Vai al contenuto

K e - Perfomance (Bestiale!)


Messaggi consigliati

Buongiono a tutti i malati di elaborazioni , di tutte le modifiche piu' o meno estreme questa mi sembra veramente ben fatta , i requisiti per viaggiare forte ci sarebbero tutti : cilindrata 170 cc lamellare al cilindro, valvola allo scarico e tanto altro e soprattutto sembra che non necessiti di modifiche spazziali ai carter grazie alla piastra di adattamento fra basamento e gruppo termico......l'unica cosa che mi lascia perplesso (oltre al prezzo....) e che per montare il tutto da quanto ho capito si debba acquistare anche l'albero dedicato sempre in corsa 51 ma con biella 125 ,( che a me pare veramente molto lunga), comunque a voi i commenti !!!! :-D

 

http://www.che-perfor...id=64&Itemid=70

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano possibile che su una bella realizzazione cosi' (anche se non Italiana) nessuno abbia niente da commentare ??? :huh:

 

non seil il primo a notare questa realizzazione e gia ci han hatto delle discussioni sopra, poi se ritrovo il post ti invio il link ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiono a tutti i malati di elaborazioni , di tutte le modifiche piu' o meno estreme questa mi sembra veramente ben fatta , i requisiti per viaggiare forte ci sarebbero tutti : cilindrata 170 cc lamellare al cilindro, valvola allo scarico e tanto altro e soprattutto sembra che non necessiti di modifiche spazziali ai carter grazie alla piastra di adattamento fra basamento e gruppo termico......l'unica cosa che mi lascia perplesso (oltre al prezzo....) e che per montare il tutto da quanto ho capito si debba acquistare anche l'albero dedicato sempre in corsa 51 ma con biella 125 ,( che a me pare veramente molto lunga), comunque a voi i commenti !!!! :-D

 

http://www.che-perfor...id=64&Itemid=70

ho sempre sognato un m1ar con valvola... devono arrivare i tedeschi prima di noi.....

ma il prezzo?

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche dei video in rete.

campana 29 e cambio originale, se li beve benissimo.

sembra un gran motore da viaggio!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la soluzione della piastra che permette di non devastare il carter ed allo stesso tempo di avere una raccordatura perfetta travasi cilindro/carter , l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la lunghezza della biella che da quanto ho capito drovrebbe essere da 125 mm ,veramente lunga , mi sta bene che teoricamente piu' la biella è lunga è piu' tempo di conseguenza il pistone rimane al PMS sfruttando al meglio l'energia sprigionata dalla combustione, pero' a me pare sempre un tantinello lunga, altro punto a favore è la valvola allo scarico che al contrario dei cilindri Rotax 123 va a chiudere anche i booster , non male , dai video effettivamente non pare aver un'erogazione troppo cattiva, tanta coppia sicuramente, secondo me i 35 cavalli sono un po' banfati........ :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

bel proto bravo. ma ad orecchio da quello che si puo' sentire dal video la coppia è bella ma ha qualcosa nell'allungo, potrebbe essere la lunghezza della biella o carburazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

600 euro più o meno il cilindro con piastra.

Sarei molto curioso di provarlo. Dovrebbe avere una coppia davvero ottima e ben spalmata.

Il set n1 comprende cilindro,testa,pistone,valvola di scarico e piastra = 759 euro

In più ci devi aggiungere il pacco lamellare ed il collettore per dritto.. COme prezzo mi sembra un po' altino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se lo vendesse falc sarebbe un altro prodotto ..non mi sembra un discorso molto sensato

ha fatto in cilindro a valvola e chiedeva 1000€... vedi te ...

tutti sanno che di contro falc ha i prezzi, che alle volte sono assurdi... la qualità non di discute... vedi ventola per volani....140€

Modificato da trinacria79
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto in cilindro a valvola e chiedeva 1000€... vedi te ...

tutti sanno che di contro falc ha i prezzi, che alle volte sono assurdi... la qualità non di discute... vedi ventola per volani....140€

 

ciao

 

parli di un cilindro destinato alle competizioni ..

 

 

comunque preferisco non andare oltre , non 'e l' argomento del topic

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao

 

parli di un cilindro destinato alle competizioni ..

