Vai al contenuto

Tira ai bassi, ma agli alti è morta!


Ospite Andry_89

Messaggi consigliati

Ospite Andry_89

Salve a tutti, possiedo una vespa 50 special con questa configurazione e settaggio:

 

Gruppo termico: 130 parmakit sp 09 scarico ovale, interassi fori scarico standard con scarico allargato misura prossima al 68 % cordale

 

Marmitta parmakit dedicata (quella jolly moto per intenderci)

 

Carburatore phbh 30 con 64 di minimo e 160 di massimo e polverizzatore 268 spillo X6

 

Collettore MRT

 

Squish a 1.1mm

 

Accensione parmakit con volano da 1 kg

 

Praticamente oggi l'ho provata per la prima volta su strada... è pronta, molto grintosa, e si sente che il motore c'è ma purtroppo non gira come dovrebbe e vorrei...

 

1^ si alza di potenza, 2^, 3^ e 4^ entrano in fretta cambiando a bassi giri per sfruttare la coppia.

 

Purtroppo la curva è spostata verso il basso, agli alti non tira più con la stessa grinta dei bassi, quindi si sente che molta potenza è buttata al vento...

 

Secondo voi quali modifiche potrei provare a fare per spostare la curva verso l'alto e sfruttare tutti i giri??? Pensavo di iniziare provando un volano più pesante, e poi successivamente provare a decomprimere il cilindro (la pedanina è bella tosta da buttare giù), e cambiare marmitta con una Zirri di quelle prima serie...

 

Come anticipo ho il pallino dello statore che corrisponde con la tacca sui carter PK 1^ serie in basso a destra.

 

Altro non saprei che fare, in fondo mi sembra che com fasature sia abbastanza generoso il parmakit quindi dovrebbe girare bene in alto... Voi cosa mi consigliate?

Modificato da Andry_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 132ccMalossi

O ci provi il pignone da 25 o metti la 24/72, senti altri pareri che io non ho mai provato quel cilindto ma credo che con un espansione la 27/69 sia troppo lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ameno che Andri non sappia distingure coppia in basso con un bel tiro ,e la coppia in alto, penso che casso centra accorciare i rapporti , visto che scrive che le marce vanno dentro tutte in fretta .

Di quello che hai scritto non si legge anticipo fatto con strobo .... , hai una accensione parmakit e io veramente non mi fiderei dei segni .

Permè sei troppo alto di anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andry_89

Domando scusa per l'ignoranza :M comunque a questo punto potrei dire che è la marmitta, comunque non possedendo la strobo rimando l'argomento "gradi d'anticipo" a domani... Nel caso in cui l'anticipo sia Ok, posso provare con una Zirri Silent...

 

A quanto mi consigliate di anticipare???

 

Grazie infinite per gli aiuti intanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se è un ecv al carter sui 178

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...