Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve ragazzi dopo essermi convinto che il w force costava troppo per me volevo fare un bel classico ghisone della polini doppia alimentazione spinto all'estremo anche con affidabilità zero.Pensavo di fare cosi:

57 polini doppia aspirazione con camicia tagliata per allargare i travasi al massimo

30 phbh senza filtro per il collettore come si fa?

22/63 con parastrappi dxc

zirri silent/sport road

cluster runner drt 3,4 corta

frizione 4 dischi con sughero in ecceso eliminato e con molla polini.

testata polini evo tornita al tornio per montare sul classico polini oppure vorrei una scomponibile quale marche le fanno?

albero drt cono 19 con spalla piena e una anticipata c53 (ma lo fa anche la polini?)

gruppo a punte con volano 1,4kg (da quel che ho potuto notare in ripresa le punte vanno meglio o sbaglio?)

scarico 180 gradi travaso sui 120

squish a 1,2 (forse mi sbaglio ma piu l'abbassavo piu il motore perdeva in basso)

pistone suo originale o vertex?magari monofascia?

accetto tutti i consigli vorrei sfiorare i 110,vorrei un motore da tutta coppia un vero e proprio trattore ho già tutti i cuscinetti paraoli e il mio budget è di 1000 euro c'è la facciamo?

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

si mi pare di aver scritto anche il mio polini sempre doppia che ho sull'altra vespa pero dico di quei componenti in cui sono in dubbio quali devo scegliere e cosa mi consigliate,sopra non l'ho scritto ma naturalmente pensavo di unire l'unghiata col frontescarico

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un dubbio sui rapporti magari metto i 24/61 denti storti con cluster runner drt e polini a serpentone che dite?come vi sembra in generale la configurazione oggi ho iniziato a lavorare il cilindro

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate sempre il tasto cerca :-D

 

Traversino Scarico

http://lnx.et3.it/Forum/topic/36372-130-doppia-saldato-traversino-scarico/page__hl__doppia

http://lnx.et3.it/Forum/topic/25974-consiglio-su-come-costruire-il-traversino/page__hl__traversino

http://lnx.et3.it/Forum/topic/32967-ripristino-polini-130-con-traversino/page__hl__traversino

anche se le immagini non si vedono, visto che sono discussioni "vecchie", puoi farti un'idea!

 

135 Doppia Aspirazione

http://lnx.et3.it/Forum/topic/20166-polini-135-doppia-risolto-problema-frizione/page__hl__doppia

http://lnx.et3.it/Forum/topic/44700-130-polini-doppia-in-c-53/page__hl__doppia

 

 

Ora ho trovato queste discussioni, penso che possano esserti utili, anche se non le ho lette a fondo.

Comunque basta che su cerca digiti le parole "traversino" "doppia" "scarico" "polini", fai in modo che cerchi le parole digitate solo ed esclusivamente nei titoli e fai che li ordini per visualizzazioni o risposte.... vedrai quante discussioni interessanti che escono :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi viene da dirti TI AMO C):fiu

 

Francamente per quanto tu possa essere un bel uomo, proprio non riesco a mettermi nell'ottica... brrrr! (scherzo ahahah)

 

Allora, il traversino sul doppia non l'ho provato, ma anche con il suo scarico singolo io ci ho tirato fuori delle belle cosine... alla fine ho passato i 130 orari...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia ! scusami wolf non hai detto come è configurato il tuo doppia , certo se montavi un 19 e la classica cassettina hai ragione a dire che era inguardabile , allora anche il cilindro originale et3 era inguardabile! eppure grazie "al contorno" si raggiungevano abbondantemente i 140 orari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...