+ TheRoadCrew Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Salve a tutti, magari a qualcuno sarà utile la mia esperienza: Ad inizio stagione, dopo che la vespa era rimasta ferma per circa 4 mesi, noto che la frenata era uno schifo. Mi spiego: tirando la leva del freno, sentivo che si scaricava abbondantemente impedendomi di frenare come d i o comanda. Ho subito pensato ad una bolla d'aria quindi ho provveduto a scaricare l'impianto, ma niente!! Il problema persisteva, ed escludendo fosse una complicanza dovuta alla pinza (visto che era stata revisionata da capo a piedi), ho pensato bene di smontare la pompa radiale. La pompa è composta da 3 parti principali: - un corpo contenente la vaschetta dell'olio - la leva - il pistoncino Ed ecco scoperto l'arcano!!! Proprio su una delle guarnizioni del pistoncino si era creata una "voragine" che impediva la corretta tenuta dell'olio con relativa perdita di pressione. L'unica soluzione è stata acquistare un nuovo pistoncino, in quanto a detta del ricambiata Braking non vengono prodotte guarnizioni di ricambio. La parte bella è che quella voragine si ricreerà: purtroppo la guarnizione è nata male di fabbricazione. Anche sul pezzo nuovo infatti è presente un piccolissimo segno dovuto,credo,alla macchina crea guarnizioni. Costo della pompa: 230€ (da listino) Costo del pistoncino: 50€ (da listino) Sconsiglio quindi di acquistare una pompa come questa. Marco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 foto di quella nuova? che olio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2012 Luglio 2 Autore Share Inviata 2012 Luglio 2 Ciao Cesta, Azz.. la foto al nuovo pistoncino non l'ho fatta..! Ma è ben evidente un micro taglietto, il ricambista Braking ne aveva più di uno, tutti con lo stesso difetto! Come olio uso un DOT4. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 certo è che se sono difettati te lo devono cambiare, non esiste che la guarnizione abbia dei segni anche se minimi! ti chiedevo per l'olio perchè se usavi il dot5 alcuni tipi, a lungo andare logorano la gomma delle pompe e delle pinze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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