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Gomme 3.50 x 10 su small. Aiuto!


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Signori, io volevo montare una gomma 3.50 x 10 al posteriore della mia smallframe. ma ci sta? con le s1 toccava. eventualmente che modifiche devo fare? ho sentito di uno spessore nol mozzo. in che senso? foto se disponibili e qualch consiglio è ben accetto! Grazie ah se conoscete qualche vecchio post datemi il link che prendo spunto! Grazie :B :B :B

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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lo spessore sono delle rondelle messe sui prigionieri del tamburo, in modo da spostare la ruota verso (vista da dietro) sinistra. ma come sai bene c'é uno scalino sul tmaburo, in modo che si scarichi il peso su quella sporgenza e poi sul cerchio. Ma se tu metti delle rondelle il peso sarà scaricato sui prigionieri che si potrebbero rompere con tutte le conseguenze. Oltre al fatto di disassare la ruota che (anche se di poco), a mio parere, non è una bella cosa.

In teoria ci sono vari posti dove potrebbe toccare. Sulla molla della sospensione (se è del tipo a barilotto, quella delle special/et3), oppure sul dado che fissa la marmitta al carter. Oppure sul braccio dei carter, che si potrebbe limare un pochino per farla passare. Potrebbe anche toccare sul carterino della frizione, ma si potrebbe limare anche quello (solo che è poco spesso e si potrebbe rompere).

Quindi puoi provare a montarle e vedere dove toccano e limare(a me non piacerebbe). Oppure puoi montare le 90/90 (non toccano, assicurato, lo ho fatto anche io apposta), solo in caso non ti serva allungare il rapporto, ma tu voglia solo ottenere una tenuta di strada superiore. Oppure ha una terza via:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CARTER QUATTRINI, predisposti per montare le 3.50 senza modificare nulla :laugh :laugh :laugh :laugh (rifare tutto il motore per montare la ruota maggiorata :) :) )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao!!! io monto la S1 al posteriore...monto la gomma 3.50/10 da ormai 5 6 anni e non ho mai avuto problemi...gli unici lavori che ho dovuto fare sono: limare leggermente il braccio del carter con un disco di carta sul flessibile, quando mi toccava sul carter frizione, ho tolto la rondella piana e ho lasciato quella spaccata in modo da guadagnare anche il millimetro del carterino, se poi ti tocca pure l'ammortizzatore (a me non è successo) fai un altro foro sul telaio, spostato di 1cm dall'altro, e poi con un morsetto spingi il silent block dell ammortizzatore (dove si attacca l'ammortizzatore al carter ) verso destra..vedrai che non tocca...;)

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lo spessore sono delle rondelle messe sui prigionieri del tamburo, in modo da spostare la ruota verso (vista da dietro) sinistra. ma come sai bene c'é uno scalino sul tmaburo, in modo che si scarichi il peso su quella sporgenza e poi sul cerchio. Ma se tu metti delle rondelle il peso sarà scaricato sui prigionieri che si potrebbero rompere con tutte le conseguenze. Oltre al fatto di disassare la ruota che (anche se di poco), a mio parere, non è una bella cosa.

In teoria ci sono vari posti dove potrebbe toccare. Sulla molla della sospensione (se è del tipo a barilotto, quella delle special/et3), oppure sul dado che fissa la marmitta al carter. Oppure sul braccio dei carter, che si potrebbe limare un pochino per farla passare. Potrebbe anche toccare sul carterino della frizione, ma si potrebbe limare anche quello (solo che è poco spesso e si potrebbe rompere).

Quindi puoi provare a montarle e vedere dove toccano e limare(a me non piacerebbe). Oppure puoi montare le 90/90 (non toccano, assicurato, lo ho fatto anche io apposta), solo in caso non ti serva allungare il rapporto, ma tu voglia solo ottenere una tenuta di strada superiore. Oppure ha una terza via:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CARTER QUATTRINI, predisposti per montare le 3.50 senza modificare nulla :laugh :laugh :laugh :laugh (rifare tutto il motore per montare la ruota maggiorata :) :) )

siiiiiiiiii spendiamo 500 euro di carter x le ruote, le quali le voglio montare per allungare leggermente il rapporto :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

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ciao!!! io monto la S1 al posteriore...monto la gomma 3.50/10 da ormai 5 6 anni e non ho mai avuto problemi...gli unici lavori che ho dovuto fare sono: limare leggermente il braccio del carter con un disco di carta sul flessibile, quando mi toccava sul carter frizione, ho tolto la rondella piana e ho lasciato quella spaccata in modo da guadagnare anche il millimetro del carterino, se poi ti tocca pure l'ammortizzatore (a me non è successo) fai un altro foro sul telaio, spostato di 1cm dall'altro, e poi con un morsetto spingi il silent block dell ammortizzatore (dove si attacca l'ammortizzatore al carter ) verso destra..vedrai che non tocca... ;)

ummmm...... proverò. la gomma è una Heng Shin Tire xD però dopo guarderò se riesco a farla andare bene :D

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la cosa più semplice è spessorare sul mozzo con degli spessori in alu fatti come le guarnizione mozzo o montare un cerchi tubeless che nasce già disassato e non tocca :B

mmm ok grazie, valuterò cosa fare :D:B :B

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ragazzi.. il tasto "CERCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

 

se ne è parlate in mille e più occasioni!!!!!!!

 

mmm ok grazie, valuterò cosa fare :D:B :B

 

visto che hai un corsalunga, ti sposto nella sezione dedicata, in elaborazioni e tecnica.

questa è una domanda tecnica!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ragazzi.. il tasto "CERCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

 

se ne è parlate in mille e più occasioni!!!!!!!

 

 

 

visto che hai un corsalunga, ti sposto nella sezione dedicata, in elaborazioni e tecnica.

questa è una domanda tecnica!

A diavolo, io pensavo che non andasse bene in tecnica dei corsalunga xD Mannaggia! il tasto cercaaaaaaaaaaa non mi da i risultati sperati D:

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