Vai al contenuto

K e - Perfomance (Bestiale!)


Messaggi consigliati

Cilindro da turismo........., turismo solo perchè ha la coppia sotto ? a che velocità volete viaggiare su una small che non può andare in autostrada ?

Si raffrederà tenendolo sotto sforzo per lunghi tratti ? boo questi sono miei interogativi perchè per come la vedo io il turismo su strade normali bastano i 100 costanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é un fattore velocità il turismo, piuttosto la capacità di reggere a grossi sforzi dovuti all'essere stracarichi, poter affrontare pendenze di ogni genere senza temere che il motore dia forfait, avere un motore con erogazione dolce. Insomma la velocità è l'ultimo fattore, certo che fare i 110 km/h costanti a fil di gas non è da poco. Poi nessuno con testa si spinge oltre i 130. Certo peró che arrivarci e non essere ancora a manetta ha i suoi vantaggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma .... io anche se avessi soldi da buttare,e volessi farmi un motore da turismo , starei molto lontano da lavori del genere ,non mi ispirano affidabilità ,non solo per il cilindro, ma albero e banco, frizione, insomma tutto il resto del motore vespa.

Io questa elaborazione la vedo come una cosa estrema , però configurata soft , e dunque per i miei gusti un pò senza senso , chiaro che è un mio parere personale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma .... io anche se avessi soldi da buttare,e volessi farmi un motore da turismo , starei molto lontano da lavori del genere ,non mi ispirano affidabilità ,non solo per il cilindro, ma albero e banco, frizione, insomma tutto il resto del motore vespa.

Io questa elaborazione la vedo come una cosa estrema , però configurata soft , e dunque per i miei gusti un pò senza senso , chiaro che è un mio parere personale .

 

Si, hai perfettamente ragione.

Per rendere affidabile un motore del genere c'è bisogno di spenderci 2000€ di componenti resistenti (campana, crociera, frizione, cambio e chi più ne ha, più ne metta) dietro!

Io lo vedo come un ottimo esercizio di stile :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per rendere affidabile e sfruttabile un motore del genere ci vogliono i carter che li tengono 35cv e 3kg di coppia!....senno' in 100km si smonta :-D ...senza parlare dell'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....il K&W l'ho scovato un po' di mesi fa, se ti interessa ci sono un paio di discussioni sia qua che su VR ma a livello tecnico c'è ben poco, anche perchè in italia non c'è nessuno che lo monta e pure in germania penso siano in ben pochi ad avercelo sotto le chiappe visto che è un cilindro in serie limitatissima creato interamente da un utente di german-scooter....quindi a montarlo è un po' un salto nel buio sia sul fatto prestazioni(cioè può andare di brutto come non andare come si spera) sia sul fatto affidabilità...

detto questo ovviamente non è un'elaborazione soft e quindi richiede la sua bella spesa dietro(stesso discorso se ti fai un falc o un M1 ci devi mettere componenti all'altezza quindi ovvio che spendi......)

sul piano tecnico posso dirti che se 6 intenzionato a montarlo io lascerei perdere il loro albero perchè secondo me(quindi parere personale) un c51 con una biella da 125mm è troppo sbilanciato come rapporto corsa/biella senza contare che questo dovrebbe diventare un motore da super-coppia quindi vedrei meglio un c54 o anche 56 con biella accorciata di conseguenza...

x il discorso P&P viene chiamato così perchè avendo la piastra devi "solo" spianare e piazzarci la piastra stile rotax senza dover barenare l'impossibile (visto l'alessaggio 65 credo sia pure l'unica soluzione) sull'imbocco quindi x me x l'affidabilità è pure meglio...

detto questo se guardi i grafici che postano sul loro sito (ricorda che le bancate dei crucchi sono sempre molto ottimistiche) è vero che ragginge i 35cv ma x un range di giri inferiore a quelli che può raggiungere ad es un bel falc e con una curva + a panettone....

quindi se cerchi un motore adrenalinico il falc è superiore, se invece vuoi un motore da "super-turismo" con un'erogazione molto lineare allora ci può stare...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

 

visto che voi siate interessato da questo cilindro K&W

 

 

:RC :RC :RC :RC :RC ATTENZIONE!!!!!!!!! :RC :RC :RC :RC :RC

 

NON COMPRARE NIENTE DA che Performance!

 

In germania ci sono delle ragazzi che hanno ordinato dei pezzi, pagato in anticipo, e ricevuto niente. anche per telefono o email non risponde...Questo signor Kultschik Erich ha presentato istanza di fallimento in Austria.

Anch io volevo odinare quell cilindro però per fortuna ho trovato il topic sul GSF (Vespa forum Tedesco)

 

se qualcuno capisce tedesco puo leggere qui:

http://www.germanscooterforum.de/topic/223424-kw-sf-zylinder-luftgekuhlt-mit-51-hub-170ccm-und-auslassteuerung/page__st__1440

 

Per quello è meglio comprare pezzi da Lauro C)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

 

visto che voi siate interessato da questo cilindro K&W

 

 

:RC :RC :RC :RC :RC ATTENZIONE!!!!!!!!! :RC :RC :RC :RC :RC

 

NON COMPRARE NIENTE DA che Performance!

 

In germania ci sono delle ragazzi che hanno ordinato dei pezzi, pagato in anticipo, e ricevuto niente. anche per telefono o email non risponde...Questo signor Kultschik Erich ha presentato istanza di fallimento in Austria.

Anch io volevo odinare quell cilindro però per fortuna ho trovato il topic sul GSF (Vespa forum Tedesco)

 

se qualcuno capisce tedesco puo leggere qui:

http://www.germansco.../page__st__1440

 

Per quello è meglio comprare pezzi da Lauro C)

 

brutta storia :sco:ahh ....meno male che hai tirato fuori il fattaccio C) ...anche se non ho ben capito se è successo un problema solo con un ordine ho il tipo fa proprio i pacchi perchè inguaiato...perchè dopo nella discussione un'altro dice che ha risolto (almeno cosi ho capito)quindi bho...certo c'è da stare attenti.....

comunque stra-quoto pienamente la tua ultima frase...meglio i pezzi di lauro che almeno se qualcosa non va' sai che ti da'una mano e non sparisce nel nulla.....

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo non solo con 1 ordine... il moderatore del Gsf ha cancellato 2 pagine di questo topic perchè ed è escalato proprio...tutti son stati arrabiati ecc..

 

ala fine del topic quel ragazzo dice che è tutto risolto... lo so perche! Quell Kultschik Erich ha visto il post di questo ragazzo che dice che non ha ricevuto i pezzi... Poi per MP lui contatta il ragazzo e dice che ha gia mandato tutto e che lui deve mettere tutto apposto!

Cosi tutto sia apposto e altri ordinano di nuovo..

 

 

 

COSI NON SI FANNO SOLDI :RC :RC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee No effettivamente cosi' non si fa..... e poi un comportamento cosi' non me lo sarei mai aspettato da un preparatore Tedesco !!!

Non mi resta che proseguire sul mio Rotax , prima o poi riusciro' a finirlo, ormai è diventata un'ossessione....................... :WA :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...