Vai al contenuto

ma perchè quello scarico?


Messaggi consigliati

quel tipo di luce si chiama "scarico a w" per via della sua conformazione ed è creato così per poter aumentare al massimo la larghezza in canna della luce senza che vi si incastrino fasce e pistone... insomma fa lo stesso lavoro di una luce con traversino centrale :-)

  • Like 1

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'area della luce è sicuramente più grande rispetto ad una con scarico ovale e conta anche che, da come esce dalla polini ha ancora un buon margine di allargamento, sinceramente di preciso non sò ma io vedo una cosa positiva rispetto al traversino,

per prima cosa il traversino è uno ed è sottile ed è spesso causa di grippaggi mentre nello scarico a "w" i punti dove si appoggiano le fascie sono di più e meglio distribuiti e sono parte del cilindro e non solo della canna.

 

spero di essermi spiegato 8)

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La polini ha fatto anche dei cilindri da scooter con quella forma.... Erano la gamma prima degli "evoluzione" , roba medio spinta insomma.

Credo abbiano abbandonato lo sviluppo concentrandosi sui traversinati per i racing , e gli ovali per i più tranquilli...

 

Per come la vedo io , è una soluzione affidabile ma non ottimale per via dei grandi disturbi al flusso creati dalle 3 "lingue" che supportano le fasce. Però , avendo una superficie generosa , le prestazioni sono buone....

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...