+ Nonno Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 Ho una special con un 102 rapporti Dell et3 carb 16/16 che marmitta mi conviene?una siluro della faco o una polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 io prima penserei a cambiare carburatore...apparte quello io ho provato vari 102 con le banane polini e non mi sono mai dispiaciute, sulla siluro non so dirti niente però perchè non ho mai provato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 (modificato) Ho una special con un 102 rapporti Dell et3 carb 16/16 che marmitta mi conviene?una siluro della faco o una polini Ma riesci a tirare quei rapporti? Sono lunghi per un 102... Poi se fossi in te cambierei rapporti mettendo una 24/72 (rapporto di trasmissione 3) o una 22//63 (rapporto di trasmissione 2,86) se vuoi allungare un pò, un carbuaratore da 19 e qua puoi scegliere tra un phbg da scooter o un shbc/shb da 19, personalmente ti consiglio un phbg hai molte più regolazioni per avvinare la carburazione ecc. Ovviamente se scegli di aprire il blocco e quindi di cambiare campana, rivedi anche la fase di aspirazione, che presumo essere originale visto che non hai scritto niente a riguardo. Comunque se scegli di aprirlo ne riparliamo. Come marmitta invece ho provato sia la polini che la siluro ma della sito, ma penso non cambi molto rispetto a quella prodotta dalla faco, come bassi siamo là ma la polini ti consente di prendere più giri ( fa meno da tappo). Modificato 2012 Agosto 13 da vespista2 Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 te la tira la quarta ? io ho sempre avuto la proma e mi sono sempre trovato bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 13 Autore Share Inviata 2012 Agosto 13 comunque la sto restaurando sta vespa quindi potrei aprirla tranquillamente poi ho fatto un giro nel quartiere dive sono io e nonostante tutto a me sembrava che andava abbastanza con la testa mezza aperta xke il cane da cui l'ho comprata la. Teneva malissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 (modificato) Cambia rapporti che con quelli dell'et3 la quarta non la tiri nemmeno pregando il Signore. Modificato 2012 Agosto 13 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 13 Autore Share Inviata 2012 Agosto 13 Cambia rapporti che con quelli dell'et3 la quarta non la tiri nemmeno pregando il Signore. E quali metto xke non sono tanto esperto di cambi e roba varia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 Metti una bella 24/72, così se dopo decidi di allungare o accorciare puoi comprare i pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 E quali metto xke non sono tanto esperto di cambi e roba varia 24/72 se monti la Polini , 22/63 se metti la Siluro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zambon97 Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 Se fossi in te metterei una bella proma... Che le altre due te le mangia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio Moriconi Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 quoto, la proma è la miglior banana in commercio... anche la malossi non è male infatti sono praticamente identiche solo che la malossi costa di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 Ciao ragazzi, approfitto di questo posto per porvi una domanda.. sulla mia special 102 pinasco in alluminio, che non uso da una vita ma che è funzionante, ho una siluro per via del rumore meno invadente.. Oggi mi sono ricordato che a suo tempo avevo provato alcune marmitte a banana che per via dell'eccessivo rumore ho tolto quasi subito,,,,sono andato in soffitta e ho trovato una polini e una leo vinci con silenziatore in alluminio.... Ma ho trovato ancvhe una banana con il silenziatore in polymer che ho usato finchè il silenziatore non si è danneggiato e che ricordo andava molto bene..ebbene è una proma... Ora chiedevo....qualcuno sa se c'è un rimedio per utilizzare un silenziatore sulla proma, adattandone qualcun altro? Tommaso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 22 Share Inviata 2012 Agosto 22 E quali metto xke non sono tanto esperto di cambi e roba varia a mio parere se monti la 24/61 dell'et3... perchè te la tiri, io farei così nella tua configurazione: 102 (spero.. polini almeno..) SHBC 19-19 oppure PHBG 19 che va mooolto bene anche in consumi albero anticipato corsa 45 (lo so lo so.. sono tarato con quest'albero) 4a corta z48 marmitta Sito a Siluro. 