Vai al contenuto

Porco colui_il_quale ho grippato


checco

Messaggi consigliati

Era dall'era dei polini che non grippavo un cilindro, ma domenica mi è toccata bella.

Di ritorno dal mare rettilineo in progressione, già a 100 la passeggera ha iniziato a battere sul costato, a 115 si è fatta insistente con pizzicotti allora mollo la maetta di un paio di gradi e sento un calo di motore anomalo così tiro d'istinto la frizione, slenzio totale dal vespino e bestemmia continua dentro il casco.

Il mio M1L60 con 400km mi ha piantato a metà strada da casa.

Speravo in una scaldata che magari dopo un pò di riposo mi permettesse di riaccendere, ma compressione 1:1 quindi mi son dovuto far rimorchiare.

Smontato era magro inmpestato infatti la carburazione era pessima, grasso sotto e di max ma magro ai medi quindi girando ad un quarto di gas scaldavo d apaura. Tutta colpa della morosa che non vuole farmi correre, avevo già fatto più volte quel rettilineo a oltre 120 sempre con lei dietro senza problemi, ma questa volta avevo tolto una tacca di spillo per pulire un pò l'erogazione ed è stato fatale.

Per fortuna mi son giocato solo il pistone, grippatona sui traversini di scarico con fascia incollata da un lato.

Il cilindro è salvo, ha preso una bella bastonata ma con una lucidata è sistemato.

Ciò che mi scoccia è dover fare un altro rodaggio e dovermi mettere a smadornare on spilli e polverizzatori.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite special 50 rossa

Dai sdrammatizziamo un po con una strofa di una bella canzone di ........... dai indovinate "prendila cosi non dobbiamo farne un dramma" menomale per te che con poco rimetti tutto a posto poteva andare peggio,e poi rimettendo il pistone nuovo come dire dai una bella rinfrescata al motore che con questo caldo... ci vuole propio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfrescare il pistone dopo soli 400km mi par eccessivo. Comunque meglio solo un pistone che una ricromatura

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

com'era settato il carburatore?

bella botta ma nel peggio te ne sei uscito con poco,

qualche sabato fa mi son giocato il pistone dell'XL per un merdoso paraolio che si è tirata la mollettina e il pistone me l'ha mangiato,per fortuna anche a me solo pistone nuovo,ora sta già scalpitando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...