Vai al contenuto

Adattare una pvl alla vespa


Messaggi consigliati

Tra pochi giorni avrei un giretto con alcuni amici organizzato da tempo.

 

PROBLEMA: l'accensione originale arriva a dodicimila giri e da li poi va per conto suo quindi a breve dovrebbe arrivarmi una pvl di un motore vortex rok.... non so cosa con limitatore a 15 16mila giri.

 

visto che ormai mancano pochi giorni, per organizzarmi e avere un idea su quello che serve qualcuno potrebbe illuminarmi riguardo a eventuali pezzi da fare/comprare e eventuali modifiche da fare?

 

L'albero è un pk xl, il rotore monta così com'è o bisogna modificarlo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io per l'esperienza che mi sono fatto ad adatarne una derivata da un probabile k9 tm ho capito che:

 

rotore codice 945 come quello che vende Lauro con le sue accensioni è già pronto per montare su albero vespa da 20mm

rotore codice 951 come quello che ho io, originale esce con conicità da 16mm, rifai il cono a 20mm è sei apposto, l'unico problema che perdi la sede chiavetta quindi o la rifai o ti fissi lo zero da qualche parte sul rotore con un segnetto, è un pelo più basso di spessore del 945

rotore codice 950 sò che ha già la conicità da 20 mm a 15 ma non so altro altro perchè mai avuto occasione di prenderlo in mano

 

ecco l'unica cosa se dovessi incombere nel 951 controlla il polo + e - per vedere come orientart i col rotore visto che il mio ho dovuto girarlo di 180° dal suo valore originale di riferimento fasatura..

 

per il resto codici bobina e statore non li ricordo comunque penso che non ce ne siamo dei milioni...

 

ti fai una bella flangia per lo statore da fissare sul carter vespa, praticamente tieni lo statore a metà misura del rotore e ricorda di lascairgli uno spessore radiale di aria di 0,2 mm tra rotore e statore...

 

anticipo a 1,5mm dal pms o addirittura a 1,7mm dato che molta gente la usa così e via... per quello poi dovrai regolarti tu in base al tuo motore...

 

per finire ti fai un flangia da metter sul rotore per attaccar la ventola.. con peso totale che deciderai tu.. minimo 1kg totali tra rotore langia e ventola per l'uso stradale...

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...