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salve a tutti

sono nuovo e quindi non ho mai scritto.... sono tre mese che monto sulla mia special un 110 polini lavorato nei travasi carburatore 19 ,24/72 albero anticipato mazzucca, simonini d&f, volano special alleggerito. dopo tre lunghi mesi mi sono stufato di questo motore e mi sono deciso ad aprirlo.

vorrei montare:

-102 malossi con qualche lavoretto (ditemi voi)

-carburatore o 22 vhb o 24 pwk ( quale il migliore? )

-albero anticipato c45

-campana 27/69 con pignone da 25 o 24

-marmitta la simonini d&f

-volano alleggerito

-carter raccordati a cilindro valvola allargata fino a lasciare 2mm per parte

per le fasi non sò nulla ne come si calcolano ne come sarebbero ideali al motore che vorrei.

ultima cosa: vorrei un motore che superi i 105km/h ma che resista anche per 15/20mila km

grazie

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ops!! mi sono dimenticato di scrivere che il 110 ha una grippatina e molte scottate. 1500km. non avrei voglia di rettificare un cilindro delicato per 80 € anzichè comprarne uno più affidabile e con una potenza simile ad un prezzon di 100€ da un amico.

dopo questo potrei montare un volano hp4? se si devo cambiare qualcosa ho tolgo l'altro e metto quello del hp4?

ciao

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per 100euro scusa non fai prima ad investire per prenderlo nuovo???


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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per 100euro scusa non fai prima ad investire per prenderlo nuovo???

il mio amico me lo vende nuovo ( 102 malossi ) a 100€.

in che senso fai prima ad investrire?

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Inviata (modificato)

la campana la vedo un pò lunga la 27 meglio una 24/72.... al cilindro gli puoi allargare un pò i travasi alla base dopo lo puoi anche rifasare un pò se ha fasi basse ma visto k monti il c45 già devi mettere la basetta e alzi di 1mm le fasi, gli raccordi lo scarico del cilindro a quello della marmitta e gli regoli lo squish....

Modificato da Emanuele

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salve a tutti

sono nuovo e quindi non ho mai scritto.... sono tre mese che monto sulla mia special un 110 polini lavorato nei travasi carburatore 19 ,24/72 albero anticipato mazzucca, simonini d&f, volano special alleggerito. dopo tre lunghi mesi mi sono stufato di questo motore e mi sono deciso ad aprirlo.

vorrei montare:

-102 malossi con qualche lavoretto (ditemi voi)

-carburatore o 22 vhb o 24 pwk ( quale il migliore? )

-albero anticipato c45

-campana 27/69 con pignone da 25 o 24

-marmitta la simonini d&f

-volano alleggerito

-carter raccordati a cilindro valvola allargata fino a lasciare 2mm per parte

per le fasi non sò nulla ne come si calcolano ne come sarebbero ideali al motore che vorrei.

ultima cosa: vorrei un motore che superi i 105km/h ma che resista anche per 15/20mila km

grazie

 

ciao! benvenuto tra noi.. con quel cilindro io una configurazione buona la vedrei così:

-102 malossi rivisto ai travai e allo scarico basetta da 1mm fasi scarico circa 185° travaso 125° (ho detto basetta da 1mm ma non è detto che vasti! ;-) )

-carburatore o 26 VHST al limite 24 VHST (io lascerei stare i PWK.. per carità.. sono buoni ma preferisco restare sui Dell'Orto! :-D ) mal che vada vanno benissimo o il 25 PHBL o il 26 PHBH

-albero anticipato c45

-campana 24/72 rigorosamente..

-4a corta DRT z48

-marmitta la simonini d&f

-volano alleggerito penso che 1,2kg sia ottimale.. un buon compromesso

-carter raccordati a cilindro valvola allargata fino a lasciare 2mm per parte

 

come detto dagli altri.. la 27/69 è troppo lunga anche con pignone da z24.. soprattutto perchè monti una espansione..


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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io proverei la marmitta barone per corsacorta che dicon sia buona


il 2 tempi tornera a gridare

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se dovrei montare un 4 corta con la 24/69?? il collettore per il 26 dove lo trovo? va bene quello da 24? io più che accelerazione vorrei allungo.

la 24/72 ce lo, ma è troppo corta arrivo in 4 con niente. la barone si dicono che è bella ma ho appena comprato la simonini

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Inviata (modificato)

su internet ho trovato un phbl attacco maschio a 50 euro trattabili!! l' attacco sembra quello elastico. comunque vanno bene i phbl? il vhst 26 per pit bike va bene lo stesso?

