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Ospite luca70

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Grey, il tuo cilindro era uno dei primi? Con tutto il rispetto, credo sia lì la risposta...semplice. Quello che non mi va giù è la p0litica, parliamoci chiaro, che un prodotto da diverse centinaia di euro finisca sul mercato "alla buona", con tali e tanti difetti, chi più chi meno, nel cilindro, nello spinotto, nei piani, persino nei fori dei prigionieri.

Dopo aver speso un bel po' di soldini ci si aspetta qualcosa di più, venire traditi da un trattamento superficiale del componente più stupido fa girare i coglioni...perchè ti lascia pensare su che razza di controllo qualità abbia passato quello spinotto, e ti chiedi come ci sia finito in commercio, specialmente se presentato come "top", ma soprattutto sono altre spese e altre rotture di scatole, che a quest'ora il caro Luca faceva due motori completi, con quello che ha speso...

Io non metto in dubbio che comprandone uno ADESSO sia tutta un'altra storia, solo mi chiedo perchè, allora, i primi avessero questo tipo di difetto. è lì che non trovo risposte, perchè nonostante l'amaro in bocca voglio pensare che ci sia stato qualcuno che si è messo sotto il culo il primo cilindro uscito dalla catena e ci abbia fatto strada, VOGLIO pensarlo, e voglio pensare che abbia almeno fatto 10.000km senza problemi e possibilmente scannandolo. Mi aspetto anche, in caso di problemi, non che venissero resi pubblici, ma almeno che fossero risolti prima che mezza italia avesse un TSV sotto la chiappa destra. Sto sbagliando?

 

Comunque, era solo un reportage, adesso la vespa è di nuovo in moto e la storia è finita, pistone nuovo C con finestre "home made", lappata al cilindro e via.

Modificato da 2IS
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Ospite tecnofalc

i piani in origine erano piuttosto storti, mi ero lamentato proprio di questo anche col Sig. Pavanati, proprio perchè so cosa comporta far lavorare il cilindro storto. É sempre la solita storia, cilindro nato per essere montato da tutti "ignorantemente", presentato così. Poi capita la prima cazzata..."hai fatto questo? hai fatto quello? hai messo quel componente da moto gp? hai equilibrato dinamicamente questo e quello??"

 

Comunque, come ho detto a suo tempo la canna lavorava inclinata, l'ho scoperto perchè sono un rompicoglioni e mi controllo ogni fottuto cilindro che ho in mano, dal DR all'M1X. Il cilindro in questione è stato afferrato al tornio, tramite "pinza" elastica, direttamente dall'interno, il cono della suddetta pinza tra contropunte. Piani di appoggio cilindro e testa spianati sotto e sopra, il carter idem, e non dagli ultimi arrivati in fatto di torniture...quindi cortesemente evitiamo certe discussioni, che mi sembrano l'ennesimo arrampicarsi sugli specchi per non ammettere una falla, sarebbe più elegante dire "ok era difettoso" e basta...

 

Detto questo io mi ritiro, di parmakit non voglio più sentirne parlare e non mi assumo più nessuna responsabilità su questo motore, mi dispiace per Luca, se devo sentirmi dire "spiana i piani" alla luce di quanto premesso molti mesi fa. Mi pare che stiamo giocando...Albero mazzucchelli, gabbie argentate perfettamente in tolleranza...Signori è una vespa da 6500 giri, è inammissibile che succedano queste cose. chiudo, adesso cortesemente parliamo di altro, GRAZIE.

 

Buone Ferie a tutti.

