Vai al contenuto

CILINDRO PARMAKIT DIAMTERO 70.5 COME VA?


Ospite REMYX

Messaggi consigliati

io è da un bel po che lo tengo sotto controllo, dovrebbe essere lo stampo ATHENA o MOTORISTICA MILANESE, riproposto da parmakit, comunque si leggono poche cose e confuse, c'è chi dice che la camicia fina lo rende poco affidabile, ma dati certi non ne ho visti, io sono rimasto senza il pinascone e visto che il solo pistone costa come il kit non so se buttarmi e farlo in corsa 60, calcolarmi la testa su base pinasco che è la più grande di diametro e provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite REMYX

allora dite di farlo con corsa 60? la cilindrata va su ........................be ne vale al pena il kit intrero costa quasi come una retifica ..ma che basetta bisogna mettere per farlo corsa 60 ? peso volano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fede c'è un ragazzo di un paese a noi vicino che l'ha montato in c57 p&p è un po che non lo sento ma aveva problemi di battito in testa e tintinnii vari. L'ha montato con la tetsa piaggio allargata e poi riprofilata. proverò a contattarlo.

Sei rimasto senza pinasco??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steve.. si mi sto ancora vestendo di nero per il lutto.. colpa mia!!!!! :WA

 

ora pensiamo al prossimo motore, anche se rimpiango il vecchio polinone in ghisa!!

 

 

comunque la testata secondo me è una delle cose più importanti del motore, a volte molte formule ecc. non servono a gran che sopratutto sulla vespa, bisogna provare, riprovare e riprovare.. secondo me partendo dalla pinasco qualcosa si riesce a tirar fuori..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che problemi hai avuto col pinascone,Fede?

 

carburazione.. il carburatore SI non lo ho mai digerito!! porca eva, non ci sta bene nemmeno su un tagliaerba quel cacchio di carburatore, comunque ho scaldato e si è scromato il cilindro e una fascia si è incollata con la cromatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

carburazione.. il carburatore SI non lo ho mai digerito!! porca eva, non ci sta bene nemmeno su un tagliaerba quel cacchio di carburatore, comunque ho scaldato e si è scromato il cilindro e una fascia si è incollata con la cromatura..

qualcuno so che ci tira fuori qualcosa di buono,ma io non lo sopporto,sono andato giu di phbh 30 e via...il pinasco l ho crepato anche io,ma per l uscita di un fermo che non era il suo,stupido io...ora ho il polini allu,gran cilindro,lo consiglio per l affidabilita che ho riscontrato in ormai 5000 e passa km,pensa,dopo 4000 km ci ho buttato dentro il pistone maggiorazione b,senza neanche lucidare il cilindro,eccolo la...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

che dite tra rettifica più pistone GS e parmakit 222?

dopo la seconda grippata, e quasi una terza, ma questa volta con i getti a posto, posso dire che il gt me lo sono giocato, fa dei rumorini strani che non aveva mai fatto, però va ancora, è un mulo

quindi devo decidere cosa fare, senza spendere una follia, visto che devo rettificare pensavo di prendere il pistone GS, se ne valesse veramente la pena, oppure provare il parmakittone, in ogni caso tengo l'albero c.60 pinasco, quindi vorrei capire se mi conviene prendere questo parmakit o rettificare

sul parmakit ho letto esperienze e opinioni molto diverse, quelle poche che ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto in mano (solo in mano ) un athena e mi e' piaciuto molto. se ti devo dare una dritta ti condiglio il pistone gs. non ho mai provato il parmakit ma non credo che sia molto di piu di un piaggio alesato a 70,5. se aumentano le fasature di qualche grado e' tanto.. prendi pure il diametro che vuoi del gs..le fasce sottili sono un altra storia.

dedica anche molta attenzione alla testata e all' alimentazione .

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

ragionandoci un pò su mi stavo convincendo anche io a rettificare, per grippare un piaggio bisogna proprio metterlo alle corde, io ci sono riuscito, ma lo stavo veramente maltrattando, poi le altre due sono venute perchè non l'ho smontato per dare una cartreggiata, e ovviamente soffriva

non vorrei andare troppo OT, ma sapete quanto pesa il pistone GS?

Link al commento
Condividi su altri siti

96 euro.

cerca in rete pero'.. non solo sip ha dei bei pistoni. per esempio ho visto che vendono un kit cilindro e pistone in alluminio con canna in ghisa. il pistone e' come l' originale ma con fasce sottili..

ti metto due link.. quello inglese e' meno caro.. (ovvio che quello italiano per quel prezzo non conviene)

http://www.ebay.it/i...0-/200584692588

 

 

http://www.myscooterparts.co.uk/classic-scooter-vespa-bajaj-lml/cylinder-parts-standard/scooter/motorcycle/aluminium-210cc-3-port-cylinder-kit---requires-screw-in-exhaust-stub-ve13016/ve10144/

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

e questo da dove è uscito?

praticamente ha le alette in alluminio, e la canna in ghisa, e il pistone dici ha le fasce sottili?

quello inglese verrebbe 144 euro più spedizione, non sarebbe male, se consideri 96 il pistone più la sua spedizione, la rettifica minimo 20 euro, il tempo perso e la benzina, quasi ci siamo

provo a contattarli per avere qualche specifica

in rete ho visto che scooter center ha diversi pistoni, ma non specificano niente riguardo a peso e fasce

Link al commento
Condividi su altri siti

prova quello che ti ho postato.. non ne so nulla . devi tentare . ma a me sembra un perfetto compromesso.

li ci si puo' divertire fidati..

raga adesso metto la roba in macchina e parto per 2 sett.. poi ci aggiorniamo su tutto.. spero di concludere tutti i lavori

vado via con rimorso, e' la mia prima vacanza senza px 200.. peccato.

ciao!!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

adesso aspetto la risposta degli inglesi poi valuto, mi lascia un pò perplesso il fatto della ghisa e dell'alluminio insieme...

ah comunque, nel messaggio precedente, mi avevi risposto 96 euro, ma chiedevo il peso del gs, non il prezzo :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

ecco la risposta:

 

 

Hi

 

The piston weighs 245gr with a ring thickness of 1.5mm. The cylinder has a diameter of 68mm

 

Best regards,

 

MyScooterParts

 

in pratica il pistone pesa come fosse un originale da 68mm, però ha le fasce sottili

ma i vari polini pinasco quanto pesano? e il gs?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite smilzopx125e

adesso aspetto la risposta degli inglesi poi valuto, mi lascia un pò perplesso il fatto della ghisa e dell'alluminio insieme...

ah comunque, nel messaggio precedente, mi avevi risposto 96 euro, ma chiedevo il peso del gs, non il prezzo :RdR

alla fine ho preso il cilindro inglese, è arrivato poco fa, una vera ciofeca, lo rimando indietro così comè, è un tubo liscio di ghisa con i buchi per i travasi, e il resto dei travasi e alluminio, zero rifiniture, ho avuto una testimonianza di una persona che lo ha monrtato, e che ha perso il collettore di scarico dopo 600km, avendo visto il gt dal vivo posso crederci

sconsigliatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo volete uno? Avevo ordinato un 9 travasi monofascia (!) ancora a catalogo Athena, sperando che fosse il vecchio eurocilindro con traversino, e invece no...è arrivato quello lì. É li dal mio ricambista, lo abbiamo aperto il giorno che è arrivato e richiuso dopo 1 minuto. Non ricordo il prezzo, ma credo siamo ai livelli di Castiglione. Se siete interessati vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...