Vai al contenuto

configurazione sportiva 50 special con 102 Pinasco alluminio


Messaggi consigliati

ha le spalle spesse come quelle del corsa lunga!

Drt li produce in c.45.. http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=40

e questa è la versione normale: http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=375

chissà la bilanciatura, ma penso che non sia male provarlo...tu dany cosa pensi?Una cosa ho notato anche..la scintilla che fa l'accensione con bobina interna se la sogna quella con bobina esterna...non vorrei che verrebbe influenzato anche da questo fattore. Per vederlo si dovrebbero fare delle prove..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima risposta

non ho mai avuto un drt tra le mani,ma cosi' ad occhio quel c45 e' normale(classico che cade indietro) comunque ne son stati montati tanti,percui aspetta chi ne sa di piu'...

accensione, anche qua'...mai avuta la bobina interna ,mi spiace...

pero' ti posso dcassare le balls sul cilindro :mrgreen: visto che rimani sul 75... un malossino? hahahah ......scherzo ehh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao silvio e bensentito , "per dirla alla maniera locale :"dope na freghe de checocce si repassate a le checuccelle:=)))?scherzi a parte , capisco in parte il problema del 100 cc MA Cè SEMPRE l'alternativa ,mi permetto di consigliare" girando si trova" un bel 102 doppia in corsa 45 ecc ecc , oppure pensare al caro vecchio 90 cc da fare con un bell'alberello anche in corsa 51 hai cilindri per tuttii gusti : piaggio/polini/malossi ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io monto diversi alberi in c45... e devo dire che mi trovo benissimo, problemi zero. te lo consiglio se devi cambiarlo, anche perchè hanno la spalla un po' più larga e ti permettono di "osare" con la larghezza valvola (verso la campana ovviamente)..

per il discorso bobina interna, ha solo un problema...quando scalda, non va più, o perde in prestazioni... quindi, specialmente se vecchie, sono da buttare..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silvio e bensentito , "per dirla alla maniera locale :"dope na freghe de checocce si repassate a le checuccelle:=)))?scherzi a parte , capisco in parte il problema del 100 cc MA Cè SEMPRE l'alternativa ,mi permetto di consigliare" girando si trova" un bel 102 doppia in corsa 45 ecc ecc , oppure pensare al caro vecchio 90 cc da fare con un bell'alberello anche in corsa 51 hai cilindri per tuttii gusti : piaggio/polini/malossi ecc ecc

Ciao carissimo!! hehehehe!

no sono sempre fedele ai corsa lunga tranquillo..infatti per questo 75 già mi sta venendo la febbre! ehhehe! dato che non è mio il motore, devo fare (in parte) quello che mi dicono, anche per una questione di buget. Esempio abbiamo un albero rms nuovo di pacco, un 75 polini nuovo, se mi dice di utilizzare quelli, non mi posso inventare nulla, adesso cercherò di cambiare l'albero con un c.45, se mi da l'ok procedo, sennò amen!

non ho mai avuto un drt tra le mani,ma cosi' ad occhio quel c45 e' normale(classico che cade indietro) comunque ne son stati montati tanti,percui aspetta chi ne sa di piu'...

accensione, anche qua'...mai avuta la bobina interna ,mi spiace...

pero' ti posso dcassare le balls sul cilindro :mrgreen: visto che rimani sul 75... un malossino? hahahah ......scherzo ehh!

Malossi?? what is it? ahhahahah!! :D :D :P

 

ciao! io monto diversi alberi in c45... e devo dire che mi trovo benissimo, problemi zero. te lo consiglio se devi cambiarlo, anche perchè hanno la spalla un po' più larga e ti permettono di "osare" con la larghezza valvola (verso la campana ovviamente)..

per il discorso bobina interna, ha solo un problema...quando scalda, non va più, o perde in prestazioni... quindi, specialmente se vecchie, sono da buttare..

Vediamo un po se riesco a prenderlo.. sapevo anche io di questo difetto delle bobine interne, ma hai mai provato a cambiarla con un'accensione a bobina esterna?giusto per capire in termini di prestazioni cosa succede..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guasta feste ma stai attento a quell'albero, a me é arrivato con le spalle fuori di qualche centesimo (abbastanza perché da una parte si impiantasse sulla valvola e dall'altra no...

