+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 ciao a tutti!volevo chiedere perchè la luce di scarico del 75 polini per hp ha quella particolare conformazione che non ho mai visto su altri cilindri..grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 quel tipo di luce si chiama "scarico a w" per via della sua conformazione ed è creato così per poter aumentare al massimo la larghezza in canna della luce senza che vi si incastrino fasce e pistone... insomma fa lo stesso lavoro di una luce con traversino centrale 1 Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 ah okok!grazie mille della spiegazione..manon andrebbe meglio un traversino?non influisce sull'uscita dei gas..alla fine l'area della luce non mi sembra diversa da una luce normale.o mi sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Allora l'area della luce è sicuramente più grande rispetto ad una con scarico ovale e conta anche che, da come esce dalla polini ha ancora un buon margine di allargamento, sinceramente di preciso non sò ma io vedo una cosa positiva rispetto al traversino, per prima cosa il traversino è uno ed è sottile ed è spesso causa di grippaggi mentre nello scarico a "w" i punti dove si appoggiano le fascie sono di più e meglio distribuiti e sono parte del cilindro e non solo della canna. spero di essermi spiegato Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 certo certo..ho capito.bene!grazie di aver risposto perchè in giro non trovavo nulla su questa luce del 75..adesso a cosa serve veramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 La polini ha fatto anche dei cilindri da scooter con quella forma.... Erano la gamma prima degli "evoluzione" , roba medio spinta insomma. Credo abbiano abbandonato lo sviluppo concentrandosi sui traversinati per i racing , e gli ovali per i più tranquilli... Per come la vedo io , è una soluzione affidabile ma non ottimale per via dei grandi disturbi al flusso creati dalle 3 "lingue" che supportano le fasce. Però , avendo una superficie generosa , le prestazioni sono buone.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.