 

ciao 2IS

 

mi permetto di farti qualche domanda poi ti spiego perchè in ogni caso sono incuriosito anche io da questo tipo di rottura

 

dalla foto spinotto è evidente che l'inclinazione dell'usura dello spinotto pistone risulta a occhio (quindi molto grossolanamente) molto inclinata....ora...che l'inclinazione del cilindro sul basamento sia al max di qualche decimo di mm ci può stare (con magari segno sul mantello) ma così direi che è veramente eccessivo....ti chiedo, se ti sei lamentato perchè il basamento non era come lo volevi tu, vedendo quanto è inclinato forse avresti dovuto desistere dal prenderti la responsabilità di mettere insieme un motore messo così male nel piano cilindro, o no? (nota; il tono non è affatto accusatorio e ci mancherebbe, parlo solo di questione tecnica ;-) )

 

si vede chiaramente l'usura dello spinotto pistone, ma ti chiedo, la testa di biella all'asse di accoppiamento così come il cuscinetto volano sono molto usurate anch'esse? perchè (e qui risp a quanto detto all'inizio) ho visto coi miei occhi un motore small 130 di un amico con proma montato col 16/16 senza filtro e usato in stradine di campagna che seppur usato mai a manetta ma sempre normale, avere usure pazzesche, però di molti componenti, ovvero, segni evidenti sulla pista del piede di biella, su spinotto pistone, nella pista rullini della testa biella (ha aperto poi l'albero) e sull'asse di accoppiamento, sul cuscinetto lato volano....è stato imputata l'esagerata usura appunto al fatto della polvere (non aveva neanche il parapolvere tra telaio e pozzetto carbu) e fortunatamente prima che si spaccasse tutto se n'è accorto e no ha disfato il motore

 

quindi, se mai questo motore fosse messo male anche alla testa di biella e cuscinetto volano, ovvero posti lambiti dalla benzina, potrebbe trattarsi di un caso simile....

 

se però il sotto a parte lo spinotto pistone è ancora messo bene, beh, il cilindro avrà lavorato anche storto (cosa comunque grave) ma la qualità dello spinotto lascia a desiderare

 

da notare però che comunque i materiali oggi come oggi per determinati prodotti non è che siano così longevi come quelli di un tempo, quindi potrebbe anche darsi che l'usura eccessiva possa attribuirsi appunto alla non perpendicolarità del piano cilindro, lavorando male la gabbietta i rullini creano il solco da una parte che poi via via va a smangiare la cementazione con la conseguenza che la gabbietta non è concepita per quel tipo di sforzo e prima o poi cede

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Piano dritto o storto... a guardare lo spinotto da solo si direbbe di si , ma il pistone ..ci voleva qualche foto in + , come dice Alberto avrebbe dovuto essere molto storto che si dovrebbe vedere qualcosa anche sulla testa di biella sulla canna e sul pistone , allora il quadro sarebbe completo .

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Ciao Alberto, ti rispondo con piacere. I piani ERANO storti, e anche abbastanza, ma ho provveduto SUBITO a sistemarli, persino prima di re-inviare il cilindro in ditta per il controllo. è una cosa che faccio a priori su ogni motore e su ogni basamento. Tralasciamo che in quell'occasione ho dovuto pareggiare anche scarico, booster e tutti i travasi, portando un travaso da 118 a 126 per farlo uguale all'altro, anche quello mi ha fatto girare le scatole a suo tempo...

Tornando ai piani mi ricordo che furono tolti un paio di decimi per pareggiare sopra e sotto. Attenzione, erano perfettamente paralleli tra di loro, ma non perpendicolari alla canna del cilindro, infatti ad un'analisi sul piano di riscontro risulterebbe tutto ok. Il carter stesso è stato spianato prendendo come riferimento un asse passante per le sedi cuscinetto. L'albero era un mazzucchelli nuovo anticipato, gabbie argentate sopra e sotto, centrato praticamente a zero (mezzo cent se ricordo bene, di serie era aperto di un paio, mi pare...). Introdotto a modo, tirandolo con l'apposito attrezzo fino a battuta. Col pistone montato e un velo di WD40 il motore girava da solo, me lo ricordo ancora adesso. Al pms niente impuntamenti e forzature, dunque niente sintomi di bielle storte...