Modificato da alezaila98

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secondo me va benissimo un vhst 24.... il mio prossimo acquisto sarà un vhst 28 per il mio 75 in alluminio.... con il phbl mi trovo anche bene....

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Inviata (modificato)

è difficile dea carburare il 24 vhst?beve di piu del 22 vhb

Modificato da alezaila98

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io non ne ho mai avuti vhst ma un mio amico l ha montato su uno scooter e mi ha detto k l ha carburato più facilmente del phbl

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molto interessante il post, se dovrei metterci una basetta da 2mm sotto devo spianare sopra di 2mm giusto? rifasandolo ottengo più pprestazioni? la 27/69 con pignone da 25 lo provata oggi con un 102 polini che avevo in casa ( spompatello) e la campana era un pelo più lunga della 22/63. meglio montare una 4 corta?

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su un 100 rifasato non andrei oltre la 22/63, perché rischi di non tirarla


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Un 100cc rifasato con espansione vuole la 24/72. Se poi sembra corta, pignoncino da 25 e via di gas. :RdR


pescantina.png

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Un 100cc rifasato con espansione vuole la 24/72. Se poi sembra corta, pignoncino da 25 e via di gas. :RdR

ieri ho provato la 27/69 con pignone da 25 e 4 corta. con il polini spompatino e simonini non sembra lunghissima come ho gia detto è leggermente più lunga della 22/63. a me piace sentire un motore con marcie lunghe, con la 24/72 arrivavo in 4 piena dopo 700-800 metri ed urlava troppi

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ragazzi oggi con questa configurazoione 102 polini spompatino 25/69 4 corta carburatore 22 ( per ora) albero ant c43 eccc mi si è rotta la chiavella dellalbero che si incastra nel volano. togliendo il volano ho visto che la sede della chiavella si è deformata. la chiavella ci gioca dentro e quindi dovrei cambiare albero? avevo pensato di fare il 102 malossi in corsa 51 mettendo appunto l'albero c.51 per un futuro 130. il malossi mi deve arrivare tra giorni. cosa faccio? provo a spessorare sotto e sopra facendolo in c.51?

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niente c 51 ...lavora cio che gia hai prendi l albero dagli una bella fase con un bell anticipo abbassa la valvola per pareggiare con il collettore da 24..prendi il cilindro basetta di 1o2 mm porti lo scarico a 180 185 allarga lo scarico in modo ponderato i travasi aprili legermente alla base..raccorda tutto perfettamente senza scalini dannosi per il flusso addolcisci gli spigoli ovunque passi la miscela anche sul pistone ..abbasssa la testa porta lo squisc ad 1 o giu di li ..essendo tu in corsa 45 monta una 22 ...se ti paice i lfischio xd e vuoi restare legermente piu corto la 24..senza quarte corte o cose del genere( se ce l hai ben venga) ..LA TIRA in breve tempo ! se fatto bene..e direi che 100 105 li prendi...ovvio carbura alla perfezione e regola per bene l accensione volano special come minimo


il 2 tempi tornera a gridare

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Fallo lamellare..

 

quello che feci in precedenza,lamellare con un phbg19,cilindro un po' rivisto, con la proma,la 22-63 non la tira......la mangia letteralmente............

credo che con un'espa fatta come colui_il_quale comanda non abbia problemi a tirar la 4°....

logico che se ci sbatti su un'espa con oltre 110mm di pancia e volumetrie da 130 in alluminio non te la tira..

comunque sia,se sai lavorarci,quel cilindro ha un ottimo potenziale..


"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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s i fause ma ti assicuro che anche a valvola la mangia come dici te senza grandi lavori

anche col tre marcie ...io al inizio o montavo col tre marcie e tra seconda e terza non cera chissa che salto ..( a me pero non e rifasato)


il 2 tempi tornera a gridare

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ricapitolando

102 malossi con tutti i lavori rifasato di 1/2/3 mm

carburatore o 22 o 24 vhst

valvola allargata travasi raccordati

27/ 69 con pigmnone da 25, campana bilanciata no 4 corta

espansione simonini

volano alleggerito 1,2 / 1,3 kg

accensione anticipata

albero corsa 45 e se budget vuole corsa 47

velocità intorno ai 105 110??

grazie a tutti

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per me va .. VA


il 2 tempi tornera a gridare

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