con spinotto maggiorato e biella dal pieno 110 mm -Cambio originale con crocera DRT -Campana 24/72 ( non voglio una vespa, Voglio una moto da cros :D ) -Marmitta, momentaneamente, quella di uno husqvarna wre 125 riadattata x anti sgamo ai sbirri, poi falc racing appena ho le possibilita -Carter HP con monofilo -Frizione Artigianale autocostruita ( testata su quattrini m1lr e su ape proto rotax e ape proto Ktm ) -carburatore Dell'Orto 37 VHSB Ciao e grazie ancora a chi mi aiuterà!!! hai propio deciso di andare a fare trial insomma tu non hai idea del tiro che ha quel cilindro,da quello che ho potuto riscontrare non è un semplice 60x51 che veniva venduto al pubblico,ma lo ho saputo dopo averlo venduto...mettici una gettata di cemento sul parafango davanti 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 24/72 sul falc 60X51? Bhò.... va a finire tra un po' che se non si mettono i rapporti originali del 50cc su un 130cc , non si capisce nulla di motori.... Ciauzzz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Cos'ha di speciale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Cos'ha di speciale? da quanto ho visto avendone uno più recente in mano lo scarico era diverso e anche i lanci dei teavasi non erano uguali Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 io lo monterei in corsa 51 e biella da 97 con un albero serio come nasceva anche perchè quel gt cavalli ne ha da vendere essendo uno dei primi che faceva lauro e usava per gare di accelerazione.marmitta potresti prender anche la sua vecchia falc dedicata o quella di barone se vuoi spender qualcosa in meno,io non lo monterei basettato,mi piace la cattiveria di quel gt che in biella 97 è pieno ovunque.cm ti dicevo ci vuole un albero buono perchè il drt ho paura che lo giri.rapporti oserei un 27/69 col matrix drt se vuoi riparmiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Con la 24/72 ribalti il vespino,sconsigliata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Con la 24/72 ribalti il vespino,sconsigliata. Quoto RobertoRomano.. io ho il tuo stesso motore e già con la 29/68 in prima e seconda si alza... Non immagino nemmeno con la 24/72... Nicolas 1 Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Quoto RobertoRomano.. io ho il tuo stesso motore e già con la 29/68 in prima e seconda si alza... Non immagino nemmeno con la 24/72... Nicolas ma come un 29/68 ?? anche io monto una 25/72 (e camvbio matrix) e falc 53x60 con booster e 37cv e mi trovo benissimo e con la 4. fá quasi 150 al ora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 ma come un 29/68 ?? anche io monto una 25/72 (e camvbio matrix) e falc 53x60 con booster e 37cv e mi trovo benissimo e con la 4. fá quasi 150 al ora.... SI 29/68 ...non so cosa ci sia di strano. Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 24/72 sul falc 60X51? Bhò.... va a finire tra un po' che se non si mettono i rapporti originali del 50cc su un 130cc , non si capisce nulla di motori.... Ciauzzz cioè se uno vuole una vespa che si alza da matti non puo ? io sul m1l 08 con 24/72 monterei anche 4 corta per non dire un pignone da 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 cioè se uno vuole una vespa che si alza da matti non puo ? io sul m1l 08 con 24/72 monterei anche 4 corta per non dire un pignone da 22 Che discorsi, son due motori completamente differenti l'uno dall'altro. Per me montare quel rapporto, su quel motore rimane senza senso, poi ogniuno è libero di far ciò che meglio crede, anche di montare i 14/69. Miky 1 Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite co-ta1995 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 io lo monterei in corsa 51 e biella da 97 con un albero serio come nasceva anche perchè quel gt cavalli ne ha da vendere essendo uno dei primi che faceva lauro e usava per gare di accelerazione.marmitta potresti prender anche la sua vecchia falc dedicata o quella di barone se vuoi spender qualcosa in meno,io non lo monterei basettato,mi piace la cattiveria di quel gt che in biella 97 è pieno ovunque.cm ti dicevo ci vuole un albero buono perchè il drt ho paura che lo giri.rapporti oserei un 27/69 col matrix drt se vuoi riparmiare. Io volevo montarlo in biella 110 xk quando lo ho acquistato aveva gia la basetta fatta da Cesaro e credo non sia una cavolata qll della basetta..comunque grazie x il consiglio ma come un 29/68 ?? anche io monto una 25/72 (e camvbio matrix) e falc 53x60 con booster e 37cv e mi trovo benissimo e con la 4. fá quasi 150 