Vai al contenuto

si comincia quattrini m1 d60 valvolare


Messaggi consigliati

ciao gary no niente di positivo per quanto riguarda le gare,mario io non ho detto che il mio è un missile ma meno porro ,ti posso garantire che un 58 polini fatto da roberto1973 và + forte del mio e del tuo!!!!!!!!! comunque non ho niente ne con te e sia con vincenzo anche perchè non vi conosco,casa mia è aperta a tutti.

TFD

ELABORAZIONI MOTO 2T

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diego

 

Questi atteggiamenti non sono benvenuti sul forum.

 

per come scrivi sembri molto giovane , mi raccomando cerchiamo di non trasformare questo bel post in uno squallido litigio da bar.

 

consideralo pure un avvertimento formale .

 

grazie

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non metto in dubbio che ci sono polini che vanno forti vincenzo ne a uno che va forte se leggi tutto il post non ho mai detto che la mia et3 vapiu di un altra abbiamo fatto solo il video solo per formalita se volevamo stiragli il collo avrei fatto sulla statale che va a ficarazzi invece di dire boiate diego si vede benissimo che nel traffico dell'alcqua dei corsari non puoi distendere bene al rischio di fare cazzate poi per me potete chiudere il post cosi la finiamo di dire stronzate mi rendo conto perche vincenzo entra di rado nel post

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che questa è la prima e l'ultima volta che scrivo su questo post,volevo complimentarmi con le persone che hanno saputo valutare da questo video le reali potenzialità del motore,non è facile farlo,con mario abbiamo discusso sin dall'inizio per la realizzazione di questo motore per una configurazione prettamente stradale,lasciando perdere la fasatura che io in primis non avrei mai scritto perche non è il tutto di un motore e immaginavo che la discussione sarebbe andata a finire a questo punto,comunque quello che volevo dire che io mi ritengo abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti,quella vespa è una goduria da usare in città,non ha il minimo segno di inbrattamento(tipico dei valvola)tiene il minimo alla perfezione,non ha nessuna vibrazione ed è sempre pronta a salire di giri con buona rapidità,poi credo che più di 115 kmh in terza con una quarta che risponde subito senza nessun "calo",per un motore con le caratteristiche sopra citate sia un buon risultato.

senza ombra di dubbio si potava fare molto di più in termini di prestazioni ma sfido chiunque ad avere un motore cosi lineare e pulito!

cosa che ho voluto io e sono riuscito nel mio intento.

piccolo ot. per diego

se sei così convinto che sia un porro è così che l'hai definito

puoi conttattarmi quando vuoi in privato però,lasciando perdere Mario,io di motori ne ho per tutti i gusti!

  • Like 1

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore visto che è stato concepito per un uso più stradale e meno corsaiolo direi che proprio male non và.... anzi! tutt'altro... dal video sembra che canta bene.... anche se, per come la penso io valutarlo attraverso un video non è il massimo! si può avere un idea grossolana ma nient'altro... il miglior modo per valutare un motore è salire in sella, abbassare la pedalina e spremerlo per bene! non è cattivissimo e appuntito, è bello lineare più che altro!

per il fatto dell'erogazione, di eventuali vuoti eccetera bisogna tener conto che si tratta pur sempre di 144 cc e che monta una termica di tutto rispetto! non si può paragonare ad un polini che ha 14 cc in meno ( e si sentono tanto ) e travaseria di un secolo fà... tralasciando che è in ghisa....!

 

l'unica cosa che non mi va a genio è la silent in tutto ciò ... !

 

per il resto complimenti.... ;)

Modificato da Marcogas_91

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore visto che è stato concepito per un uso più stradale e meno corsaiolo direi che proprio male non và.... anzi! tutt'altro... dal video sembra che canta bene.... anche se, per come la penso io valutarlo attraverso un video non è il massimo! si può avere un idea grossolana ma nient'altro... il miglior modo per valutare un motore è salire in sella, abbassare la pedalina e spremerlo per bene! non è cattivissimo e appuntito, è bello lineare più che altro!

per il fatto dell'erogazione, di eventuali vuoti eccetera bisogna tener conto che si tratta pur sempre di 144 cc e che monta una termica di tutto rispetto! non si può paragonare ad un polini che ha 14 cc in meno ( e si sentono tanto ) e travaseria di un secolo fà... tralasciando che è in ghisa....!

 

l'unica cosa che non mi va a genio è la silent in tutto ciò ... !

