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problemi con l'accensione polini


Ospite matteo pk xl

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Ospite matteo pk xl

ho appena montato l'accensione polini sulla mia vespa pk xl. provando a dare qualche pedalata si vede che le luci si accendono e quindi le tre bobine che alimentano l'impianto funzionano ma la bobina che fa da pikup sembra non funzionare e di conseguenza non mi arriva corrente alla bobina esterna e quindi alla alla candela!

potete aiutarmi? sono disperato!

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ho appena montato l'accensione polini sulla mia vespa pk xl. provando a dare qualche pedalata si vede che le luci si accendono e quindi le tre bobine che alimentano l'impianto funzionano ma la bobina che fa da pikup sembra non funzionare e di conseguenza non mi arriva corrente alla bobina esterna e quindi alla alla candela!

potete aiutarmi? sono disperato!

 

mi piace come primo messaggio(almeno ci si presenta no?? ;-))... benvenuto su et3.it intanto! :-) mi raccomando dai una buona letta al regolamento!

 

in ogni caso controlla bene i collegamenti! prova a collegare solo i fili dello statore alla bobina lasciando stare l'impianto della vespa.. così dovresti vedere se dipende dall'accensione o da qualche errore di collegamento... e mi raccomando.. la bobina deve essere a massa sennò non funziona!!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Domanda al Dottor Who!

 

Ho un et3 con accensione polini cono 19 montata secondo istruzioni! Per un po nessun problema, ma dopo un po hanno iniziato a saltare le lampadine. Durano il tempo di un accelerata. Quindi da un ricambista ho comprato un regolatore/rddrizzatore nuovo (non lo stesso ma mi hanno assicurato sia uguale) ma anche questo non funziona. Ho ricontrollato più volte ma è collegato tutto bene e non vedo niente di rotto...in pratica la tensione non viene stabilizzata a 12v e non riesco a capire perchè dato che è tutto nuovo e collegato secondo manuale!

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Domanda al Dottor Who!

 

Ho un et3 con accensione polini cono 19 montata secondo istruzioni! Per un po nessun problema, ma dopo un po hanno iniziato a saltare le lampadine. Durano il tempo di un accelerata. Quindi da un ricambista ho comprato un regolatore/rddrizzatore nuovo (non lo stesso ma mi hanno assicurato sia uguale) ma anche questo non funziona. Ho ricontrollato più volte ma è collegato tutto bene e non vedo niente di rotto...in pratica la tensione non viene stabilizzata a 12v e non riesco a capire perchè dato che è tutto nuovo e collegato secondo manuale!

sei sicuro che l'impianto che hai sia et3 e non primavera ?

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a me funziona tutto regolarmente su impianto special!

 

Domanda al Dottor Who!

 

Ho un et3 con accensione polini cono 19 montata secondo istruzioni! Per un po nessun problema, ma dopo un po hanno iniziato a saltare le lampadine. Durano il tempo di un accelerata. Quindi da un ricambista ho comprato un regolatore/rddrizzatore nuovo (non lo stesso ma mi hanno assicurato sia uguale) ma anche questo non funziona. Ho ricontrollato più volte ma è collegato tutto bene e non vedo niente di rotto...in pratica la tensione non viene stabilizzata a 12v e non riesco a capire perchè dato che è tutto nuovo e collegato secondo manuale!

 

conosci Doctor who?? :1

 

comunque.. è il regolatore di tensione che fa i capricci...o qualche filo che fa contatto!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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basta collegare un filo in modo non corretto ,hai voglia te :M

 

Hai perfettamente ragione, comunque secondo me è il regolatore.

 

Io ne avevo comprato uno che dava 7 volt al posto di 12, poi mi è stato detto che ce ne sono molti di difettosi, per questo ne ho preso uno piaggio e fino adesso si è comportato bene!

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Qualcuno ha avuto problemi con il dado del volano? Con la filettatura... Il mio entrava un Po male

 

se ne è già parlato in un'altra occasione... si presume che il filetto del dado o dell'albero sia con tolleranza un pelo + stretta in maniera da garantire la tenuta... questo però se si usano pezzi usati, non sempre si verifica! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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