 

Premesso che ho considerato tutto questo un "surplus", in quanto era comunque un motore turistico, col 24 e la padella. Sono andato praticamente contrario a tutto ciò che mi era stato consigliato, del tipo "prendilo e buttalo su senza pensare...etc...". Era il cilindro per tutti, da montare al posto dell'originale, da mettere su con componenti vecchi etc...che digeriva tutte le configurazioni, col 20/20, con la padella etc...

Poi però quando succede qualcosa è sempre colpa di un altro componente, qua ho persino il rappresentante di zona che mi dice "ah, ma tu l'avevi equilibrato l'albero per le forze centrifughe??". Capisci dove mi incazzo?? il kit nei suoi pezzi è sempre innocente. Prima potrebbe montarlo persino un bambino, poi quando ci sono problemi hanno tutti sfiga e/o sono tutti coglioni quelli che lo hanno montato.

 

Ragazzi, insomma, quando la biella o piani sono storti, di guai ne succedono prima di togliersi la cementazione. Grippa la gabbia, grippa lo spinotto sul pistone, succede di tutto e di più, si spacca il pistone per surriscaldamento. Spesso e volentieri lo spinotto viene via a martellate dal pistone, e di colore viola, ma la cementazione è integra...

 

É un po' come la storia dei pistoni, che si rompevano perchè si diceva venissero portati all'estremo. Di danni ce ne sono prima che si rompa un mantello, è l'ultima cosa che dovrebbe cedere, dopo i segmenti, dopo il cielo, e spesso dopo diverse grippate. Cos'è stavolta, è troppo buono per grippare e si passa direttamente alla rottura del mantello?? allora i pistoni dei 130 polini come dovrebbero comportarsi?? dovrebbero esplodere da fermo, visto che sui motori pompati si trovano a fare il doppio di quelli per cui sono destinati...?

 

Insomma, ok, forse era un preserie, questo lo accetto, ma non l'ho pagato mica di meno del dovuto, se non per lo sconto del mio riccambista...e dentro non c'era mica un foglietto che mi diceva che avrebbe presentato dei difetti rispetto a quelli successivi. Era un cilindro sul mercato come tutti gli altri.

 

Ps: Alberto, bella la citazione sul carburatore...prossimi motori, tubo benza nel condotto e via, all'antica...ahahahah...

Modificato da 2IS
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Ospite tecnofalc

grande Paolo ;-)

 

as: ahah, eh ma la frase dei carburi l'ho sottratta al libro elab il 2t ehe ;-) aaah come ben dici, mpensa che "un tubo aperto con attaccato il tubetto benza" lo han già fatto, cerca Wall Phillipps o roba del genere, roba inglese addirittura di fine anni '60 :twisted:

 

tornando in tema, quindi da quel che capisco su quanto dici, è che i piani erano pari ma non erano perpendicolari al cilindro?

la risposta però la dà anche la foto, ovvero, no, non era perpendicolare perchè sebbene sia un semplice appassionato di motori e non abbia fatto le scuole dedicate, ritengo che sia alquanto impossibile che nell'utilizzo in questo caso con un albero nuovo e ricentrato, la biella a un certo punto del suo funzionamento si pieghi da un lato facendo lavorare male il pistone con la conseguenza che è qui da vedere....o mi sbaglio?

 

a proposito del "prendi e monta" in effetti la frase potrebbe anche apparire ingorante, però guarda, senza vanto secondo me quasi quasi buttare su un blocco originale un kit potrebbe essere molto più centrato di un motore come questo, è un paradosso ma si sa, a volte acchiappa...più che altro è che in piaggio son tante teste, qui ce n'è solo una, la tua e al max di un'altro, il che l'errore si può nascondere....(lo dico perchè ti parlo anche di me stesso eh :M )

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Ospite emilio

ciao . io in passato ho avuto 2 episodi del genere, al 3 ho spaccato l'albero e in rettifica sul pinano di riscontro mi anno fatto notare che la biella non era piegata ma bensi il foro piede biella da una parte era piu grande di quasi un decimo e questo faceva lavorare la gabbia solamente per meta, lo spinotto era consumato tipo il tuo.

