+ Davmen Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 ciao a tutti, l'incubo di tutti i vespisti (problemi elettrici) dopo un pò di anni è tornato a farmi visita.... senza dilungarmi troppo, avevo 3 statori PX in casa funzionanti, nel giro di una mattina ne ho bruciati 2.... uno (ricambio piaggio di qualche anno fa) ha pickup e bobina alimentazione centralina ko, mentre il secondo (ricambio piaggio economico 70€, 20mila km di vita) pickup sano e bobina alimentzione ko... li ho verificati col tester.... ora ho su uno statore anni 80 con i fili rifatti e va bene... ora vorrei avere almeno uno statore di scorta in casa (pensare che ne avevo 3... ) la qualità dei statori che ci sono in giro ultimamente non mi entusiasma tanto... in un negozio online ho addiruttura trovato uno statore nuovo a 18€... voi con cosa girate? conviene far rigenerare uno di quelli che ho, senza comprarne un 4°? dove potrei portarlo (sono di Vicenza)? al limite potete suggerirmi un'ottima marca di ricambio? grazie raga Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 rigenerare? il pick up si cambia.. lo dissaldi e via... Anche la bobina d'accensione.. fai saltare i rivetti.. la sfili e ne infili una nuova ( anche se nuova non si trovano.. cannibalizzala da un latro statore.. anche pk tanto so identiche) comunque prendi un tester e misura le resistenzwe.. ci sta che di 2 bruciati ne fai uno Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2012 Novembre 5 Autore Share Inviata 2012 Novembre 5 sapete come è andata a finire? ho provato a mettermi col tester alla base dei fili, sulle bobine dove sono stagnati per capirci... i valori erano ok quindi alla fine della fiera erano i fili andati la cosa strana è che uno dei 2 statori aveva solo 2 anni di vita ma evidentemente i fili non erano di chissà quale qualità e a forza di smonta/rimonta si sono fottuti.... mi è andata bene dai Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 Mi potreste illuminare su che valori di resistenza dovrebbe dare lo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 allora prendi il tester giri la manopola nel settore per misurare l'impendenza (Ohm) sul valore 2000 o 2k.... tra filo bianco e filo verde ti deve dare 500 con una tolleranza di +/- 20... mentre tra filo bianco e filo rosso deve darti 110 con una tolleranza di +/-5... per sicurezza misura alla base dei fili, cioè dove sono stagnati... io all'inizio misuravo dai faston e lì se i fili sono vecchi/rovinati i dati non sono affidabili... (per un pelo non li buttavo quei 2 statori ) Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 ciao ti aggiungo una cosa importante che le saldature sui fili devono essere ben fatti con lo stagno che si vede assorbire nel filo e belle lucide. poi prendete un po' di smalto rosso per le unghie e isolate per bene TUTTE le saldature..... perchè nel tempo , la sporcizia potrebbero andare a toccare a massa e dare segni di instabilità...e stretolare le saldature... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo_86 Inviata 2018 Marzo 30 Share Inviata 2018 Marzo 30 Ciao io ho problemi con il mio statore ducati energie montato su ET3. non ho tensione sul filo giallo e azzurro. che valore di resistenza dovrebbe darmi tra giallo e azzurro? L'accensione è perfetta e dal rosso ho tensione. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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