Vai al contenuto

Assistenza vespista italiano - Problemi assicuraz.


Ospite superio

Messaggi consigliati

Ospite superio

Buon giorno,

sono un iscritto a questo forum da parecchio tempo e anche se non ho mai postato alcuna discussione ho sempre attinto degli ottimi consigli e suggerimenti.

Sono residente in provincia di Reggio Calabria e posseggo una Vespa PK 50 XL iscritta all'ASI nel 2011.

Ho moltissime difficoltà ad assicurare la mia Vespa come moto d'epoca nonostante ho una "fedina penale" pulitissima, vedi attestati di rischio di un altra moto e di tutte le autovetture che possediamo in famiglia che sono tutte in prima classe e senza mai un incidente.

Nessuna assicurazione che ho contattato me l'ha voluta assicurare.

Nemmeno il club al quale sono iscritto possiede una convenzione con una compagnia assicurativa che faccia questo tipo di assicurazioni agli iscritti al club.

Ho provato a contattare l'ASI che mi ha indirizzato a contattare la compagnia ASSILOGOS che ha istituito un canale assicurativo denominato PER TE ad hoc per gli iscritti all'ASI ma anche loro mi hanno detto che non potevo assicurare la mia moto perchè come singola moto non era inserita in un gruppo di moto da assicurare per intero (a pacchetto) e non possedevo l'iscrizione gold.

A proposito di ciò non so a cosa si riferissero ne di cosa mi stessero parlando, fatto sta che nemmeno loro mi hanno voluto assicurare la Vespa.

In pratica, per partecipare ai raduni e alle sfilate di moto dovrei assicurare la Vespa con una polizza normale come scooter e pagare più di 1000 Euro per un anno (tanto di fatti mi hanno chiesto per assicurare una vespa in provincia ri reggio Cal.) è a dir poco assurdo.

Mi potete aiutare?

Sapete a chi potrei rivolgermi per assicurare la Vespa?

Spero mi possiate indirizzare a qualche compagnia/agenzia che mi possa realmente assistere.

In attesa di Vostro gentile riscontro Vi porgo Cordiali Saluti.

 

Tonino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite superio

ciao,

non conosci nessuno di reggio calabria che ha un mezzo d'epoca asi assicurato?

Purtroppo tutti quelli che conosco hanno delle assicurazioni con contratti stipulati in passato e che le compagnie sono propense a rinnovare, sempre che l'assicurato non sia uno che crea problemi.

Mentre per un nuovo assicurato sono problemi seri perchè nessuna compagnia (dalle nostre parti) è propensa ad assicurare i cinquantini iscritti all'ASI.

Sono davvero deluso e sconfortato!!!

Avere la mia vespa candida e fiammante in garage senza poterla portare a spasso ai raduni e alle sfilate assieme alle sue sorelline è davvero frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...