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Grey, il tuo cilindro era uno dei primi? Con tutto il rispetto, credo sia lì la risposta...semplice. Quello che non mi va giù è la p0litica, parliamoci chiaro, che un prodotto da diverse centinaia di euro finisca sul mercato "alla buona", con tali e tanti difetti, chi più chi meno, nel cilindro, nello spinotto, nei piani, persino nei fori dei prigionieri.

Dopo aver speso un bel po' di soldini ci si aspetta qualcosa di più, venire traditi da un trattamento superficiale del componente più stupido fa girare i coglioni...perchè ti lascia pensare su che razza di controllo qualità abbia passato quello spinotto, e ti chiedi come ci sia finito in commercio, specialmente se presentato come "top", ma soprattutto sono altre spese e altre rotture di scatole, che a quest'ora il caro Luca faceva due motori completi, con quello che ha speso...

Io non metto in dubbio che comprandone uno ADESSO sia tutta un'altra storia, solo mi chiedo perchè, allora, i primi avessero questo tipo di difetto. è lì che non trovo risposte, perchè nonostante l'amaro in bocca voglio pensare che ci sia stato qualcuno che si è messo sotto il culo il primo cilindro uscito dalla catena e ci abbia fatto strada, VOGLIO pensarlo, e voglio pensare che abbia almeno fatto 10.000km senza problemi e possibilmente scannandolo. Mi aspetto anche, in caso di problemi, non che venissero resi pubblici, ma almeno che fossero risolti prima che mezza italia avesse un TSV sotto la chiappa destra. Sto sbagliando?

 

Comunque, era solo un reportage, adesso la vespa è di nuovo in moto e la storia è finita, pistone nuovo C con finestre "home made", lappata al cilindro e via.

credo di essere stato il primo proprio che lo ha montato paolo, addirittura per dirti la testa e' colore alluminio naturale perche' e' stata presa prima che le anodizzassero...di piu' non so' cosa dirti, ne ho' fuori molti, e tutti vanno, da quelli prima produzione a quelli di recentissima produzione rispondono tutti positivamente......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Beh, non so che dire.. se non Auguri Luca.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ho una perplessità:

e SE la cementazione fosse stata fatta in modo non omogeneo?

Mi spiego, come sappiamo tutti la cementazione si esegue facendo assorbire al pezzo da trattare una determinata quantità di cemento stabilita a priori, in modo da aumentarne di molto la durezza superficiale.

La cementazione può essere gassosa liquida o solida, quindi se lo spinotto galeotto fosse stato cementato in malo modo, ottenendo una parte più dura e una più morbida, sarebbe anche spiegabile questa usura anomala solo da un lato, nonostante i piani fossero stati perfettamente sistemati... che ne dite? la teniamo o la scartiamo?

BAN.gif

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guarda paolo, rispondo e scrivo perchè il forum è per tutti gli iscritti allo stesso, e sempre con educazione bisogna confrotarci.

se pensi che possano scrivere solo i no pro parmakit, penso che tu sia sulla strada sbagliata.

 

premettendo che mi spiace per luca70, ma fino a poco tempo fa era molto contento del suo cilindro ed era anche molto sodisfatto....

 

si potrebbe dire che in qualsiasi particolare recing, non esiste nessun tipo di garanzia, ne se compri un tm kz, ne se prendi una motore cross da 5000€. dato dal fatto che in base a tante cose si possono rompere. quindi te lo tieni anche se lo rompi mettendolo in moto.

ma non voglio dire questo.

 

allora, capitano tutte a te (solo con parmakit ovviamente) e qualche dubbio può venir fuori, o no?

 

i piani sono talmente storti da doverli riprendere? (dici tu) come hai fatto? bene, facendo il metal meccanico da 25 anni, e costruendomi tantissime cose da solo... il cilindro lo prendo sul torni, abbastanza spesso (un giorno farò vedere perchè e cosa sto facendo).

premettendo che non ho mai spianato un tsv per problemi che tu dici, mi sipeghi come ai fatto a spianare i piani rispetto alla canna???

sai che è più facile renderli ancor più storti (sempre che li siano storti ho qualche dubbio).