 

per il resto complimenti.... ;)

finalmente una persona che ha capito il progetto e la valutazione del video grazie marco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi... premetto che non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno anche perchè non ho i titoli per farlo !!

sapevo benissimo comunque che appena mario avesse messo in giro un video della prova su strada sarebbe successo l'inferno ... infatti così è stato ! allora anch'io ho avuto modo di provare la vespetta di mario , e devo dire che mi ha molto impressionato la pulizia e la linearita' d'erogazione di questo motore , è vero che si potrebbe ottenere ancora di piu' per carita'.... pero' dobbiamo considerare che la vespa come avrete visto, viene usata prevalentemente in citta' e vi posso garantire che è un divertimento , pensate... arriva bello pimpante in staccata al semaforo , sta' poi circa 1 minuto fermo con il suo minimo regolare, arriva il verde , inserisce la prima marcia, apre il gas ... e via come una molla , lasciando di stucco i vari plasticoni a fianco!! cosa volete di piu' ...un lucano !! ha ha !.

e comunque concludo dicendo che se avessero voluto fare un motore molto piu' racing , conoscendo chi ci mette le mani dico che non ci sarebbero stati tanti problemi a farlo ..... viste le ottime qualita' del preparatore!!!! che saluto . :aplausos-y-bravo:

Modificato da gary
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono io che sbaglio ma per come sono fatto io per un motore turistico\da città non avrei rifasato a 194 gradi.. un motore con 194 di scarico a valvola...con un blowdown di 64 ° non lo vedo proprio turistico....è un incrocio sto motore...premetto non è una critica ma una semplice riflessione :B

Modificato da pappio
  • Like 1

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary come te la va a che punto sei con la vespa? so che stai ultimando il rodaggio ma con questo tempo balordo credo di no poi riguardo al vespaio che si e creato sicuramente si e scambiato la mia et3 per una moto d'accellerazione se volevo potevamo farlo tanto al motore non abbiamo risparmiato niente tutto nuovo l'unico pezzo vecchio era il cambio preso dal blocco originale ora l'ultima spesa e dico l'ultima sara una marmitta dedicata alle fasature che abbiamo sono indeciso tra md o mdm del marri il tipo sport saluti gary grazie per il tuo contributo quando sono venuto a casa tua

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary come te la va a che punto sei con la vespa? so che stai ultimando il rodaggio ma con questo tempo balordo credo di no poi riguardo al vespaio che si e creato sicuramente si e scambiato la mia et3 per una moto d'accellerazione se volevo potevamo farlo tanto al motore non abbiamo risparmiato niente tutto nuovo l'unico pezzo vecchio era il cambio preso dal blocco originale ora l'ultima spesa e dico l'ultima sara una marmitta dedicata alle fasature che abbiamo sono indeciso tra md o mdm del marri il tipo sport saluti gary grazie per il tuo contributo quando sono venuto a casa tua

 

Mario, dico la mia e poi mi asterrò da altri interventi, mi sa che le aspettative su questo motore ,da parte del forum, fosse altre, perchè?

Sai che quando si parla di valvola, la prima cosa alla quale uno pensa è alla "brutalità" di erogazione della stessa, poi dai tuoi interventi, hai parlato di super-fasature, sembrava che dovesse essere un motorone da paura, invece avete tirato fuori una gran motore, mi fido di quello che dice gary, ma dal video non SEMBRA tutto sto mostro, quindi cosa ti aspettavi? Voi avete sicuramente raggiunto il risultato voluto, ma dalle premesse gli utenti hanno trovato un risultato diverso. Comunque l'importante è che voi abbiate raggiunto il vostro scopo! ;)

 

Tienici aggiornati su futuri sviluppi

 

Buon lavoro

 

Mattia

 

PS: se vuoi chiarimenti mandami un MP, nessun problema. :)

Modificato da mattia09
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come Mattia !

Le aspettative le avete create voi, specialmente tu Mario se tu fossi stato un pelino più "riflessivo" prima di scrivere certi interventi te ne cito solo uno

 

 

ciao roberto si sono sodisfatto del motore ma principalmente per chi diceva allinizio del post che lamellare andava piu forte si vede che non hanno provato o non sanno farlo senza offesa questo e il risultato che ho ottenuto e azzardo che se la puo giocare con un aspirato al cilindro

 

Magari nessuno lo avrebbe "criticato" anche se non mi sembra ci siano state queste grandi critiche, ma delle considerazioni, magari qualcuno avrebbe potuto usare parole un po diverse per non urtare la tua sensibilità, capisco perfettamente che chi prepara un motore si crea in testa un film, capita anche a me, però noi tutti dobbiamo mettere in preventivo che ci può essere anche qualche utente che non la vede come noi.

Quando io ho messo il mio video, anch'io mi son sentito dire qualcosa che non volevo sentire e mi ripetevo in testa che magari qualcuno parlava per "invidia" invece riflettendoci a mente fredda forse non avevano tutti i torti ed è stato uno spunto per migliorarla.

Ti dico la sincera verità anche a me non dice più di tanto la tua vespa, ma non perché vada poco, anzi, sento dei "cali" strani nei cambi marcia, sopratutto tra la terza e la quarta, cosa che la mia per esempio non fa, questo a me sinceramente non piace e potrebbe essere anche per te uno spunto per capire se magari la tua vespa ha bisogno di qualcosa di diverso, che ne so, una marmitta, uno squiss diverso solo per fare due esempi.

