Vai al contenuto

Parmakit, lamellare e ..?


Messaggi consigliati

Tempo fa ho distrutto tutto, quindi ora avevo intenzione di cambiare gt e albero in modo da poter usare il motore ancora per qualche mese senza spenderci tanto...

La configurazione sarà praticamente la solita, ho cambiato solo gt che al posto del polinone in ghisa metterò il pamakit touring fasato 185/125, poi ci sarà il 26phbh montato con il lamellare derivazione polini, la 24/72, altre boiate che ora non mi vengono in mente,carter eccecc soliti lavori...ah già, marmitta mirko rr per rifasati ...

il problema è :

che albero monto?qualcosa da spendere poco, avendo il lamellare pensavo a uno spalle piene ..alcuni però me l'hanno sconsigliato...un mio amico mi darebbe il mazzuca vt praticamente in regalo con 1500km che a mio parere va benone, spalle piene, non c'è bisogno di barenare e non ci sono casini coi cuscinetti...

l'alternativa è un ets delle balle anche li da spendere poco, ma si sa, non son piu fondi di magazzino e vale quel che costa...

Voi cosa mi consigliate?

- Rimango su un anticipato

- Vado di spalle piene

Avevo un DRTMER*A in c 53 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore del genere va bene anche un comunissimo Mazzucchelli (se vuoi cerca la discussione dove parlo del mio blocco, è simile al tuo come configurazione e monto un Mazzucchelli... lo tratto in dei modi indecorosi, ed è 8 mesi e 5000 km che và senza alcun problema!), ma se proprio vuoi andare sul sicuro contatta VespaRacing... produce alberi con le quote degli ETS, ma molto più resistenti, e il prezzo non è elevato se consideri che la bilanciatura e la rifasatura sono comprese nel prezzo (contattalo per saperne di più).

 

Se non l'hai capito, io andrei di anticipato :M

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spalle piene Mazzucchelli vibrano un pochino; non li hai mai visti? sono in commercio da una vita ;) io cmque ti avrei consigliato senza indugio un amt 176 (anticipato ets) che si porta via con poco e va davvero bene su motori come il tuo...nessun problema di rottura del cono, che a volte non ci fa dormire di notte...è indistruttibile davvero....

  • Like 1

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni non mi interessano...Come reggere è un albero che regge bene?Qualcuno riesce a dirmi qualcosa in più?

Si volevo andare di 176, solo che ho trovato quest'occasione ..

io lho appena montato su ape con falc 57*51 al carter e accensione parmakit da 1.6 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...