 

in più, lo spinotto biconico per quanto mi riguarda è la causa delle rotture pistone, ma questo è un mio pensiero e rimane tale, sforzava qualche centesimo di troppo ad andar dentro, siamo sicuri che tu o chi non gli abbia dato una carteggiata sul tornio??? spero proprio di no.

 

ci sono altri fattori che mi suonano starni, i piani storti del cilindro? se è la causa che dici tu, il pistone scorre dentro alla canna co 5/7 cent di gioco... non doveva sforzare?

i piani erano storti? lo scquish???? non doveva riportare nello stagno una bella differenza???

vedi, simo qui che scrivete una volta l'anno solo per lamentele verso parmakit... la cosa mi tocca, si! perchè corro per loro e lo monto da due anni, mai questa miriade di problemi... persone educate e disponibili.

 

potrebbe anche essere che luca involontariamente abbia messo meno olio nella miscela e sia andato a lubrificare poco la gabbia a rulli...

le cose potrebbero essere diverse, ma tutto ste lamentele ma basta,

cambiato il pistone???

se risuccede???

è sempre colpa dello spinotto???

o a chi diamo la colpa???

verrà detto se il motivo è un altro???

 

per chiudere:

 

non voglio parlare di cavalli o velocità che sono favole per tutti, ma la targha della mia vespa arancione quest'anno viene letta per l'ennesimo anno.... ancora, e ancora meglio, per la cronaca, pistone con le finestre spinotto non biconico, primo cilindro montato entrambi anno due anni.....

 

parliamo di quella da corsa... ha su un tsv di scarto, sistemato, limato, canna 63 corsa 57 biella 105. pistone senza finestre che a tuo dire, togliendo le finestre avrebbe tolto anche potenza... MA!

se vuoi puoi andare a legge i tempi nel post gare, e se vui possiamo anche guardare la classifica categoria c8 io faccio di nome renato.

per quanto riguarda le gare... massimo rispetto per i miei rivali, che mi danno sempre de filo da torcere e sono molto forti, ma è solo per far presente che un particolare che si rompe in percentuale cè sempre in tutte le produzioni e marche, ma molte volte gli diamo una mano noi, ma le stesse cose (cilindro turistico) se fatte come si deve, sono in grado di correre contro dei cilindri nati per la corsa, e dire la loro.

 

 

 

è questa mezza propaganda di rotture che ha stufato e non poco.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Renato sprechi tempo...

c'è chi quel prodotto lo ha battezzato male dalla nascita, e non c'è verso.

Puoi fargli vedere che un prodotto fa 70.000 km a stecca coi freni tirati, senza ventola con la benzina schietta e

mai ti diranno "si, effettivamente va benino".

Altri prodotti, mediamente non vanno in salita, non vanno in piano, non vanno in discesa...

e spaccavano veramente in continuo, ma silenzio di tomba.

Lasciam stare le corse che son un caso particolare io parlo di STRADA e di KM a tutto foho

A parma ne abbiamo viste di tutti i colori...

Anche in Germania ne han viste di tutti i colori a quanto mi raccontavano i SipGuys, riguardo i cilindri Large: parole che

purtroppo mi han fatto promettere di non riportare. A me basta questo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Renato sprechi tempo...

c'è chi quel prodotto lo ha battezzato male dalla nascita, e non c'è verso.

Puoi fargli vedere che un prodotto fa 70.000 km a stecca coi freni tirati, senza ventola con la benzina schietta e

mai ti diranno "si, effettivamente va benino".

Altri prodotti, mediamente non vanno in salita, non vanno in piano, non vanno in discesa...

e spaccavano veramente in continuo, ma silenzio di tomba.

