Vai al contenuto

Il viaggio della vita.... 2350km in et3


Messaggi consigliati

Samuele, 22 anni, scrivo da siena. Non mi faccio vivo sul forum da mesi oramai...

Ma adesso, voglio urlare a gran voce il viaggio che intraprenderò in sella alla mia et3 del 1980, tutta originalissima, nel mese di novembre (quando vado in ferie dal lavoro...)

Il viaggio sarà questo:

giorno 1, pienza - portofino - 322 km.

giorno 2, portofino - monaco (sosta e visita) - cuneo 337km

giorno 3, cuneo - chamonix - ginevra - 351 km

giorno 4, ginevra - berna - liechtestein, 379 km

giorno 5, liechtestein - innsbruck - cortina d'ampezzo, 344 km

giorno 6, cortina d'ampezzo - venezia - bologna, 320 km

giorno 7, bologna - firenze (sosta in questa città che per me è il paradiso) - pienza, 231 km.

 

questo è il programma a 3 mesi dalla partenza. non sono nuovo ai grandi viaggi, già sono andato a san marino-riccione questa estate, 500km in 2 giorni, e sono andato 3 volte a firenze. ma stavolta voglio fare qualcosa di più, e sto preparando la mia fida vespina et3 con portapacchi etc etc.

ad accompagnarmi in questo viaggio, ci sarà solo me stesso e quel 125cc di cui mi fido ciecamente.

più avanti scriverò il resto del progetto, adesso tanto per cambiare, corro a lavoro.

 

questo sono io al confine italiano, dopo 215km di viaggio.

 

img1383wb.jpg

  • Like 1

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi di darti un consiglio lascia perdere la sosta in liechtestein...

con altri due amici ci siamo passati 3/4 anni fa, per prima cosa non c'è un mattarello a parte le banche, e poi...

dopo aver girato mezza europa quella è stata praticamente l'unica frontiera dove ci hanno fermato e controllato (insieme alla dogana slovenia/croazia e a quella croazia/ungheria, ma lì era stata colpa nostra)

ci siamo fermati un'oretta a vaduz e abbiamo dovuto pagare per posteggiare le nostre 3 vespette ma... non 3 vespette in un solo posto auto ma un posto auto dedicato per ognuna... a vaduz io non ci passerei la notte neppure sotto tortura...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie per il consiglio rotando. in effetti, per ora l'intenzione è quella di passare una notte a vaduz.

l'et3 è tutta originalissima, non ha neanche un bullone che possa farla sembrare "elaborata", quindi non dovrei avere problemi se mi fermassero... adesso sto predisponendo i 2 portapacchi cromati, quello anteriore e quello posteriore, portapacchi + portaruota di scorta (per ora sono sempre andato a fare viaggi senza ruota di scorta!) ma per questo viaggio è impossibile prendermi questo rischio.

in questo viaggio, toccherò 6 stati, italia, monaco, francia, svizzera, austria, liechtestein... sto valutando se allaungare di 1 giorno per toccare la germania è una buona idea, io ho un feeling particolare con il numero 7.... :RdR in questo caso dovrei modificare un po il percorso, e in questo caso passare in liechtestein senza fermarmi a dormire, come consigliato. vedremo!

prima della partenza non credo di toccare la vespa, forse cambierò l'olio del cambio e basta, tutto il resto funziona davvero bene, naturalmente farò tutti i controlli alle corde, ai tubi della benzina, ai bulloni etc etc nel vano motore e porterò con me un paio di lampadine di ricambio per i fari.

cosa consigliate di portare dietro, oltre alle candele, lampadine?

ciao a tutti, samuele.

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

passa dal liechtestein che uno stato in più fa sempre bene, noi lo avevamo aggiunto per arrivare a 10, ma non ti ci fermare, piuttosto vai in germania che arrivare a monaco sono solo un duecento km in più e spenditi i soldi del parcheggio in benzina per arrivare e berti un paio di birrette tetesche... vedrai che ne varrà la pena e poi saranno 7 che ti porta bene...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie per il consiglio rotando. in effetti, per ora l'intenzione è quella di passare una notte a vaduz.

