Vai al contenuto

configurazione ape gara


Messaggi consigliati

salve a tutti ieri mi sono letto tutto il regolamento per fare una gara di ape e volevo chiedere se qualcuno può darmi un'idea di che configurazione dovrei avere (rientrando nella categoria fino a 130cc)nel mio motore... grazie

ciao ape mania ,

per prima cosa in quale campionato vuoi correre in quello bellunese o quello "italiano" uisp ? perchè i regolamenti sono assai differenti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

semai il bellunese dato che ci abito anche vicino

allora nel bellunese hai il limite di cilindrata a 140 cc e il limite di larghezza a 180 cm , per il resto è abbstanza libero , motore su base ape , ma con cilindro di derivazione moto , differenziale di dentatura originale , cinture roll bar , sedile , estintore , se ti leggi il regolamento su apecar.it vedi tutto :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille dei consigli... un'ultima cosa ... con 130 cc travasi fresati ecc.. che carburatore mi consigli per una gara?

dipende molto dalla marmitta da come è preparato il motore se è a valvola io rimarrei sotto il 30 di carburatore se è lamellare si può salire poi dipende che li dal lamellare :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...