Vai al contenuto

et3 originale, scalda!


Messaggi consigliati

oggi ho notato una cosa curiosa, alla quale non avevo mai fatto caso, i carter sono stati sostituiti con dei carter nuovi "ricambio" perchè non hanno codici stampati sopra.....

comunque a parte questa curiosità, il motore continua a scaldare, anche dopo aver ruotato di 3mm lo statore in senso orario.

Ripeto che non sono i carter a scaldare, ma il cilindro e la marmitta, ed ho provato sia siluro che leo vince.

A questo punto credo che dovrò intervenire sul gt, ci sarà qualche problema di dilatazione particolare, anche se è strano perchè prima di revisionare funzionava tutto benissimo.

 

 

 

c'è stampigliato 1 sopra alla valvola.

il gommotto non c'è ma di carburazione è già piuttosto grassoccia così...

 

come ho fatto a sbagliare di così tanto, ho rimisurato lo squish ed è di 2,45mm, non di 1,6, decisamente troppi, ma possono causare un surriscaldamento così??

in pratica mi aveva pizzicato male il filo di stagno....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta....

 

I carter sono accoppiati? Con numeri uguali

Li noti sotto il cilindro sul carter....dai che arriviamo alla conclusione

ma si certo, sono gli stessi di prima i carter!!..dai non è il primo motore che chiudo!...

se vi chiedo aiuto è perchè è un sintomo davvero strano, che non riesco ad attribuire.....

essendo uguale a prima non mi ero nemmeno posto il problema di dover modificare l'anticipo o lo squish o la carburazione.....

potrei fare la prova di montare il cilindro et3 così da capire se il problema derivi dalla termica...altro non ho proprio idea

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

dubito, un cilindro in alluminio dovrebbe scaldare moooolto meno di un ghisone, dai siamo quasi alla conclusione.

 

Io voto per l'anticipo, sono aperte le scommesse :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito, un cilindro in alluminio dovrebbe scaldare moooolto meno di un ghisone, dai siamo quasi alla conclusione.

 

Io voto per l'anticipo, sono aperte le scommesse :RdR

ma sei rimasto indietro..... :M

ho gia provato a ruotare lo statore, ma non cambia niente, il problema persiste.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei rimasto indietro..... :M

ho gia provato a ruotare lo statore, ma non cambia niente, il problema persiste.

ma tira giù il vtronic dell'M1L e provi a vedere se può essere l'accensione..

o hai cono piccolo e sull'altra cono grosso?

 

il pistone lo hai cambiato o è il suo? idem per le fasce?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tira giù il vtronic dell'M1L e provi a vedere se può essere l'accensione..

o hai cono piccolo e sull'altra cono grosso?

 

il pistone lo hai cambiato o è il suo? idem per le fasce?

 

è si il vtronick è cono 20....

il pistone è il suo, l'ho smontato funzionante e perciò l'ho rimontato così. avrà avuto si e no 1000km....

 

12 travasi .........

 

Ricapitoliamo:

Scaldare? ....attriti.

A termica smontata girando il volano la biella e libera ......si.

Il problema sta nella termica tolleranza pistone

camicia

Controlla questo parametro...

 

per forza di cose mi toccherà far così. mi da fastidio perchè la carrozzeria è "nuova" e devo fare molta attenzione e ci metto una vita...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

è si il vtronick è cono 20....

il pistone è il suo, l'ho smontato funzionante e perciò l'ho rimontato così. avrà avuto si e no 1000km....

 

 

 

per forza di cose mi toccherà far così. mi da fastidio perchè la carrozzeria è "nuova" e devo fare molta attenzione e ci metto una vita...

 

Ti credo ti credo la mia e idem di che colore e la tua? La mia chiaro di luna....

Link al commento
Condividi su altri siti

blu jeans è del '76...ma non è mia, è della fidanzata!! fosse mia la butterei per terra sopra una coperta e la smonterei!

 

io resisterei un po' l'estate sta finando....le callure finiranno e le grippatone anche... :RdR :RdR

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito?

Te l'ho già scritto altre 2 volte: la valvola 1 smagrisce rispetto alla 3; la valvola 1 ha lo smusso (l'unghiata sulla parete) piccolo, la 3 grande.

Fa abbastanza differenza, praticamente da la variazione di carburazione tra dove agisce il circuito del min e il max, un po' come spillo e polverizzatore sui carburatori PHB..

Sulla valvola hai una serie di numeri: i primi identificano il tipo di valvola, che appunto è diversa per gli shb 16, i 19 o gli shbc 20. L'ultimo numero identifica lo/gli smussi che ci sono sulla ghigliottina. Sui 19 di solito si trovano la 1 o la 3..

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già scritto altre 2 volte: la valvola 1 smagrisce rispetto alla 3; la valvola 1 ha lo smusso (l'unghiata sulla parete) piccolo, la 3 grande.

Fa abbastanza differenza, praticamente da la variazione di carburazione tra dove agisce il circuito del min e il max, un po' come spillo e polverizzatore sui carburatori PHB..

Sulla valvola hai una serie di numeri: i primi identificano il tipo di valvola, che appunto è diversa per gli shb 16, i 19 o gli shbc 20. L'ultimo numero identifica lo/gli smussi che ci sono sulla ghigliottina. Sui 19 di solito si trovano la 1 o la 3..

 

si scusa non avevo capito che fosse la ripetizione di quello che mi avevi gia detto.

non metto in dubbio che la 1 rispetto alla 3 smagrisca nell'arco centrale di apertura, ma siccome prima andava non vedo perchè non dovrebbe andar piu bene ora. comunque proverò anche quella prima di smontare!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riprendo questa discussione perché sembra di avere lo stesso problema su un 130 dr con carburatore 19 shbc e accensione vespa V siluro e Carter pk XL. Dopo un paio di chilometri tocco appena sopra il fanalino posteriore e noto che e caldo, anche la cuffia e calda, certo non da scottare però rispetto al 102 Polini che montavo prima lo è di più. Lo statore e posizionato in modo tale che la tacca sul carter sta quasi al centro ( un po' decentrata verso Destra) rispetto alle due tacche sullo statore. Ovviamente l'accensione deve essere controllata con al strobo, però credo di esserci. Il gruppo termico è ancora in rodaggio.

Come candela mondo una ngk b8. Getto max in questo momento un 90 min 55. 

Valvola gas 01....dove la trovo la 03? La vendono? 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2018 in 13:59 , robertoromano ha scritto:

Ragazzi nessuno vi vieta di aprire nuove discussioni tutte per voi più facili anche da seguire,invece di agganciarvi a post vecchi di 6 anni, buon lavoro.

Ho trovato il post ed ho deciso di scrivere qui. ?. Seguo il consiglio e apro un'altra discussione. Grazie. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...