Vai al contenuto

Vespa radiata (demolita) ma con targa


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Allora la targa e in plastica e il simbolo ci sta.. A metterle una sopra l altra combaciano anche di misure! Pero un giretto in motorizzazione ce lo faccio lo stesso! Che di finire in mezzo ai guai non ne ho voglia!

Non in motorizzazione, al PRA! :roll:

 

Ma hai verificato che la targa corrisponda a quel numero di telaio?

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si si il numero ridice pero scusa gino al pra ci sono stato chiedendo l estratto cronologico! Cosa gli devo chiedere? Sull estratto c e solo scritto che e stata demolita pero non dice se i documenti erano tutti o mancava qualcosa!

Come ho già scritto, dovresti chiedere il fascicolo originale, quello dove sono conservati tutti i dati cartacei, se ce l'hanno ancora, comunque, se esiste, è nel PRA della provincia dell'ultimo intestatario, quella dov'è stata fatta la demolizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ritornero allora! Quindi quelli del pra mi hanno fatto buttare via venti euro perche l impiegata del pra si e fatta mandare questo foglio ( infatti sono andato a ritirarlo il giorno dopo) e mi ha detto che tutto quello che avevano era questo! Ma quindi l estratto cronologico cos e solo la visura in bollo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ci ritornero allora! Quindi quelli del pra mi hanno fatto buttare via venti euro perche l impiegata del pra si e fatta mandare questo foglio ( infatti sono andato a ritirarlo il giorno dopo) e mi ha detto che tutto quello che avevano era questo! Ma quindi l estratto cronologico cos e solo la visura in bollo??

Sì, l'estratto cronologico è una visura in bollo, indispensabile per la reimmatricolazione, ma, al contrario della semplice visura, dovrebbe contenere TUTTI i dati dei precedenti intestatari del veicolo, se sono stati più di uno, sin dalla sua immatricolazione (sulla visura appare solo l'ultimo). Per i veicoli vecchi (anteriori alla creazione del database telematico), dovrebbe contenere anche le copie delle pagine archiviate su microfilm.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Appunto ti chiedevo se andare in motorizzazione perche l impiegata del pra ha detto che tutto quello che avevano era quello! Infatti risulta solo un cambio di residenza... Mi aveva detto che loro non avevano altro...

E tu prova a parlare con un dirigente. Non ho dubbi che a livello di database non abbiano altro, bisogna vedere se conservano il fascicolo "fisico", anche se, dopo oltre 20 anni, ci sta che l'abbiano mandato al macero! In questo caso, vai tranquillo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gino sono stato oggi al pra e ho provato a parlare con qualcuno ma tolta la solita impiegata niente... lei mi ha ribadito che l estratto cronologico gliel'ha mandato direttamente la motorizzazione (non era inserito nel database quindi ecco perchè ti ho fatto aspettare un giorno [cit])!.... che faccio??? :fiu ma per l'estratto cronologico hanno fotocopiato il fascicolo di questa vespa in motorizzazione e glielo hanno mandato???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao gino sono stato oggi al pra e ho provato a parlare con qualcuno ma tolta la solita impiegata niente... lei mi ha ribadito che l estratto cronologico gliel'ha mandato direttamente la motorizzazione (non era inserito nel database quindi ecco perchè ti ho fatto aspettare un giorno [cit])!.... che faccio??? :fiu ma per l'estratto cronologico hanno fotocopiato il fascicolo di questa vespa in motorizzazione e glielo hanno mandato???

Dalla risposta dell'impiegata, arguisco che non ne capisce una mazza! :WA

 

Non può esserci la sola impiegata, ma sei andato al PRA o ad una delegazione ACI? Al PRA ci devono essere diversi impiegati ed i dirigenti che, anche se non si vedono, possono essere raggiunti nei loro uffici a semplice richiesta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Chiedi di parlare col direttore e spiegagli la situazione: vespa demolita ma con targa, e vorresti sapere se esiste traccia di una denuncia di smarrimento della targa nel fascicolo della vespa, se c'è ancora fisicamente il fascicolo. Perché, in quel caso, dovresti fare denuncia di ritrovamento per conservarla al momento della reimmatricolazione, ai sensi del decreto ministeriale 17 dicembre 2009, pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010, supplemento ordinario n. 55.

