+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 ciao a tutti!come da titolo è successa una cosa che non so spiegarmi:ieri con altri miei amici ho fatto un giretto di circa 30 km all'andata e 30 al ritorno ma non penso che questo c'entri qualcosa.arrivati al paese dove volevamo arrivare spengo la mia vespa e ci fermiamo un attimo poi successivamente la riaccendo e mi sposto di qualche metro per chiedere un informazione e torno indietro.da li la cosa stranissima!faccio per riaccenderla ma la pedalina slittava come se tirassi la frizione!se tiravo un po la frizione ma non tutta la pedalina faceva un po presa allora sono riuscito ad accenderla a spinta sempre tirando un attimo la frizione in modo che tutto il blocco facesse presa in poche parole!faccio girare un po il motore e dopo poco si rimette aposto perfettamente apparte il cavo della frizione che si stava allentando perchè era nuovo e con quei cavi che prendo devo sempre ritenderli colregistro dopo che si sono adattati un po ecco.non so proprio spiegarmi il perchè di quello che è successo e sono un po preoccupato!ricordo che la leva della frizione andava perfetta..non ho notato incertezze nell'aprire la frizione!grazie mille per le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Probabilmente ti si è accavallato qualcosa proprio nel cinematismo del cavo... che so magari era messo male il fermacavo Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 avevo controllato che il cavo fosse messo bene durante il problema ed era nella giusta posizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Per me hai schiavettato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 Per me hai schiavettato... quoto successe anche a me e all'incirca l'effetto era simile ! schiavettata la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 idem, hai schiavettato. successo anche a me, stessi sintomi, apri finchè sei in tempo! Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nuvidduni Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 confermo hai schiavettato apri e controlla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 16 Share Inviata 2012 Luglio 16 successo anche a me, meglio aprire subito Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 ah veh pensavo che schiavettando la frizione poi rimanesse come svitata invece anche oggi è andata perfetta!la chiavetta era nuova e anche il mozzetto frizione..come posso evitare di rischiavettare di nuovo?è durata giorni quella chiavetta e mi sembra strano siccome non monto un motore spinto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 accoppiamento sbagliato o stretta male Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 schiavettos maleficus.. apri e cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 e per evitare che non succeda ancora cosi in poco tempo ci sono dei modi?avevo fatto tutto a dovere ed era anche stretta.il mozzetto è della olympia quello nero perchè quello originale era messo da panico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 c e chi usa il seger da 100 spessore 3 mm e le ricava da li, altri usano rulli da cuscinetti... e risolvono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 17 Autore Share Inviata 2012 Luglio 17 i rulli da cuscinetti?e come ci ricavano una chiavetta da li?comunque ho smontato e il cono del mozzetto è bello messo male ma per adesso l'ho rimontata e voglio vedere che succede tanto reggeva benissimo anche cosi siccome ci ho fatto un po di km..poi ho tempo di sostituirlo tanto.grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 c e chi usa il seger da 100 spessore 3 mm e le ricava da li, altri usano rulli da cuscinetti... e risolvono... E poi c'é fameja..... Con il millerighe.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 €€€€. i rulli da cuscinetti?e come ci ricavano una chiavetta da li?comunque ho smontato e il cono del mozzetto è bello messo male ma per adesso l'ho rimontata e voglio vedere che succede tanto reggeva benissimo anche cosi siccome ci ho fatto un po di km..poi ho tempo di sostituirlo tanto.grazie mille! rullo da gabbiarulli, lo prendi e gli limi una parte.... io ho fatto cosi e con m1l regge almeno fin ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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