 

Scusa avevo letto male, credevo volessi montare un rms....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora per il discorso albero il c45 lo monto tuttora e va una meraviglia...ho solo sentito che quelli con lo spinotto disassato (i c45 dei primi modelli e credo anche i c47) abbiano la tendenza a girarsi...mentre quelli nuovi che sono stati disegnati in c45 non hanno assolutamente problemi.. qualora avessi qualche problema Denis è sempre disponibile a consigli e chiarimenti!

per il fattore accensione, come diceva Lucone, quella con la bobina interna ha la tendenza a scaldarsi e poi ti lascia a piedi...infatti un amico mio ha modificato lo statore e ha tirato la bobina all'esterno... ma se monti il parmakit non credo ci siano problemi...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guasta feste ma stai attento a quell'albero, a me é arrivato con le spalle fuori di qualche centesimo (abbastanza perché da una parte si impiantasse sulla valvola e dall'altra no...

 

Scusa avevo letto male, credevo volessi montare un rms....

effettivamente a disposizione ho un rms nuovo di pacco! vediamo se lo vuole cambiare con un drt in 45..

ciao! allora per il discorso albero il c45 lo monto tuttora e va una meraviglia...ho solo sentito che quelli con lo spinotto disassato (i c45 dei primi modelli e credo anche i c47) abbiano la tendenza a girarsi...mentre quelli nuovi che sono stati disegnati in c45 non hanno assolutamente problemi.. qualora avessi qualche problema Denis è sempre disponibile a consigli e chiarimenti!

per il fattore accensione, come diceva Lucone, quella con la bobina interna ha la tendenza a scaldarsi e poi ti lascia a piedi...infatti un amico mio ha modificato lo statore e ha tirato la bobina all'esterno... ma se monti il parmakit non credo ci siano problemi... ;)

ok perfetto! il tuo amico ha notato cambiamenti prestazionali quando ha tirato la bobina fuori?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere se tiri fuori la bobina,i cambiamenti ci sono perchè prima non andava.. difficile trovare chi ha bobina interna e funziona che voglia passare ad esterna.. è una domanda un po'.. trabocchetto??? ihihi... in ogni caso se prima non andava con bobina esterna va di sicuro!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere se tiri fuori la bobina,i cambiamenti ci sono perchè prima non andava.. difficile trovare chi ha bobina interna e funziona che voglia passare ad esterna.. è una domanda un po'.. trabocchetto??? ihihi... in ogni caso se prima non andava con bobina esterna va di sicuro!

niente domande a trabochetto tranquillo! :) comunque ho capito..principalmente tra la mia N e le altre due vespe provate, la differenza sostanziale prestazionale è data dall'albero motore!!e c'è nè di differenza!!

mi ca ti ricordi quanto viene un c.45?

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. non solo... anche volano quello della N è in zama e pesa 950kg quello della special 4m è in zama o alluminio e pesa nettamente meno..

Mi sa che ti sei dimenticato un altro chiletto sul volano in zama..

 

Silvio se stai ancora scegliendo il cilindro, ti metto il link di un 75 un po' particolare in vendita sul mercatino (non sono io il venditore) che avevo adocchiato e che forse è ancora in vendita.

http://lnx.et3.it/Forum/topic/52783-vendo-tutto-vt/page__st__35

75 in alluminio eurocilindro, sta sotto alla cuffia normale e dovrebbe essere un'ottima base di partenza.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sei dimenticato un altro chiletto sul volano in zama..

 

Silvio se stai ancora scegliendo il cilindro, ti metto il link di un 75 un po' particolare in vendita sul mercatino (non sono io il venditore) che avevo adocchiato e che forse è ancora in vendita.

http://lnx.et3.it/Fo...vt/page__st__35

75 in alluminio eurocilindro, sta sotto alla cuffia normale e dovrebbe essere un'ottima base di partenza.

Grazie mille whine..cavoli quello è un bel cilindro!Il problema è che abbiamo già un 75 polini nuovo, e abbiamo disponibile anche un 115 polini con pochissimi km alle spalle. Adesso cambio l'albero che avevamo con un drt in corsa 45, e un'altra cosa, utilizzeremo una polini a banana al posto della siluro.Il dilemma è sempre sulla campana..ma mi sa che prendo la 24/72..........

