Vai al contenuto

Vediamo come la pensate.... Configurazioni (super)turistiche


Messaggi consigliati

Mi chiedevo quale potrebbe essere la configurazione piú Potente in assoluto che abbia però un carattere stradale, con buona coppia e un'erogazione pulita. Niente sottocoppia e tanta potenza. Io purtroppo non ho esperienza in merito, di cose SERIE non ho ancora provato nulla che sia addica.

Perciò lascio la parola a voi per sentire la vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo un Falc 60x51 aspirato al carter e montato girato con pistone bifascia, con collettore lamellare Falc, espansione Falc girata, vhsb 34, cluster runner con 3a e 4a corte abbinato a una 27/69, albero ets bilanciato con biella da 105 e spinotto maggiorato, accensione V con volano da 1.6 kg per evitare il buco delle IDM e frizione ancora non so, proverò una M2 4 dischi e poi vedrò. Dovrebbe essere molto docile ma con tanta potenza e tanta tanta coppia.

Cesare

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Beh sappimi dire come ti trovi. Piuttosto mi parlavano bene del 60x54. Sennó un mio amico mi ha detto che volendo ci sarebbero il 64x54 e 64x56 sempre Falc che volendo si potrebbero far fare su misura da Lauro per lo scopo di avere un turistico con i contro_cogli*ni.... Se po' fà???

Normalmente invece non sarebbero ingestibili?

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo quale potrebbe essere la configurazione piú Potente in assoluto che abbia però un carattere stradale, con buona coppia e un'erogazione pulita. Niente sottocoppia e tanta potenza. Io purtroppo non ho esperienza in merito, di cose SERIE non ho ancora provato nulla che sia addica.

Perciò lascio la parola a voi per sentire la vostra opinione.

 

ciao!forse trovi più risposte nella sezione corsalunga... ti sposto il post lì ok? è una domanda tecnica... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah come preferisci ;) è solo che era una curiosità, non mi pareva molto pertinente, ma fa pure dato che ho piú probabilità di ricevere risposte lí. Comunque una tua opinione è sempre ben accetta ;)

 

eheh.. sul turismo.. per me il migliore che ho provato finora... è stato il 130DR in corsa 53 con 29-68 , marmitta sito e phbl22...(ovviamente rivisto un po')

 

per superturistiche.. ne devo ancora fare!! :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

eheh.. sul turismo.. per me il migliore che ho provato finora... è stato il 130DR in corsa 53 con 29-68 , marmitta sito e phbl22...(ovviamente rivisto un po')

 

per superturistiche.. ne devo ancora fare!! :M :M

 

Eh ma il turismo secondo leodo prevede motore con erogazione lineare e dolce ma potenza oltre i 30cv. In pratica turistico solo finchè acceleri gradualmente. Quando te versi se cappotta.... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il turismo secondo leodo prevede motore con erogazione lineare e dolce ma potenza oltre i 30cv. In pratica turistico solo finchè acceleri gradualmente. Quando te versi se cappotta.... ;)

Secondo me dovresti fare motori un po' alla volta, così capisci i limiti della vespetta, su cosa puntare per avere un motore turistico e su cosa agire per avere un motore affidabile.

Mi sa che te 30 cavalli su una vespa non hai la minima idea di cosa siano..

Senza offesa, eh! :B

Modificato da Whine
  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

eheh.. sul turismo.. per me il migliore che ho provato finora... è stato il 130DR in corsa 53 con 29-68 , marmitta sito e phbl22...(ovviamente rivisto un po')

 

per superturistiche.. ne devo ancora fare!! :M :M

Quella è la ricetta giusta! Quest'inverno nel mio 130Dr,corsa 53 spalle piene,lamellare,29/68,sito,24phbl ci piazzo un pignone da 30 e via andare! Te come ti sei trovato? Hai spessorato alla base oppure in testa con una guarnizione di rame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi sa che te 30 cavalli su una vespa non hai la minima idea di cosa siano..

 

Tienteli per te certi commenti va bene? Piú che altro perchè preferisco mantenere un tono gradevole nel post.

Vengo sul forum pre rilassarmi non per prendermi parole da gente che non conosco neppure e che non conosce me.

 

 

Secondo me dovresti fare motori un po' alla volta, così capisci i limiti della vespetta, su cosa puntare per avere un motore turistico e su cosa agire per avere un motore affidabile.

 

Io non devo farmi nessun motore ho solo fatto una domanda per CURIOSITÀ, (precisando anche che non conoscevo l'argomento!)e spiegato cosa intendevo per motore turistico, tant'è che prima la discussione si trovava su chiacchiere. Ah e per la cronaca un motore da 33-34cv l'ho provato, mi tremavano le gambe quando son sceso ma mi ero divertito un botto. Pur non piacendomi l'erogazione,vuota in basso.

