Vai al contenuto

si comincia quattrini m1 d60 valvolare


Messaggi consigliati

va proprio bene , bravo

 

che marmitta monti ?

 

Grazie, però è ancora da affinare. Stamani gli cambio getto minimo e ingrasso di 5 punti il max. Poi porto l'accensione a 24°, ora sono a 21/22.

Con questo statore, seguendo i riferimenti sul piattello mi son ritrovato a 14°!! Meno male avevo la strobo. Monto una THM RR.

 

Però non vorrei sporcare il post di mario, l'ho solo postato per magari fare un paragone fra le varie configurazioni, max con il lamellare, mario con un valvola e fasature riviste ed il mio a valvola con cilindro di scatola e aspirazione nella norma.

Credo potrebbe essere utili a diversi utenti che si vogliono fare un D60...

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine hai rimontato la parmakit......non avevi detto che tenevi l'accensione 6 poli originale?

 

L'ho rimessa perchè l'ho trovata a un prezzaccio... In più non avevo un accensione di scorta, avevo solo la 6 poli. Mi sarei preso un altra 6 poli da tenere di scorta. Alla fine però ho trovato questa parmakit e l'ho presa, e la 6 poli la tengo da parte e la monto sul blocco di riserva.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio lo da sotto.

Montato di scatola, con una fasatura d'aspirazione con un ritardo normale ai medio/alti viaggiucchia, non mi posso lamentare...

Ora sto un po provando con il getto del minimo, sono sceso ad un 48 sul PHBH 30 ma è ancora un po grassoccia. Domani mattina monto un 46.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

che sfiga ragazzi porto la vespa da vincenzo per sistemare carburazione e anticipo al vespatronic e altre cosettine il motore andava a razzo ma purtroppo causa una sfollata tirando la seconda rienta la marcia e traattata e si blocca la ruota di botto pensiamo che si era rotta la campana smontiamo il motore sorpresa inpressionante il quadruplo cluster runner drt10.14.17.20 aveva l'ingranaggio della seconda con 5 denti saltati mai successo con quadrupli originali e sfollate ne ho fatte booo meno male che si e rotto solo il cluster nella sfortuna sono stato fortunato che l'amico alberto dm mi ha favorito a un prezzo stracciato un cambio completo con teza e quarta corte e crociera drt primavera a presto mettero una foto del quadruplo ma il motore con l'ultima configurazione andava bene tanto che non faro piu il falc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario ... purtroppo ogni tanto succedono delle cose inspiegabili , .. per una sfollata rompersi un quadruplo è una cosa molto strana , comunque l'importante che al momento del bloccaggio non è successo niente di grave , il cambio si ripara , pazienza purtroppo nelle elaborazioni si deve mettere in conto anche qualche imprevisto come questo ! e vabbe'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Mario

Io invece penso che queste cose NON debbano succedere, e sono altresì convinto che un quadruplo di MAV, di Benelli, o meglio Faio non si sarebbe rotto.

Oh per carità magari gli hanno sbagliato la cementazione però di ingranaggi rotti di quella ditta ne ho sentiti fin troppi...

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

@

Non so come sia il tuo runner, il mio è un quadruplo NON drt dove drt ha tornito via la 3à e 4à marcia mettendo ad interferenza questi 2 ingranaggi modificati da lui, se è come il mio, stavolta drt non c'entra, non è un suo errore di trattamento, se invece è fatto tutto in un pezzo da drt, allora potrebbe essere un suo errore, che come dice Max, e non è la prima volta....

 

Concordo con Max che queste cose, per me, non devono succedere, ma se si tratta di materiale Piaggio, purtroppo bisogna fare i conti con ricambi non studiati per motori così, meglio andare su prodotti realizzati ad hoc per elaborazioni così.

 

Mattia

Modificato da mattia09
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a DRT............

 

Max non volermene , ma cosa credi sarebbe successo se in una BMW o Mercedes , dalla folle col gas spalancato , buttassi dentro la seconda marcia?

Non e' un problema DRT e quantomeno prima di esserne certi , non spariamo a zero....

 

Ciao! ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@

Hai ragione, vista in quella ottica non fa una piega, io non sono un estimatore di drt, anzi, però non è giusto avere troppi pregiudizi, il mio intervento era riferito a quello, non ho fatto riferimenti alle altre marche dette da Max in quanto non le conosco, però credo che siano in effetti realizzate per motori di un certo tipo, come detto drt usa anche modificare componenti originali (cosa della quale ero a conoscenza prima dell'acquisto, quindi consapevole), come il mio cluster, quindi la base è su fondi di magazzino "Piaggio" non studiati per più di 20 cv, io mi incazzerei se mi girasse l'ingranaggio 3à o 4à messi da drt, in quanto quella deve essere una modifica fatta per motori non originali, ma se si sgranasse la seconda come in questo caso, non potrei dire nulla a lui.

Poi le sfollate e le sfrizionate sono sempre delle brutte bestie, fanno più danni di quello che a volte si pensa, come dimostra questo caso, credo comunque che Mario non abbia voluto colpevolizzare DRT per l'accaduto, il punto rimane se il cluster è fatto interamente da DRT o modificato su cluster originale, vediamo che dice DRT.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...