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille whine..cavoli quello è un bel cilindro!Il problema è che abbiamo già un 75 polini nuovo, e abbiamo disponibile anche un 115 polini con pochissimi km alle spalle. Adesso cambio l'albero che avevamo con un drt in corsa 45, e un'altra cosa, utilizzeremo una polini a banana al posto della siluro.Il dilemma è sempre sulla campana..ma mi sa che prendo la 24/72..........

 

campana 24/72 col 75 in c45.. non farti problemi.. mal che vada hai i pignoni per accorciare! da z21 z22 z23 z25 e anche lì puoi fare quello che vuoi...

 

@Whine@... ihihhih facciamo una tonnellata tonda tonda?? :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelto stà rapportatura?

 

Io farei come dice vespalucone, Con i pignoni la gestisci come vuoi, anche con un eventuale aumento di cilindrata quando dopo 10 giorni il ragazzo si sarà stancato del motore! eheheh

 

PS: dimenticavo che visto che lo fai tu, andrà fortissimo, mi raccomando che però non vada come il pk che ho provato l'anno scorso, perchè non andava! volendo si riusciva anche ad accendere una sigaretta con un accendino normale, neanche antivento! ehehehe

Scherzo ovviamente, fai un buon lavoro come il tuo solito :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelto stà rapportatura?

 

Io farei come dice vespalucone, Con i pignoni la gestisci come vuoi, anche con un eventuale aumento di cilindrata quando dopo 10 giorni il ragazzo si sarà stancato del motore! eheheh

 

PS: dimenticavo che visto che lo fai tu, andrà fortissimo, mi raccomando che però non vada come il pk che ho provato l'anno scorso, perchè non andava! volendo si riusciva anche ad accendere una sigaretta con un accendino normale, neanche antivento! ehehehe

Scherzo ovviamente, fai un buon lavoro come il tuo solito :B

Hei Mattia! Guarda...diciamo che abbiamo deciso, quindi albero in c.45 che prox settimana prenderò insieme alla 24-72. Ho a disposizione anche un 24 di carburo, e un 115 polini. Adesso o 75 o 115. hehehe. appena mi arriva la roba vedo un po..mi sa che preparo tutte e due i cilindri e faccio due prove. Il 115 mi piace ancora meno del 102 per via dei travasi ancora + piccoli. Però con questi bei componenti e quasi un peccato montarci un 75. Come marmitta abbiamo cambiato e montiamo una polini banana.

Farò del mio meglio, cercando di non fare un motore come quel pk che hai provato l'anno scorso :D hahahahaha!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esperienza.. il 115(110 o come lo chiamate) non lo monterei più.. se devo montare monto il 102... il 115 è delicato in quanto ha poca camicia, e questo non mi garba.. mi è capitato più di una volta che si crepi in prossimità del terzo travaso.. quindi per me quel gt non esiste! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esperienza.. il 115(110 o come lo chiamate) non lo monterei più.. se devo montare monto il 102... il 115 è delicato in quanto ha poca camicia, e questo non mi garba.. mi è capitato più di una volta che si crepi in prossimità del terzo travaso.. quindi per me quel gt non esiste! ;)

Si Lucone, so anche io questa storia!Quei pochi 100 che ho montato, sono andato sempre di 102 e mai di 115 appunto per questo fatto. Appena mi arriva la roba comincio a lavorare ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esperienza.. il 115(110 o come lo chiamate) non lo monterei più.. se devo montare monto il 102... il 115 è delicato in quanto ha poca camicia, e questo non mi garba.. mi è capitato più di una volta che si crepi in prossimità del terzo travaso.. quindi per me quel gt non esiste! ;)

 

ad un mio amico addirittura si è staccato tutto il basamento dove ci sono i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un mio amico addirittura si è staccato tutto il basamento dove ci sono i prigionieri.

 

mi pareva d'aver già sentito anch'io questa storia, ma non ne sono sicuro... il problema è che mi è costata una valvola quella rottura...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...