Vai al contenuto

Campionato 50tin gp 2012 (moped)


lucignolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!!sono assente da molto dal forum,alcuni si ricorderanno di me(forse)(troy mcclur :-) )perchè alcuni anni fà ho iniziato a correre in pista con i "grandi campioni vespa"io però correvo con una zanzarina.....un si piaggio.....al tempo non c era nessuno che correva con il mio stesso mezzo così ho dovuto fare il guastafeste ai vespisti...chi ha una vespa ha sicuramente un ciao a casa..in cantina!!

Dopo l esplosione del vpi è diventato difficile organizzare uscite in pista tutti insieme...sono diventato un solitario in pista.... :cry:

A marzo 2012 mi hanno comunicato l esistenza di un campionato asfalto dedicato ai moped a presa diretta

"50TIN GP CUP 2012"un gruppo di amici di codogno,non giovanissimi,hanno deciso di fare un campionato diviso in categorie,4 gare con punteggi in stile superbike con superpole...gara1...gara 2 ecc

Inizialmente avevo qualche dubbio... ma occasioni del genera non ricapitano mi sono iscritto spendendo una cifra accettabile(assicurazione,ambulanza....cronometristi ecc compresi) e ho scoperto un piccolo mondo di appassionati malati di moped!!!

E' la prima edizione siamo in 35 iscritti divisi in 3 categorie(c è la possibilità di correre anche una singola gara)ma il divertimento è assicurato,gran parte dei piloti ha superato la trentina...anche la quarantina....alcuni alche la 50tina...grandi sorrisi sotto al casco e gran bagarre sopratutto sulla open dove corrono i prototipi!!!

il mio mex è per informarvi e invitarvi a vedere una gara o a partecipare ad una gara(cat.sport basta un 65cc e un 13-13 di carburatore...anche con il califfo)siamo alla 3° prova di campionato che si svolgerà alla pista di codogno il 16 settembre,la 4° e ultima il 28 attobre, per avere maggiori informazioni esiste una pagina facebook dedicata (50tin gp cup 2012)dove potete vedere foto e ricevere informazioni,vista l affluenza di pubblico piloti e team il campionato 2013 sarà sicuramente più competitivo......

grazie a tutti vi aspetto!!!

luca

ps:ale è ora di tirare fuori il ciao...con motore by stefano!!! :-o

  • Like 4

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bello bello!

se solo eravate più vicini le venivo a vedere tutte,ma ci separano mille km,anzi avrei avuto un amico che si sarebbe iscritto di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella iniziativa azzo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quando io ero un ragazzino esisteva un campionato che si chiamava "ipermatic ".

 

è una cosa del genere ?

Parliamo dei primi anni 90 la malossi aveva fatto un trofeo dedicato(ciao-bravo-si) cilindrata 50cc o 75cc con cambio pilota durante la gara, correvano in diverse piste,pomposa pista azzurra ecc lo scooter era ancora e solo aprilia amico o booster mbk...poi con l arrivo di piaggio quartz e altri plasticoni la ipermatic è sparita...la morte dei moped.....tutti i piloti si sono dedicati al campionato scooter...oggi mostri di tecnologia!!!sembra un pò la storia della vespa, anni 80 leggendari e poi il declino fino a pochi anni fà quando la vespa è rientrata in pista...questo punto lo conosco bene....sviluppi di nuovi gt campionati europei e poi l attuale vpi con il meglio in commercio carter marmitte elettronica ecc

Il campionato non è un monomarca ,per quanto riguarda la preparazione, si può correre con un califfo delux ad esempio, l importante è rispettare cilindrata tipo di alimentazione e il fatto che sia un mezzo monomarcia esclusi tutti i tipi di scooter naturalmente!!

Il regolamento è ancora da perfezionare(è il primo anno)ma la base è buona!!

Negl ultimi anni case come simonini polini e malossi hanno ripreso la produzione di preparazione per moped,c è stata una grossa richiesta da appassionati e sopratutto dal campionato terra (eravamo in 10 a correre 10 anni fà .... al decimo anniversario che si è svolto a pietraviva in toscana il 6 luglio 2012 eravamo in 70 piloti!!!)siamo nella giusta strada e simonini per prima ci ha creduto(io anche visto che ho acquistato il loro motore appena messo in vendita) motore a 4 prigionieri con cilindro scooter ad aria,inizialmente ha avuto diversi problemi oggi nella categoria open asfalto è presente su diversi mezzi....spero che il campionato diventi un evento nazionale e le basi ci sono ma che sia anche avvicinabile a tutti non deve diventare una gara a chi spende di più perderebbe il suo fascino.....manico e qualche colpo di lima!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come non ricordarsi di te lucignolo!

 

son contentissimo hai partecipato a questo neocampionato e fatto strabene a informarci qui dove io non sapevo minimamente di sta cosa....i ciao/si (specie i ciao) mi han sempre affascinato sarà che mi ricorda quando mettevo a posto i ciao di mia sorella ;-)

 

è bello vedere quanta passione ci metti

 

spero prendano sempre più piede queste manifestazioni motoristiche

 

hai un link oltre che face?

Link al commento
Condividi su altri siti

come non ricordarsi di te lucignolo!

 

son contentissimo hai partecipato a questo neocampionato e fatto strabene a informarci qui dove io non sapevo minimamente di sta cosa....i ciao/si (specie i ciao) mi han sempre affascinato sarà che mi ricorda quando mettevo a posto i ciao di mia sorella ;-)

 

è bello vedere quanta passione ci metti

 

spero prendano sempre più piede queste manifestazioni motoristiche

 

hai un link oltre che face?

Albertoooo!!!!!!grande da quanto tempo......

I giovini ormai usano solo facebook hanno fatto solo là la pagina dedicata ma molto interessante foto commenti ecc...dai un occhiata vedi dei mostri sopratutto quello preparato da pindi...ex meccanico plc....un "si gp"!!!visto che ci siamo guardati questo..

la mia prima uscita in pista con il si..ala...2007,c eri tu crimaz mauro aleg neno raffa ai tempi preistorici quando un polini preparato bene faceva la differenza,quante risate con i commenti tuoi e di mauro!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...