Vai al contenuto
Ospite Andry_89

Tira ai bassi, ma agli alti è morta!

Messaggi consigliati

Ospite Andry_89
Inviata (modificato)

Salve a tutti, possiedo una vespa 50 special con questa configurazione e settaggio:

 

Gruppo termico: 130 parmakit sp 09 scarico ovale, interassi fori scarico standard con scarico allargato misura prossima al 68 % cordale

 

Marmitta parmakit dedicata (quella jolly moto per intenderci)

 

Carburatore phbh 30 con 64 di minimo e 160 di massimo e polverizzatore 268 spillo X6

 

Collettore MRT

 

Squish a 1.1mm

 

Accensione parmakit con volano da 1 kg

 

Praticamente oggi l'ho provata per la prima volta su strada... è pronta, molto grintosa, e si sente che il motore c'è ma purtroppo non gira come dovrebbe e vorrei...

 

1^ si alza di potenza, 2^, 3^ e 4^ entrano in fretta cambiando a bassi giri per sfruttare la coppia.

 

Purtroppo la curva è spostata verso il basso, agli alti non tira più con la stessa grinta dei bassi, quindi si sente che molta potenza è buttata al vento...

 

Secondo voi quali modifiche potrei provare a fare per spostare la curva verso l'alto e sfruttare tutti i giri??? Pensavo di iniziare provando un volano più pesante, e poi successivamente provare a decomprimere il cilindro (la pedanina è bella tosta da buttare giù), e cambiare marmitta con una Zirri di quelle prima serie...

 

Come anticipo ho il pallino dello statore che corrisponde con la tacca sui carter PK 1^ serie in basso a destra.

 

Altro non saprei che fare, in fondo mi sembra che com fasature sia abbastanza generoso il parmakit quindi dovrebbe girare bene in alto... Voi cosa mi consigliate?

Modificato da Andry_89

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Squish a 0.1mm

spero sia 1.0mm!


Lovi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andry_89

spero sia 1.0mm!

 

Si scusa :P a dire il vero l'ho fatto ad 1.1 Ahahahah 0.1mm sarebbe da panico xD xD xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 132ccMalossi

Rapporti? Cambio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andry_89

27/69 con cluster DRT 4^ corta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 132ccMalossi

O ci provi il pignone da 25 o metti la 24/72, senti altri pareri che io non ho mai provato quel cilindto ma credo che con un espansione la 27/69 sia troppo lunga

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite xTacco PK S

la 27 è un po lunga per un espa, o metti il pignone z25 o lo z24 di DRT

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

con l'sp 09 dovrebbe essere l'esatto contrario. Secondo me setting anticipo carburazione errato...


I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ameno che Andri non sappia distingure coppia in basso con un bel tiro ,e la coppia in alto, penso che casso centra accorciare i rapporti , visto che scrive che le marce vanno dentro tutte in fretta .

Di quello che hai scritto non si legge anticipo fatto con strobo .... , hai una accensione parmakit e io veramente non mi fiderei dei segni .

Permè sei troppo alto di anticipo .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

butta quella marmitta! già provata in diverse conf. la jolly ...gran tiro ai bassi ma poi finisce là ....mura ogni marcia...non vale un c.......


C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

differenza travaso scarico? time/area? a quanto l'anticipo?fai la prova a togliere 1cm dal collettore!!!!!!!!!

 


TFD

ELABORAZIONI MOTO 2T

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A meno che Parmakit abbia lanciato negli ultimi mesi un sp con fori standard,tu hai un touring,il che accoppiato a quella marmitta giustifica la curva spostata in basso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

la jolly moto 'e un ottima marmitta da coppia ..

 

su 'e normale che ti muri .

 

dai uno sguardo anche all 'anticipo


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A meno che Parmakit abbia lanciato negli ultimi mesi un sp con fori standard,tu hai un touring,il che accoppiato a quella marmitta giustifica la curva spostata in basso...

Non può che essere così!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andry_89

Domando scusa per l'ignoranza :M comunque a questo punto potrei dire che è la marmitta, comunque non possedendo la strobo rimando l'argomento "gradi d'anticipo" a domani... Nel caso in cui l'anticipo sia Ok, posso provare con una Zirri Silent...

 

A quanto mi consigliate di anticipare???

 

Grazie infinite per gli aiuti intanto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao la zirri silent non monta su sp09 , l'interasse dei prigionieri dovrebbe essere diverso


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Andrea ha il primo parmakit con testa inergal con interasse fori normale non è un sp09

Modificato da lorenzo1986

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ..

 

la silente lavora con fasi di scarico sui 185 gradi , come 'e fasato quel cilindro ?


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se è un ecv al carter sui 178


Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

 

Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono tutte in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,

o se preferite

comunicare, ammesso sia possibile, e’ perfettamente inutile.

cit Uriel Fanelli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!