Vai al contenuto

Consiglio su marmitta su 102


Messaggi consigliati

Ho una special con un 102 rapporti Dell et3 carb 16/16 che marmitta mi conviene?una siluro della faco o una polini

Ma riesci a tirare quei rapporti? Sono lunghi per un 102...

Poi se fossi in te cambierei rapporti mettendo una 24/72 (rapporto di trasmissione 3) o una 22//63 (rapporto di trasmissione 2,86) se vuoi allungare un pò, un carbuaratore da 19 e qua puoi scegliere tra un phbg da scooter o un shbc/shb da 19, personalmente ti consiglio un phbg hai molte più regolazioni per avvinare la carburazione ecc.

Ovviamente se scegli di aprire il blocco e quindi di cambiare campana, rivedi anche la fase di aspirazione, che presumo essere originale visto che non hai scritto niente a riguardo.

Comunque se scegli di aprirlo ne riparliamo.

Come marmitta invece ho provato sia la polini che la siluro ma della sito, ma penso non cambi molto rispetto a quella prodotta dalla faco, come bassi siamo là ma la polini ti consente di prendere più giri ( fa meno da tappo).

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la sto restaurando sta vespa quindi potrei aprirla tranquillamente poi ho fatto un giro nel quartiere dive sono io e nonostante tutto a me sembrava che andava abbastanza con la testa mezza aperta xke il cane da cui l'ho comprata la. Teneva malissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, approfitto di questo posto per porvi una domanda..

 

sulla mia special 102 pinasco in alluminio, che non uso da una vita ma che è funzionante, ho una siluro per via del rumore meno invadente..

 

Oggi mi sono ricordato che a suo tempo avevo provato alcune marmitte a banana che per via dell'eccessivo rumore ho tolto quasi subito,,,,sono andato in soffitta e ho trovato una polini e una leo vinci con silenziatore in alluminio....

Ma ho trovato ancvhe una banana con il silenziatore in polymer che ho usato finchè il silenziatore non si è danneggiato e che ricordo andava molto bene..ebbene è una proma...

Ora chiedevo....qualcuno sa se c'è un rimedio per utilizzare un silenziatore sulla proma, adattandone qualcun altro?

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali metto xke non sono tanto esperto di cambi e roba varia

 

a mio parere se monti la 24/61 dell'et3... perchè te la tiri, io farei così nella tua configurazione:

 

102 (spero.. polini almeno..)

SHBC 19-19 oppure PHBG 19 che va mooolto bene anche in consumi

albero anticipato corsa 45 (lo so lo so.. sono tarato con quest'albero)

4a corta z48

marmitta Sito a Siluro.

24-61

 

senza farci mille lavori così te la tira sicuramente... e avrai un motore che allunga bene... ma anche che ha il suo tiro. ;)

 

rispondendo alla tua domanda principale... se non vuoi che faccia tanto rumore vai di Sito a siluro... se non ti interessano i decibel vai di Proma..ma a quel punto occhio alla rapportatura! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

a mio parere se monti la 24/61 dell'et3... perchè te la tiri, io farei così nella tua configurazione:

 

102 (spero.. polini almeno..)

SHBC 19-19 oppure PHBG 19 che va mooolto bene anche in consumi

albero anticipato corsa 45 (lo so lo so.. sono tarato con quest'albero)

4a corta z48

marmitta Sito a Siluro.

24-61

 

senza farci mille lavori così te la tira sicuramente... e avrai un motore che allunga bene... ma anche che ha il suo tiro. ;)

 

rispondendo alla tua domanda principale... se non vuoi che faccia tanto rumore vai di Sito a siluro... se non ti interessano i decibel vai di Proma..ma a quel punto occhio alla rapportatura! ;-)

Ok grazie per i consigli ma credo che pretenderò una polini se mi bastano i soldi altrimenti vado per una siluro

Modificato da Nonno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi 'intrometto' perchè anche io vorrei cercare una marmitta per la mia Vespa HP4, che monta:

 

102 Polini da scatola

19 SHBC

rapporti 24/61

albero mazzucchelli anticipato

sito plus tipo originale

 

Ho scelto questi rapporti per avere una 4° di riposo, ma non mi dispiacerebbe guadagnare qualcosina (la configurazione è stata scelta per essere invisibile ad un eventuale controllo...)

Che mi consigliate con un suono civile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè no! I 4 ingranaggi sono il cambio quello rimane cosi com'è te. Devi scorciare il rapporto primario ovvero campana e pignone (la campana è quel pezzo che contiene la frizione e che resta nel carter con l'ausilio di un seeger e il pignone è l'ingranaggio piu piccolo che infrana con la campana) se hai quelli dell et3 il pignone è 24 denti e la campana a 61 tu vai in negozio di motoricambi e chiedi una 24/72 che è pure a denti dritti invece che elecoidali emonti quella al suo posto niente di più

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè no! I 4 ingranaggi sono il cambio quello rimane cosi com'è te. Devi scorciare il rapporto primario ovvero campana e pignone (la campana è quel pezzo che contiene la frizione e che resta nel carter con l'ausilio di un seeger e il pignone è l'ingranaggio piu piccolo che infrana con la campana) se hai quelli dell et3 il pignone è 24 denti e la campana a 61 tu vai in negozio di motoricambi e chiedi una 24/72 che è pure a denti dritti invece che elecoidali emonti quella al suo posto niente di più

Si grazie comunque ci sono arrivato propio un ora fa quando sono riusciti a tirare via tutto infatti contando i denti viene fuori 24/61 infatti andrò. Da un ricambiata e ordinerò codesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...