 

Ah e per la prossima: manteniamoci all'argomento del post ok? Perchè di interventi del genere ne sento tranquillamente anche senza accendere il computer.

Senza offesa, eh! :B
Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

un motore da 33-34cv l'ho provato, mi tremavano le gambe quando son sceso ma mi ero divertito un botto. Pur non piacendomi l'erogazione,vuota in basso

Tipico degli aspirati al cilindro,che in basso hanno la tendenza ad imbrodare e chiamano giri per andare dove stanno meglio;piu' godibile un'aspirato al carter,magari lamellare,se fai un 60x54 puoi anche farlo traversinato senza soffrire il sottocoppia,a tua discrezione dare del gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leodo, secondo me dovresti definire meglio cosa intendi x "motore turistico" perchè può trarre in inganno, qui sui forum quando si dice turismo la maggior parte della gente pensa subito a viaggi di 2-3-4-500 km al giorno per cui molte risposte possono tendere di + sul fattore affidabilità e facilità di guida piuttosto che quello prestazionale-emozionale...ad es per me turismo vuol dire farmi i miei 50-100 km nelle mie zone e basta ma tutti a full gas.... :1

detto questo x me se cerchi qualcosa di veramente molto potente e con tanta tanta coppia direi o falc 64x54 o 64x56 che sono dei mostri con la M maiuscola, o K&W(ma non con quell'albero che danno loro) o.....perchè no un bel proto su base rotax...ehehehe.....io mi sto spostando su quest'idea x il mio progettino invernale su base small.... :RdR

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non so voi ma per super turistico intendo un motore molto potente e con molta coppia (da qui super), ma anche con una erogazione abbastanza dolce e non troppo ingestibile (da qui turistico)

 

per il tedesco parlavo proprio del K&W

 

Lo conosco, ma il problema maggiore é che non ho la possibilitá di provare questi motori. C'é qualcuno dalle parti di padova che riuscirebbe a farmi provare un motore del genere ??? ;)

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico94

ciao anche io sono della tua stessa idea,devo farmi un falc turistico,l'altra sera ho chiamato lauro e mi ha detto che i gt piu adatti sono quelli aspirati al cilindro con scarico standard,fasati sui 185,hanno una coppia lineare e costante ma se apri il gas ti diverti,ha detto si può riuscire a tirare fuori anche 25-27 cv da questi motori,e non sono pochi eh..io mi sono deciso per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi io ho appena chiuso un blocco con:

M1-D60 corsa 51

Albero anticipato e bilanciato da Vesparacing 135-70

Collettore lamellare MRT

Carburatore vhsh 30

Naturalmente carter preparati a dovere

Cluster runner quarta corta

Frizione MAV 10 molle verdi 3 dischi polini

Espansione M6

Come va? Per girare per la strada e' pure troppo, si alza di coppia in prima e seconda, raggiunge velocita impraticabili in tempi brevissimi

Ma dove vogliamo arrivare? Se dobbiamo fare competizioni e gare di accelerazione ha senso spingersi oltre, lo dico con il cuore per strada già cosi e' troppo.

Poi siamo (quasi) tutti grandi per decidere della propria ma sopratutto altrui incolumità

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono della tua stessa idea,devo farmi un falc turistico,l'altra sera ho chiamato lauro e mi ha detto che i gt piu adatti sono quelli aspirati al cilindro con scarico standard,fasati sui 185,hanno una coppia lineare e costante ma se apri il gas ti diverti,ha detto si può riuscire a tirare fuori anche 25-27 cv da questi motori,e non sono pochi eh..io mi sono deciso per questo...

 

Di quali cilindri ti ha parlato nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha parlato di cilindri lamellari diretti, ma con scarico singolo

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ha parlato di cilindri lamellari diretti, ma con scarico singolo

 

So leggere anch'io ;) intendevo alesaggi? corse? Perché Lauro di lamellari diretti con scarico singolo può farne un'infinitá tutti diversi ;)

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...scusa avevo letto male il messaggio di Nico. Comunque di sicuro fa il 57x51 (lo monto io) e il 60x54. Poi non so se ne fa altri. Ma di sicuro basta chiedere e ti tira fuori il cilindro che desideri! Comunque quei due sono sicuro che li fa!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...scusa avevo letto male il messaggio di Nico. Comunque di sicuro fa il 57x51 (lo monto io) e il 60x54. Poi non so se ne fa altri. Ma di sicuro basta chiedere e ti tira fuori il cilindro che desideri! Comunque quei due sono sicuro che li fa!

 

Ah ok ;) comunque proveró a sentire Lauro cosa mi consiglia, al massimo tiriamo fuori qualcosa su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...