24-61 senza farci mille lavori così te la tira sicuramente... e avrai un motore che allunga bene... ma anche che ha il suo tiro. rispondendo alla tua domanda principale... se non vuoi che faccia tanto rumore vai di Sito a siluro... se non ti interessano i decibel vai di Proma..ma a quel punto occhio alla rapportatura! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 26 Autore Share Inviata 2012 Agosto 26 (modificato) a mio parere se monti la 24/61 dell'et3... perchè te la tiri, io farei così nella tua configurazione: 102 (spero.. polini almeno..) SHBC 19-19 oppure PHBG 19 che va mooolto bene anche in consumi albero anticipato corsa 45 (lo so lo so.. sono tarato con quest'albero) 4a corta z48 marmitta Sito a Siluro. 24-61 senza farci mille lavori così te la tira sicuramente... e avrai un motore che allunga bene... ma anche che ha il suo tiro. rispondendo alla tua domanda principale... se non vuoi che faccia tanto rumore vai di Sito a siluro... se non ti interessano i decibel vai di Proma..ma a quel punto occhio alla rapportatura! Ok grazie per i consigli ma credo che pretenderò una polini se mi bastano i soldi altrimenti vado per una siluro Modificato 2012 Agosto 26 da Nonno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreat3 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 Ciao ragazzi, mi 'intrometto' perchè anche io vorrei cercare una marmitta per la mia Vespa HP4, che monta: 102 Polini da scatola 19 SHBC rapporti 24/61 albero mazzucchelli anticipato sito plus tipo originale Ho scelto questi rapporti per avere una 4° di riposo, ma non mi dispiacerebbe guadagnare qualcosina (la configurazione è stata scelta per essere invisibile ad un eventuale controllo...) Che mi consigliate con un suono civile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 penso che con quei rapporti.. sia l'unica marmitta adatta... con qualsiasi altra tendi ad allungare il rapporto di conseguenza andresti a perderne in quarta.. questo comunque è un mio parere,avendo già fatto questo tipo di esperienze Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 2 Autore Share Inviata 2012 Settembre 2 Propio oggi ho aperto il cambio della mia vespa quindi siccome i rapporti dell'et3 sono troppo lunghi ho deciso di mettere come mi avete consigliato voi i 24/72 con una bella proma pero dove trovo sti quattro ingranaggi???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Macchè no! I 4 ingranaggi sono il cambio quello rimane cosi com'è te. Devi scorciare il rapporto primario ovvero campana e pignone (la campana è quel pezzo che contiene la frizione e che resta nel carter con l'ausilio di un seeger e il pignone è l'ingranaggio piu piccolo che infrana con la campana) se hai quelli dell et3 il pignone è 24 denti e la campana a 61 tu vai in negozio di motoricambi e chiedi una 24/72 che è pure a denti dritti invece che elecoidali emonti quella al suo posto niente di più Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 Macchè no! I 4 ingranaggi sono il cambio quello rimane cosi com'è te. Devi scorciare il rapporto primario ovvero campana e pignone (la campana è quel pezzo che contiene la frizione e che resta nel carter con l'ausilio di un seeger e il pignone è l'ingranaggio piu piccolo che infrana con la campana) se hai quelli dell et3 il pignone è 24 denti e la campana a 61 tu vai in negozio di motoricambi e chiedi una 24/72 che è pure a denti dritti invece che elecoidali emonti quella al suo posto niente di più Si grazie comunque ci sono arrivato propio un ora fa quando sono riusciti a tirare via tutto infatti contando i denti viene fuori 24/61 infatti andrò. Da un ricambiata e ordinerò codesti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 Alla fine guardando bene il carburatore ho un 19 19 con getto da 70 60 quello a fianco e 40 quello che sta fuori dell'aria che ne dite se tenessi la mia 24 61 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Se tieni tutto così non la tira. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 Bo allora la cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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