Vai al contenuto

è successa una cosa veramente strana


Messaggi consigliati

ciao a tutti!come da titolo è successa una cosa che non so spiegarmi:ieri con altri miei amici ho fatto un giretto di circa 30 km all'andata e 30 al ritorno ma non penso che questo c'entri qualcosa.arrivati al paese dove volevamo arrivare spengo la mia vespa e ci fermiamo un attimo poi successivamente la riaccendo e mi sposto di qualche metro per chiedere un informazione e torno indietro.da li la cosa stranissima!faccio per riaccenderla ma la pedalina slittava come se tirassi la frizione!se tiravo un po la frizione ma non tutta la pedalina faceva un po presa allora sono riuscito ad accenderla a spinta sempre tirando un attimo la frizione in modo che tutto il blocco facesse presa in poche parole!faccio girare un po il motore e dopo poco si rimette aposto perfettamente apparte il cavo della frizione che si stava allentando perchè era nuovo e con quei cavi che prendo devo sempre ritenderli colregistro dopo che si sono adattati un po ecco.non so proprio spiegarmi il perchè di quello che è successo e sono un po preoccupato!ricordo che la leva della frizione andava perfetta..non ho notato incertezze nell'aprire la frizione!grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti si è accavallato qualcosa proprio nel cinematismo del cavo... che so magari era messo male il fermacavo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah veh pensavo che schiavettando la frizione poi rimanesse come svitata invece anche oggi è andata perfetta!la chiavetta era nuova e anche il mozzetto frizione..come posso evitare di rischiavettare di nuovo?è durata giorni quella chiavetta e mi sembra strano siccome non monto un motore spinto

Link al commento
Condividi su altri siti

i rulli da cuscinetti?e come ci ricavano una chiavetta da li?comunque ho smontato e il cono del mozzetto è bello messo male ma per adesso l'ho rimontata e voglio vedere che succede tanto reggeva benissimo anche cosi siccome ci ho fatto un po di km..poi ho tempo di sostituirlo tanto.grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

€€€€. :D

 

i rulli da cuscinetti?e come ci ricavano una chiavetta da li?comunque ho smontato e il cono del mozzetto è bello messo male ma per adesso l'ho rimontata e voglio vedere che succede tanto reggeva benissimo anche cosi siccome ci ho fatto un po di km..poi ho tempo di sostituirlo tanto.grazie mille!

rullo da gabbiarulli, lo prendi e gli limi una parte.... io ho fatto cosi e con m1l regge almeno fin ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...