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Incertezza tecnica montaggio M1 - D 60


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Allora ragazzi finalmente ho chiuso il blocco M1 - D 60, è arrivato il momento di montare il GT e provo le guarnizioni in dotazione. Me lo dovevo aspettare, il basamento l'ho fatto spianare per portarlo parallelo al GT e con le guarnizioni che ho lo squish è troppo basso, andrebbero bene montandole tutte e due con in mezzo quella in alluminio da 0.23mm che forniscono con il GT polini, solo che avendo tolto le linguette e allargato i travasi alla base è piccola.

Ora a casa ho un foglio di guarnizione da 0.80 mm, dello stesso materiale di quelle fornite con l'M1 ricavandone una da questo e aggiungendo una di quelle in dotazione, (la più sottile) arriverei a 1.13 di squish che andrebbe anche bene.

Cosa dite si può fare ?

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Roger Waters

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La guarnizion ein carta pressata da 0,8 non è il massimo perchè dopo un pò cede e rischi che perda.

Sarebbe meglio utilizzare una guarnizione gommata da 1mm che rimane più elastica oppure usarne due da 0,5mm magari più sempplice da reperire. Per stare più tranquillo io farei una guarnizione di alluminio da 0,5 e poi due guarnizioni di carta sottile ben ricoperte di sigillante.

Per quanto riguarda lo squish puoi scendere anche a 1 senza problemi

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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come dice checco per spessori "elevati" (oltre i 5 decimi) uso le guarnizioni in alluminio ricoperte di uno strato sottile di gomma... senza pasta o sigillante non perdono mai una goccia e non hanno mai tirato un filo d'aria.

Per spessori un po' fuori standard (tipo lo 0.7/0.8 ) uso uno strato da 0.5 gommata e poi una in alluminio ricavata da una lattina di coca cola... 0.2 PRECISO. Filo di ermetico minerva ed è sigillato...

Oltre il 1.4 mm (2 da 0.2 + 1 gommata da 1mm) mi taglio a laser la basetta a lavoro...

BAN.gif

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Inviata (modificato)

Bella l'idea di ricavarla dalla lattina di coca cola, misurando lo squish mi risulta 1.03 lato pignone e 1.06 lato volano, può essere o c'è qualcosa che non va?

Poi non ho capito come mai il pistone ha una "A" lato dello scarico, voi lo sapete?

Un altra domanda e' consigliabile riprendere "a caldo" i dadi della testa magari dopo un pieno, dato che le istruzioni non dicono niente

Modificato da max72

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ma ora montando il gt con tutte e due le guarnizioni fornite a quanto ti sta lo squish?giusto perchè non ho capito tra tutte le misure.comunque si puoi arrivare anche a 1 mm di squish che non rischi assolutamente nulla a mio parere,visto che lo ho testato anche con squish piu' basso

Ciao Andrea con tutte e due le guarnizioni ero a 0.83mm ora con una guarnizione ricavata da foglio 0.80 arrivo a 0.97 di squish penso vada bene

Ho fatto cosi: l'ho montata, ho tirato forte in croce i dadi della testa, poi l'ho allentata e ritirata con la dinamometria a 1.2 kgm

Oggi l'ho acceso un attimo dopo un casino di imprevisti e devo dire che canta bene, domani regolo l'anticipo di fino e collego cavi, fili, ecc e poi vado a provarlo

Che ansia

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