Lasciam stare le corse che son un caso particolare io parlo di STRADA e di KM a tutto foho

A parma ne abbiamo viste di tutti i colori...

Anche in Germania ne han viste di tutti i colori a quanto mi raccontavano i SipGuys, riguardo i cilindri Large: parole che

purtroppo mi han fatto promettere di non riportare. A me basta questo.

 

hai pienamente ragione.... ma è difficile tacere con certa gente, la mia lo detta, di esperienza su questo prodotto ne ho, e i risultati/fatti parlano da soli. non sono parole, parole o belle scritture.....

poi se non gli piace non so perchè stiamo qui a perder tempo, con le solite cose... basta metterlo in vendita e prendere i super prodotti.

chiudo qui, ne ho piene le palle.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Ospite roccia

se non vi dispiace dico la mia ..con il mio tsv e marmitta gentilmente prestata da Renato ho fatto solo una gara Corridonia posso dire che non ho avuto tempo materiale x settare il motore mi sono trovato ad aprire il motore x colpa del cambio distrutto... solo con mettere in moto la vespa ... dopo 6 /7 accensioni il cluster (RACING) :( si e' sgretolato ..VABBE' apro,.. cambio il cluster con uno originale a e via pronti x la gara il sabato prove libere al primo turno volo dopo 5/6giri senza nemmeno piegare piu di tanto all'uscita pozzangherina d'acqua ..apro di brutto e mi sono trovato in testa coda e spacco lo sterzo giornata finita ,,mi sono trovato domenica a fare tutto con le libere e le qualifiche ..parto quasi ultimo se non ultimo la vespa non stava in strada ...primo turno da 20esimo in partenza ho bruciato una decina di vespe :)) cmnq x concludere la mia vespa non andava causa schiavettamento frizione e schiavettamento volano ...EKKO PERCHE non RIUSCIVO A CARBURARLA E MI SECCAVA LE CANDELE :)) posso dire cmnq che di forza ne ha tanta ma tanta che mi dispiace non aver potuto continuare a gareggiare x motivi personali ,,,cmnq mi ha portato a fine gara anche se non andava e l'utlimi giri e ' saltata la candela e andava piano ...PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO CHE LA MIA VESPA non ANDAVA ................PRIMA BISOGNA SAPERE IL PERCHE ' !!:)) lo scrivo adesso e ..QUI.. perche me ne sono accorto pochi giorni fa' visto che non frequento molto i ...vari forum !! :))

 

PS.GRAZIE GREY E GRAZIE ANCHE A RENATO X I CONSIGLI E LA MARMA :))

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Io ho sotto ancora il mio primo tsv quello con la testa colore alluminio, all'inizio rompevo i pistoni quelli vecchio tipo, adesso mi ci sto trovando alla grande, almeno ci ho fatto con questo cilindro quasi 30.000 km in autostrada full gas e niente problemi.

Col polini di ghisa invece mi dovevo autolimitare la mano perchè grippavo.

Tutto sommato per me oggi è un riferimento il tsv , ho fatto un paio di vespe con bellissime prestazioni i clienti mi chiamano dicendomi che sono molto soddisfatti.

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Ospite PussyCriminal

non ho mai avuto ne visto andare un tsv,

non voglio scrivere neanche niente a riguardo di questa rottura,

scrivo per il semplice fatto che ogni volta che si parla del tsv capita spesso che lo si difende screditando altri cilindri e questo non mi piace.

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Anche a mè danno fastidio sti screzi e risposte maleducate, io non sono una persona decisa e che pensa di sapere tutto, e cerco di valutare le cose guardando bene , ma vedo molti che sbagliano e si sopravalutano..... ,

Non si è mai finito di imparare !

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non ho mai avuto ne visto andare un tsv,

non voglio scrivere neanche niente a riguardo di questa rottura,

scrivo per il semplice fatto che ogni volta che si parla del tsv capita spesso che lo si difende screditando altri cilindri e questo non mi piace.