l'et3 è tutta originalissima, non ha neanche un bullone che possa farla sembrare "elaborata", quindi non dovrei avere problemi se mi fermassero... adesso sto predisponendo i 2 portapacchi cromati, quello anteriore e quello posteriore, portapacchi + portaruota di scorta (per ora sono sempre andato a fare viaggi senza ruota di scorta!) ma per questo viaggio è impossibile prendermi questo rischio.

in questo viaggio, toccherò 6 stati, italia, monaco, francia, svizzera, austria, liechtestein... sto valutando se allaungare di 1 giorno per toccare la germania è una buona idea, io ho un feeling particolare con il numero 7.... :RdR in questo caso dovrei modificare un po il percorso, e in questo caso passare in liechtestein senza fermarmi a dormire, come consigliato. vedremo!

prima della partenza non credo di toccare la vespa, forse cambierò l'olio del cambio e basta, tutto il resto funziona davvero bene, naturalmente farò tutti i controlli alle corde, ai tubi della benzina, ai bulloni etc etc nel vano motore e porterò con me un paio di lampadine di ricambio per i fari.

cosa consigliate di portare dietro, oltre alle candele, lampadine?

ciao a tutti, samuele.

 

i goldoni... :1

Modificato da Boschi Nero

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gagarin

Fatti crescere le basette.

 

dopo aver girato mezza europa quella è stata praticamente l'unica frontiera dove ci hanno fermato e controllato (insieme alla dogana slovenia/croazia e a quella croazia/ungheria, ma lì era stata colpa nostra)

 

 

eh già.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver girato mezza europa quella è stata praticamente l'unica frontiera dove ci hanno fermato e controllato (insieme alla dogana slovenia/croazia e a quella croazia/ungheria, ma lì era stata colpa nostra)

 

Fatti crescere le basette.

 

 

eh già.....

 

ecco... colpa sua e della rachia del meccanico bol bor... :bik

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

filo del freno posteriore, 3 metri di guaine, filo acceleratore e della frizione.

vediamo quanta neve troverò nelle alpi a novembre... tutto ciò mi affascina, oggi pomeriggio comincio a comprare un pò di cose... occhialini alla tazio nuvolari, casco aperto marchiato vespa, e un bel giubbotto in pelle, vediamo se lo trovo come piace a me.

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

filo del freno posteriore, 3 metri di guaine, filo acceleratore e della frizione.

vediamo quanta neve troverò nelle alpi a novembre... tutto ciò mi affascina, oggi pomeriggio comincio a comprare un pò di cose... occhialini alla tazio nuvolari, casco aperto marchiato vespa, e un bel giubbotto in pelle, vediamo se lo trovo come piace a me.

 

...per me è meglio chiuso il casco... dato che aperto ce l'hai già ed è novembre!!!... per il giubotto, senza nulla togliere alla pelle, forse sarebbe meglio qualcosa di un pelo più "tecnico"... niente di esagerato ne spaziale... ma che tenga vento e pioggia...

Scusa ma cosa ti servono 3 metri di guaine? non sei nel tuo garage... la comodità in giro non è la stessa... Di fili prendine su qualcuno in più... non aver paura di pesare troppo! :mrgreen: magari una centralina e uno statore... qualche bullone/dado/rondella in più... fil di ferro e tronchesi e un martellino! un rotolo di nastro americano e tutti gli arnesi/chiavi necessarie... poi vedi tu!

Modificato da Boschi Nero

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere con che armamento giro io... ho di tutto e di più, mezza officina :1:D dentro la sella e il cassettino ho il necessario per cambiare di tutto. ma questo è perchè mi ha già lasciato a piedi in tutti i modi possibili ..... QUEST' ANNO però posso lasciare a casa mezzo armamentario perchè la ho montato l'accensione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere con che armamento giro io... ho di tutto e di più, mezza officina :1:D dentro la sella e il cassettino ho il necessario per cambiare di tutto. ma questo è perchè mi ha già lasciato a piedi in tutti i modi possibili ..... QUEST' ANNO però posso lasciare a casa mezzo armamentario perchè la ho montato l'accensione elettronica.

 

consiglio vivamente abbonamento alle Padane (trasporti regionali 1/2 pullman)

Link al commento
Condividi su altri siti

filo del freno posteriore, 3 metri di guaine, filo acceleratore e della frizione.

vediamo quanta neve troverò nelle alpi a novembre... tutto ciò mi affascina, oggi pomeriggio comincio a comprare un pò di cose... occhialini alla tazio nuvolari, casco aperto marchiato vespa, e un bel giubbotto in pelle, vediamo se lo trovo come piace a me.