 

Se il fascicolo non esiste, o non esiste la denuncia di smarrimento della targa, non devi fare nessuna denuncia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi.. Ultimi aggiornamenti del mio caso: sono passato al pra per parlare con il direttore, e mi ha detto che tutto quello che hanno su questa vespa e l estratto cronologico... Gli racconto la mia situazione e mi dice " e una situazione strana perche se e demolita vuol dire che hanno riconsegnato tutti i documenti, e poi anche se fosse l ingegnere ( che e un b....o) della motorizzazione gia non fa passare le reimmatricolazioni classiche figurati questa" :( alquanto demoralizzato vado alla motorizzazione per palrare com questo ingegnere ma non c era.. parlo con un altro addetto e mi fa: " e una situazione tanto strana e a dirla tutta non ci e mai successa una sitiazione del genere, pero conoscendo l ing ..... Al massimo se te la fa reimmatricolare con targa europea. La targa vecchia la puoi appendere su un quadretto!!! Ecco come finisce la burocrazia in italia... :( che faccio chiamo le motorizzazioni delle regioni vicine e sento se la effetuano questa prassi ?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vai a suon di decreto ministeriale e circolari varie schiaffandole in faccia all'ingegnere. Se si rifiuta di seguirle penso tu possa denunciarlo.. o lui o il direttore della motorizzazione o entrambi.

Mi raccomando, non serve essere arrabbiati, basta essere molto determinati.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo me vai a suon di decreto ministeriale e circolari varie schiaffandole in faccia all'ingegnere. Se si rifiuta di seguirle penso tu possa denunciarlo.. o lui o il direttore della motorizzazione o entrambi.

Mi raccomando, non serve essere arrabbiati, basta essere molto determinati.

Quoto, l'importante è essere decisi a far valere i propri diritti e, soprattutto, preparati!

Se vai su vesparesources, in download, trovi tutto quel che ti serve da scaricare, decreto e circolari ministeriali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti... Ho parlato con l ingegnere capo, gli ho portato le circolari che mi avete fornito pero non ha sentito ragioni! Lui ha detto che cessata circolazione per demolizione vuol dire aver riconsegnato tutto, targa compresa! Loro le reimmatricolazione le effettuano solo con targa nuova! Cambio motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti... Ho parlato con l ingegnere capo, gli ho portato le circolari che mi avete fornito pero non ha sentito ragioni! Lui ha detto che cessata circolazione per demolizione vuol dire aver riconsegnato tutto, targa compresa! Loro le reimmatricolazione le effettuano solo con targa nuova! Cambio motorizzazione?

O cambi motorizzazione o fai richiesta scritta per raccomandata con richiesta di risposta motivata, e ne mandi copia per conoscenza, sempre con raccomandata, alla direzione generale, allegando copia del decreto e della circolare esplicativa.

Vedi tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum...mi chiamo fede sono pugliese e ho 33 anni....possiedo una vbb e una px...qst'ultima è demolita x cessazione della circolazione ma possiede la targa originale....le agenzie pratiche auto mi dicono di fare la targa nuova...come mi posso muovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Come è stato già scritto tante volte in questo topic: portagli il decreto ministeriale e la circolare esplicativa che trovi qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=62e qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=63 dov'è espressamente specificato che, se presenti, la targa ed anche i documenti originali possono essere riutilizzati per reimmatricolare anche i veicoli demoliti a semplice richiesta del proprietario.

 

Se non sentono ragioni fai una richiesta scritta citando decreto e circolare ed inviala alla sede della motorizzazione con raccomandata con ricevuta di ritorno, se ti rispondono picche (e, comunque, DEVONO rispondere entro 30 gg.), scrivi alla direzione generale a Roma, sempre con raccomandata a/r, e spiega la situazione.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...