 

ma scooter, (e muttley) scusa ve,

ma se ci fai caso le discussioni accese, non le iniziamo mai noi "difensori"

 

Qui si parla sempre per difendere più che un prodotto, delle idee.

Si dice che un cilindro è uscito a 14 cent dalla fabbrica. La stessa dalla quale escono gli altri prodotti top per vespa.

L'azienda dice che se ne esce uno a 14, escono a 14 come minimo anche tutti gli altri cilindri fatti quel giorno.

Io non ho la più pallida idea di come facciano i controlli e di come sia la produzione, ma mi fido di quello che mi dicono.

Se poi il campione viene misurato dalla stessa azienda ed è a 8,5... o si sbaglia l'azienda o si sbaglia qualcun altro.

 

Se poi si voglion spiegazioni su quello spinotto, lo si manda in ditta prima di tutto. Ne son stati sostituiti altri, e probabilmente sostituiranno anche quello.

 

(e poi comunque, porcaputtana, ma le orecchie... non si sentiva nulla in quel motore prima di arrivare a tanto??? non ci credo. Pare che si sia voluto arrivare al massimo danno volontariamente)

 

Io mi incazzo si, perchè, ripeto non sto tanto difendendo i prodotti, ma le idee ed i fatti.

 

Passar sempre da coglioni, non mi sta bene, ma sto invecchiando e sopporto.

 

Far passare da pressapochista un'azienda...

Qui si è parlato di piani cilindro non in squadro con la canna...

(ricordo che da quella azienda escono anche gli altri prodotti dei due produttori TOP racing vespa, ed altri cilindri di svariate marche motociclistiche...)

Hanno tutti gli strumenti di misura specialistici che servono per fare il loro lavoro.

 

 

Fai na cosa luca, manda su spinotto e pistone dopo il 27/08 e senti che ti dicono. Se possono aiutarti, lo faranno.

PS, ma il mantello del pistone si è poi rotto anch'esso, che dalle foto non si vede?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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il pistone è ok, il problema è lo spinotto. Non mi ha mai convinto ma mi sono fidato e ho sbagliato, visto che era già capitato a Mega...Un componente da 5€ che distrugge un motore le fa girare alquanto, ma io non dico più niente...solo mi pare vergognoso che una cementazione ceda così: mai successo su alcun cilindro, personalmente, e credo mai successo in generale. il componente che dovrebbe essere più indistruttibile si è distrutto. A voi lo spettacolo...

 

Ora che si fa?? il cilindro si è salvato per un pelo con una lappata, un pistone nuovo C già l'avevamo comprato da tempo, in previsione che avrebbe ceduto e avendo voglia di farlo andare come si deve... Come la mettiamo?

 

scusa ho letto solo ora che il pistone è ok. mi era sfuggito...

 

e comunque rileggendo le parole, di nuovo, mi chiedo ancora perchè abbiate comprato quel prodotto,

in previsione di romperlo... veramente non capisco o mi son perso qualcosa l'anno scorso

 

io di prodotti dei quali non ho fiducia sulla mia vespa non ne metto. Se devo andare a full, col pensiero di coricarmi inaspettatamente perchè mi cede un componente, sto a casa...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma scooter, (e muttley) scusa ve,

ma se ci fai caso le discussioni accese, non le iniziamo mai noi "difensori"

 

Qui si parla sempre per difendere più che un prodotto, delle idee.

Si dice che un cilindro è uscito a 14 cent dalla fabbrica. La stessa dalla quale escono gli altri prodotti top per vespa.

L'azienda dice che se ne esce uno a 14, escono a 14 come minimo anche tutti gli altri cilindri fatti quel giorno.

Io non ho la più pallida idea di come facciano i controlli e di come sia la produzione, ma mi fido di quello che mi dicono.

Se poi il campione viene misurato dalla stessa azienda ed è a 8,5... o si sbaglia l'azienda o si sbaglia qualcun altro.