Poi se tu prendi la tua posizione e pensi che la tua vespa è perfetta meglio per te, quando piace a te deve piacere a tutti, quello è l'importante.

Spero che anche il mio intervento non abbia urtato la tua sensibilità :-D :-D :-D :-D

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

max sono d'accordo con te nell'ultima parte del tuo discorso e poi non me la prendo se qualcuno dice la sua giudicando un video fatto col telefononino che rallenta la vidiata perche non ho una videocamera digitale pergiunta in mezzo al traffico e l'abiamo fatto solo per accontentare la gente che a seguito il forum che per quel che ho capito sembrava che questo motore non esistesse poi max ho visto sia nel forum e sia su youtube i tuoi video niente di particolare semplice passeggiata in vespa e non ho mai giudicato dicendo ai un porro = schifezza non credi e condivido in pieno utente cico 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le acque si sono un po' calamate , esprimo la mia...

 

Spesso ho l'impressione che tutte le elaborazioni vengano raffrontate ai mezzi da corsa per i 150mt (o 400mt altrove...) , risultando ovviamente più scarse e meno performanti lasciando una scia lunga di commenti a chi ce l'ha più lungo....Certo le premesse del post potevano far pensare ad un mostro da accelerazione , ma alla fine è stato ribadito che era un motore "stradale"...

 

Io credo , come robert01973, che questo sia un ottimo motore col cambio (non la primaria!!) un po' lunghetto di 3a e 4a , ma essendo pensato per andare in giro spesso , è perfetto! Allunga benone e da quello che vedo in 1a e 2a accelera più che bene...

Complimenti! A me piace.....

Per curiosità , facci sapere quanti km macinerai con questo motorello (secondo me un bel po'...)

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le acque si sono un po' calamate , esprimo la mia...

 

Spesso ho l'impressione che tutte le elaborazioni vengano raffrontate ai mezzi da corsa per i 150mt (o 400mt altrove...) , risultando ovviamente più scarse e meno performanti lasciando una scia lunga di commenti a chi ce l'ha più lungo....Certo le premesse del post potevano far pensare ad un mostro da accelerazione , ma alla fine è stato ribadito che era un motore "stradale"...

 

Io credo , come robert01973, che questo sia un ottimo motore col cambio (non la primaria!!) un po' lunghetto di 3a e 4a , ma essendo pensato per andare in giro spesso , è perfetto! Allunga benone e da quello che vedo in 1a e 2a accelera più che bene...

Complimenti! A me piace.....

Per curiosità , facci sapere quanti km macinerai con questo motorello (secondo me un bel po'...)

 

Ciao

mcbraga spero di si avrei potuto montare un pignone da 26 ma sono in citta' sarebbe ingestibile se gia con la 27 3 e 4 corta e se non hai la manina attenta 1 e 2 ti ribalti e di terza si alza e arriva sui 115 km edi quarta quarta senza calo?sara dovuto alla silent vecchio modello ci puo stare che con una espansione calcolata ai una erogazione piu corposa ma per i miei gusti e piu che ottima gare d'accellerazione non ne faccio ma mi diverto quando incontro i motorazzi che ti fanno i complimenti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ... ecco forse era proprio questo il motivo di questa ...chiamiamola delusione da parte di qualche utente , sicuramente l'entusiamo di mario .. che alla fine è una persona seria e squisita , aveva fatto fraintendere un pochino che il motore che stava facendo fosse per gare drag o qualcosa del genere , invece hanno fatto proprio quello che volevano fare , e ci sono riusciti pure bene !! .. nel video c'è una cosa che non piace anche a me ,e ad essere sincero lo avevo fatto notare anche a mario ..praticamente nel cambiomarce c'è quel fastidioso calo di giri eccessivo tra l'altro piu' accentuato perchè un attimo prima gira un po' a vuoto , mettendo così in crisi un po' la frizione, (la classica cambiata senza chiudere il gas !)

 

p.s. per cico 80 ciao dimmi cosa ti serve a villabate , se posso esserti utile io abito vicino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gary devo dire che ai ragione ma se ti ricordi avevo un problema al cambio dovuto ai fili durate il video vincenzo mi a fatto notare questo problema tipo che doveva trovare la marcia nella cambiata al ritorno a casa figurati che mi entrava solo 2. 3 e 4 la prima nisba si era allentato il serra filo della prima ecco la buona fede del video

Link al commento
Condividi su altri siti

nel video c'è una cosa che non piace anche a me ,e ad essere sincero lo avevo fatto notare anche a mario ..praticamente nel cambiomarce c'è quel fastidioso calo di giri eccessivo tra l'altro piu' accentuato perchè un attimo prima gira un po' a vuoto , mettendo così in crisi un po' la frizione, (la classica cambiata senza chiudere il gas !)

 

E la volevo arrivare io, non è una questione di andare tanto o poco, ma è proprio quella cosa la che a me proprio non piace

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...