al ora.... come ti trovi con la 25/72? hai propio deciso di andare a fare trial insomma tu non hai idea del tiro che ha quel cilindro,da quello che ho potuto riscontrare non è un semplice 60x51 che veniva venduto al pubblico,ma lo ho saputo dopo averlo venduto...mettici una gettata di cemento sul parafango davanti qualcuno sa dirmi come va questo cilindro se qualcuno lo ha visto andare? xk io non ho mai avutpo la possibilità di vederlo all opera :( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Che discorsi, son due motori completamente differenti l'uno dall'altro. Per me montare quel rapporto, su quel motore rimane senza senso, poi ogniuno è libero di far ciò che meglio crede, anche di montare i 14/69. Miky facevo un esempio stupido diciamo ,ho capito bene quello che dici ( e hai ragione ogniuno fa cio che vuole ) ma almeno io non vedo l'utiliata di fare i 140 km/H su una stradale !!!!!!!!!o di piu !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 il fatto di avere una 27-69 o una 29-68 come sul mio non è per arrivare ai 200 all'ora,ma riuscire a sfruttare il motore anche in prima e seconda...se guardi anche nel filmato del mio parmakit,con la primaria 30-68 devo comunque parzializzare in prima per non guardare le stelle... Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 il fatto di avere una 27-69 o una 29-68 come sul mio non è per arrivare ai 200 all'ora,ma riuscire a sfruttare il motore anche in prima e seconda...se guardi anche nel filmato del mio parmakit,con la primaria 30-68 devo comunque parzializzare in prima per non guardare le stelle... infatti quoto TM, io ho messo le 29/68, proprio per avere una vespa per uso "stradale"... Nicolas Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite co-ta1995 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 eè vero anche questo..mha decidero su che rapportatura montare piu avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 eè vero anche questo..mha decidero su che rapportatura montare piu avanti metti una 14/69 con 3° e 4° corta...... non sia mai non la tiri...... mavalà.....patacca.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 metti una 14/69 con 3° e 4° corta...... non sia mai non la tiri...... mavalà.....patacca.... Ciao con una termica simile e tali rapporti ci tiri un'aratro però son gusti e scelte personali Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) I gusti personali van rispettati per carità. Rimane il fatto che, secondo me, la tua scelta di rapportarlo eccessivamente corto non dipenda dal credere di non averne abbastanza/riuscire a sfruttare di motore. Se hai la possibilità sali su una vespa con un motore simile al tuo, fatti un idea . Per quanto mi riguarda, su una ciclistica simil-originale, già rapportato giusto hai il tuo bel da fare a sfruttarlo su strada. Miky Modificato 2012 Settembre 3 da Miky#87 Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alerossi93 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Io il tuo cilindro l'ho visto andare e l'ho pure provato con 27/69 e cambio originale..in 1^ in 2^ e in 3^ è indomabile, sempre su dritto..con una 24/72 non oso immaginare..meglio se cambi idea!! monta minimo una 27/69, poi al limite ti regoli con i pignoni.. Quota ....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Beh con la 24/72 e le ruote giuste scali i muri! Comunque consiglio anch'io la 27/69. Al limite la accorci fino a diventare come la 24/72. Mi ricorda un po'il mio 102 con la 18/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite co-ta1995 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 mi avete convinto monterò 27/69 e poi adatterò i vari pignoni grazie a tutti x i consigli intanto allego la prima foto di alcuni componenti .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovi-Vespista Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Lascia stare una 24/72 per uso stradale, se lo monti come colui_il_quale non hai bisogno di avere dei rapporti così per alzarla di prima e seconda.. tra l'altro va tutto a tuo discapito, perchè vai a consumare molto più velocemente parastrappi, sedi dei cuscinetti, frizione e via dicendo.. Quota ♥♥♥♥♥ VESPA ET3 ♥♥♥♥♥ PARMAKIT ECV - 24 PHBL - PROMA MOD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite co-ta1995 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ecco la foto di alcuni componenti, a breve altre foto dei carter, del cilindro in particolare travaseria interna :) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.