 

 

comunque preferisco non andare oltre , non 'e l' argomento del topic

ventola x volano materiale allumino studiata per dinamica con raffreddamento maggiorato, dimensioni 160mm... temperatura di esercizio 142gradi.. dopo averla montata vibrava il motore...mi ha telefonato dicendomi di ridurla a 140mm che aveva problemi di inerzia a 160mm... temperatura di esercizio ridotta142 gradi.. parmakit ventola costo 40€ temperatura di esercizio 141gradi la monti e non devi piu toccarla... ventola quattrini 47€ temperatura di esercizio 144 gradi...

non e il topic giusto pero bisogna avere un po' di buon senso per le cose... e un mio punto di vista senza offesa per nessuno...rapporto qualità prezzo secondo me e esagerato...

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

quei cavalli si tirano fuori con i 130cc e almeno non c'è la palla della basetta che è sempre una booomba! sotto il culo

 

Se vuoi fare un paragone mi pare una cavolata, perchè i 130 che riescono a tirare fouri tutti quei cavalli non hanno assolutamente un'erogazione e coppia del genere. E poi questo cilindro non punta assolutamente sui cavalli, sono tedeschi, non devono farci gare, ci vanno a far la spesa. È un Super-turistico. Coppia a valanghe e discreta potenza (rispetto alla cilindrata abbondante).

In più il discorso della biella lunga secondo me è un'ottima idea, si limita molto il consumo del pistone, e ne guadagna molto in longevità del gt. Un unico appunto è secondo me la candela centrale. Io l'avrei messa laterale per renderlo un po' meno sgamabile. Per il resto per quello per cui è stato studiato secondo me va benissimo.

Sarei proprio curioso di provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro ed esco... Effettivamente la ventola costa un po un tantinello... Il buon sirvano con 50 euro te la fa del materiale che vuoi, e con meno di 100 te la trovi bilanciata con il rotore...

Forse 140 euro sono un po tanti per la sola ventola, però parlo da ignorante in materia.

 

Mi trovo daccordo sul fatto che non è un mostro di cavalleria, però sembra la curva di coppia di un diesel... Cioè a 6.000 giri ha quasi la stessa coppia che a 9.000. E' praticamente una linea retta...

Modificato da Gianluca_91

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vuoi fare un paragone mi pare una cavolata, perchè i 130 che riescono a tirare fouri tutti quei cavalli non hanno assolutamente un'erogazione e coppia del genere. E poi questo cilindro non punta assolutamente sui cavalli, sono tedeschi, non devono farci gare, ci vanno a far la spesa. È un Super-turistico. Coppia a valanghe e discreta potenza (rispetto alla cilindrata abbondante).

In più il discorso della biella lunga secondo me è un'ottima idea, si limita molto il consumo del pistone, e ne guadagna molto in longevità del gt. Un unico appunto è secondo me la candela centrale. Io l'avrei messa laterale per renderlo un po' meno sgamabile. Per il resto per quello per cui è stato studiato secondo me va benissimo.

Sarei proprio curioso di provarlo.

secondo me se lo metti a punto a dovere ne tiri vuoi di muli fidati... e pure tanti... hai una valvola allo scarico.. i bassi li gestisci te

 

Entro ed esco... Effettivamente la ventola costa un po un tantinello... Il buon sirvano con 50 euro te la fa del materiale che vuoi, e con meno di 100 te la trovi bilanciata con il rotore...

Forse 140 euro sono un po tanti per la sola ventola, però parlo da ignorante in materia.

 

Mi trovo daccordo sul fatto che non è un mostro di cavalleria, però sembra la curva di coppia di un diesel... Cioè a 6.000 giri ha quasi la stessa coppia che a 9.000. E' praticamente una linea retta...

t appoggio:))) un trattore... basta metterlo a punto fasarla a dovere e vedrai cosa ne esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista meccanico è molto ben fatto, belle le idee e molto belle le fusioni.

 

Motoristicamente parlando, si poteva fare molto meglio: volendo fare un trattore, meglio in corsa 54, che magari ci stava la biella da 120 che era più congruente con i parametri 2T dove in genere la biella è il doppio della corsa; probabilmente si recuperano un po di giri ( e quindi di CV).

 

Il cilindro per quel che riguarda la fluidodinamica non si può guardare...se vedete un cilindro Aprilia GP ve ne rendete conto...lo scarico è proprio sbagliato, manca completamente il gradino (e non perchè lo dico io che sono una pippa, basta vedere anche Rotax o Honda)

 

Che poi sia plug & play.......35 CV a 9000 giri con quella copia.....vorrei vedere che fine fa il cambio se non è un FAIO; certo se sotto ci sono altri 1000 euro di componenti allora stò zitto.

 

L'impressione è che sia fatto da uno che ha delle gran belle mani ma con poca esperienza di progettazione.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...