 

Se poi si voglion spiegazioni su quello spinotto, lo si manda in ditta prima di tutto. Ne son stati sostituiti altri, e probabilmente sostituiranno anche quello.

 

(e poi comunque, porcaputtana, ma le orecchie... non si sentiva nulla in quel motore prima di arrivare a tanto??? non ci credo. Pare che si sia voluto arrivare al massimo danno volontariamente)

 

Io mi incazzo si, perchè, ripeto non sto tanto difendendo i prodotti, ma le idee ed i fatti.

 

Passar sempre da coglioni, non mi sta bene, ma sto invecchiando e sopporto.

 

Far passare da pressapochista un'azienda...

Qui si è parlato di piani cilindro non in squadro con la canna...

(ricordo che da quella azienda escono anche gli altri prodotti dei due produttori TOP racing vespa, ed altri cilindri di svariate marche motociclistiche...)

Hanno tutti gli strumenti di misura specialistici che servono per fare il loro lavoro.

 

 

Fai na cosa luca, manda su spinotto e pistone dopo il 27/08 e senti che ti dicono. Se possono aiutarti, lo faranno.

PS, ma il mantello del pistone si è poi rotto anch'esso, che dalle foto non si vede?

No passare per coglioni , voglio solo dire che c'è modo di rispondere a chi discredita o risponde male, o qualsiasi altra cosa sbagliata, in maniera +proffesionale e + calma , con questo non voglio dire che il post sia andato a male ma sembrava ci andasse .

Per il discorso voi-loro ,(perchè mi rittengo uno spettatore non conosco il prodotto e non mi schiero) ,per lo spinotto si vede solo quello e non è che si possa tirare una precisa conclusione , e in questi post non si capisce se c'è della grave incapacità( quasi da non credere) o il prodotto e effettivamente fallato ,ED QUESTA è UNA COSA GRAVE ,perche la cusa sia lampante per tutti, permè si doveva vedere tutto il motore , (sarà lo spinotto-saranno i piani)non è un atto di fede dove dobbiamo afidarci a uno o l'altro ,se non è colpa dello spinotto, la causa per un usura così grave di un elemento che solitamente non ha quasi usura, DA QUALCHE PARTE CE e dovrebbe essere ben visiva , caso contrario è lo spinotto che non ha preso la cementazione per tutta la lunghezza .

Dunque in questo post , dando la stessa fiducia a i 2 schieramenti , solo con quello che c'è, non riesco a tirar una conclusione

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vedi muttley, la questione è tutta li.... colpa di chi e perchè non esiste, solo cacca contro un pistone e contro una marca ben presa di mira.

rotti 5 pistoni!!! si rompono tutti, senza vedere dove e perchè è successo.

i problemi possono essere diversi e va anlizzato tutto, compreso la gabbia a rulli, invece no il problema è il pistone di parmakit.

ci facciamo professori e maestri perfino chiamiamo in azienda e gli vogliamo dire come fare, e controllare il prodotto.

è come se domani un bel giovanotto elletricista che si sente super, chiama in vorwerk folletto o in ariston a dirgli come fare gli aspirapolvere o i frigor, forse non ci rendiamo conto, di chi siamo e dove possiamo arrivare.

teniamo i piedi in terra i problemi come ho già detto possono essere del prodotto o del meccanico o di vari componenti, ma qui la salsa è sempre la stessa, se tutte le volte che mi capita in mano materiale rotto di alte (tutte) le marche dobbiamo fare di un erba un fascio riempiamo il post di et3 con rotture di ogni genere e sicuramente la colpa non è sempre del prodotto.

 

come dice il besti, forse molti non sanno che il prodotto incriminato, viene retificato, spianato, finito e controllato dalle stesse persone e macchine che lavorano anche per la concorrenza....

 

se siamo così bravi possiamo anche metterci a fondere dei cilindri e fare una bella produzione... nostra.

o forse la mira è aver un pistone gratis.

 

molti di noi smontano, montano, rompono, provano ecc..... quindi la maggior parte può valutare da sola.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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