 

2 fili del cambio (con quelli del cambio li fai tutti)

fil di ferro

martello

2 pinze

cacciavite piatto e a croce

chiave candela dello special/ET3 (quindi con anche le chavi a tubo da 11 e da 13)

candela

chiave fissa da 7/8/11/13

se proprio vuoi far lo sborone, 13 a bussola/tubo

 

se vuoi aver la certezza di non vedere un pelo di vulva.......portati il Boschi N.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari una centralina e uno statore... qualche bullone/dado/rondella in più... fil di ferro e tronchesi e un martellino! un rotolo di nastro americano e tutti gli arnesi/chiavi necessarie... poi vedi tu!

:et3

Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bide e sentirsi dei sub!

Ora va e insegna agli angeli arbeit match frei

37404335096201482011502.jpg31255726595089011518810.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo una media di 350 km al gg.. sarà un bel passo

 

comunque un giubbotto serio e un buon antipioggia.. anzi visto che valicherai le alpi a novembre un OTTIMO antipioggia...

e un culo di scorta...

 

buon viaggio compaesano

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto faccio i miei complimenti a sartana per il suo sassaroli in procinto di dire "e lei cosa si sente??" ... :RdR:1

poi, gli attrezzi e il materiale che reputo necessari sono:

guaine, filo del gas, del freno post, 2 del cambio, della frizione. 1 lampadina per il faro ant, una per il post.

la gomma di scorta già ce l'ho nel portapacchi, più una camera d'aria. 2 candele e 1 pipetta.

fil di ferro, fascette di plastica, bulloneria varia, chiave della candela, chiave da 6, 8, 11, 13, 13 a pipa, 17, cacciaviti e pinze, tenaglie e...... un culo di riserva, quello si.

ieri ho comprato casco, occhialini alla tazio, bandana per il mento (dovete vedere che spettacolo....), e oggi ho montato i 2 portapacchi. domani mi arrivano le gomme nuove, michelin s83, e quella post. la metto come gomma di ricambio. sono super eccitato!!!!

anche perchè, qui ve lo confido, passerò a trovare 2 vecchie "amiche", una a empoli (quindi appena partito), e una a bologna che mi ospita per la notte ( :F :F :F :F ). il viaggio prende anche altri significati! :1

quanto manca ancora però.......

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Domani mattina alle 11 e 30, intervista radiofonica su antenna radio esse riguardo il viaggio. Si comincia!

Manca sempre meno e da ora inizio ad organizzarmi come si deve, i km sono diventati 2500 causa deviazione- traforo del monte bianco :1

  • Like 1

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samu! Arriverai a Cuneo da quale direzione? Se passi nella zona delle Langhe (e te lo consiglio) ci sono almeno 4 utenti del forum, me compreso. A novembre non so se potrò di nuovo guidare e se avrò una Vespa utilizzabile, ma se passi di quà fai un fischio che ci beviamo qualcosa. :B

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samu! Arriverai a Cuneo da quale direzione? Se passi nella zona delle Langhe (e te lo consiglio) ci sono almeno 4 utenti del forum, me compreso. A novembre non so se potrò di nuovo guidare e se avrò una Vespa utilizzabile, ma se passi di quà fai un fischio che ci beviamo qualcosa. :B

ciao Binna, allego l'itinerario che seguirò, e la foto delle prove "generali" di viaggio :PRR

arriverò a cuneo da borgo san dalmazzo, e a cuneo passerò una notte (la seconda del viaggio). se ci fosse qualche utente di quella zona mi farebbe super-piacere poterci scambiare 2 parole, un aperitivo, una cena, una birrozza !!!!! :RdR:F

anzi, sarebbe un'idea se magari ci teniamo in contatto (facebook sarebbe l'ideale), potete aggiungermi senza problemi SAMUELE CESARONI, sono quello che fa la maratona col #27. tra 2 settimane creerò l'evento della mia partenza dove terrò aggiornato il mio diario di viaggio con foto etc etc.

fatevi vivi!!!

 

dTxFB.jpg

 

qdK40.jpg

 

allego anche il file audio dell'intervista in radio.

ciao ragazzi!!!!!!!!!!!

 

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...