+ lancer90 Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 ciao a tutti! ho finito da poco il mio et3 configurato così: 130 polini spianato di 2mm in base e 2 mm in testa alla base x aprire i travasi principali e in testa x alzare le fasi leggermente rivisto lo scarico pistone con finestrella allargata testa polini evo carter spianati di 1mm alla base x eliminare lo scalino, travasi allargati, valvola allargata con 2,5mm di tenuta x parte basetta 5mm raccordati i travasi 28vhst dell'orto collettore polini 24 portato a 28 albero mazzucchelli supercompetizione cono 20 cambio originale 25/69 con parastrappi drt frizione 4 dischi rinforzata marmitta mirko rr vespatronik 1kg la vespa va forte, tira tutte le marce con molta cattiveria xò è un pò scarburata vi faccio capire un pò meglio: il carburatore è configurato così: max 98 min 60 spillo d46 sulla seconda tacca dall'alto con un pezzo di tipo collant x fare da filtro vite aria aperta di 3 giri la vespa gira bene non è ne magra ne grassa è giusta ma hai bassi diciamo ad esempio semaforo rosso quando faccio x ripartire rimane tipo grassa poi appena prima che entra la coppia torna a posto cm fosse perfettamente carburata qualcuno mi ha detto di aprire la vite dell'aria di un giro e mezzo al posto di 3 ma ho provato e con 1,5 o 2 la vespa gira male e se spalanco mentre vado, arriva fino al punto di spegnersi stasera ho preso il filtro malossi l'ho montato ho regolato la vite a un giro e mezzo e la vespa girava malissimo cosa può essere come mai cerca tanta aria così? :ARSP grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Prova a diminuire il getto del minimo (ES-55) e vedi se migliora . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Ok che ogni motore vuole la sua carburazione, ma sul 28 un 98 di max non è poco? io sul 130 polini a valvola+silent e 26 avevo un 115 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 Ok che ogni motore vuole la sua carburazione, ma sul 28 un 98 di max non è poco? io sul 130 polini a valvola+silent e 26 avevo un 115 ho pensato anche io fosse poco ma non saprei xke il motore comunque fuma un pò e non mi sembra essere magra anzi sotto copia come posso dire borbotta cm quando sei grasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Hai controllato il colore della candela? Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2012 Giugno 26 Autore Share Inviata 2012 Giugno 26 un paio di domande: ma se io la vite dell'aria l'ho svitata di 3 giri ho ingrassato giusto? se torno a un giro e mezzo e al posto del 98 di max, metto un getto più grosso ad esempio un 102-104 dovrei ottenere lo stesso risultato no? e abbassando il getto del minimo da 60 a 55 devo andare a compensare sul getto del max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 Dipende da dove è posizionata la vite.... Non so sui VHST , ma su tutti gli altri dell'orto se la vite è vicino al collettore regola la benzina del minimo (!) , quindi più sviti più ingrassi... Se la vite è vicina all'entrata del carburatore (presa aria) , regola l'aria del minimo e quindi più sviti più smagrisci... Concordo che un 98 su quel carburo è piccolo... Da come dici , sembra che la vespa sia molto grassa al minimo e medie aperture e magra sopra , così che quando spalanchi si pulisce dando l'impressione che è giusta! Ad occhio , dovresti avere un max intorno a 110-120 e un minimo tra i 50-55.. Forse i VHST lavorano con getti minimi anche più piccoli come i VHSB , che vanno anche con 40. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 (modificato) presumo che se monti spilli d dovresti avere polverizzatori aq,quindi dovresti avere la versione x due tempi e non quella ibrida...da come dici sembra che sei grasso al minimo e ai medi,mentre a tutta apertura si pulisce,segno che di max potresti essere un po magro,infatti il 98 mi sembra un po piccolo...comunque.... ovviamente se hai svitato ancora 3 giri la vite regolazione miscela hai ingrassato ancora di piu al minimo,quindi fatica ancora di piu a ripulirsi..valvola gas dovresti avere una 45 che tutto sommato potrebbe andare bene..prova a smagrire del tutto lo spillo,cioe portalo alla prima tacca dall'alto e leva la rondellina e vedi se migliora,la vite regolazione miscela da tutto avvitato svitala di 1,5 max 2 giri..non di piu ed il motore deve essre regolare di minimo(vedi se ti rimane accellerata o si spegne)..potresti non esserci anche di accoppiata spillo polv... è un carburatore molto tignoso e devi starci attento..io c'ho fatto fuori qualche motore..comunque dicci che numero di polverizzatore e che valvola gas..io lo monto su m1 lamellare al carter...facci sapere che una mano,per quello che posso te la do...comunque attendi anche pareri da chi è piu esperto di me approposito...se vuoi un consiglio metti almeno un 115 di max e vedi quando spalanchi tutto il gas,se fatica a prendere i giri o affoga,allora puoi scendere...occhio perche ti frega!!! Modificato 2012 Giugno 30 da emiduemmezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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