Vai al contenuto

Frizione slitta nell'apri e chiudi et3


Messaggi consigliati

ragazzi buondì a tutti,

ieri mi sono accorto del problema in oggetto, in particolare in 3° e 4°, andando normalmente, se chiudo il gas e riapro bruscamente la frizione x circa 1secondo slitta, se accelero normalmente senza dare la botta da assassino tutto ok.... Che palle!!!!!

Ho provato ad allentare il cavo frizione senza esito....ecco le caratteristiche:

 

- olio sae 30 nel cambio

- frizione nuova 4 dischi con molla rinforzata avrà 200km (non ricordo la marca anche se mi sembra newfren),,,,

- 130 polini mono, rapporti allungati, 24 di carburatore, banana polini....

 

Il tutto cambiato circa 200km fà a seguito restauro totale della vespa....

 

ora, ho già letto un pò di discussoni, l'unica è provare un 80-90 di olio come suggerito da qualcuno, mi direte se sai già tutto che scrivi????

nella speranza che qualche anima pia se ne esca con una soluzione rapida ed indolore..... lo sò è un miracolo....ma.... ci tento.....

 

haloa

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare molla con una polini pareggiandola,oppure prendi una 3 dischi completa motorpart(dr) che la molla e' tra le piu' dritte..

potresti provare a spianare la tua, ma,son mollacce..

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un pronlema molto simile anche io.. siccome sono un pop stufo vorrei una configurazione per una frizione che non slitta piu! cosi prendo tutto nuovo e dovrei stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la monto e funziona bene, bisogna molare un pò le molle per far sì che il pacco lavori in piano...è morbida e tiene bene!

Con che gruppo termico la monti, rispetto ad un originale ben settata o rispetto alla M2 cambia qualcosa

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti nel link che ho messo si tratterebbe solamente del disco bombato e di quello che spinge le molle, e naturalmente delle molle, io pensavo di abbinarli a dischi ed ingrandischi surflex.

Anche la molla del kit surflex dicono che non e' male

Pero prima di acquistarli ho fatto tornire un disco bombato e quello spingi molla originale, e volevo abbinarlo ai 3 dischi in alluminio polini (con l'aggiunta di un disco sempre di quelli polini in alluminio) usare gli infradischi surflex e la molla sempre surflex.

Terra' un M1 d60 ?

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una monomolla portata in piano abbinata a infradischi abbastanza spessi non abbia problemi a reggere un m1 60

 

comunque, se hai intenzione di comprare la frizione polini del link perchè hai fatto tornire il disco premi molla e il disco bombato originali?

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una monomolla portata in piano abbinata a infradischi abbastanza spessi non abbia problemi a reggere un m1 60

 

comunque, se hai intenzione di comprare la frizione polini del link perchè hai fatto tornire il disco premi molla e il disco bombato originali?

Sai com'è si parte con un idea poi ne si pensa altre 100

Di sicuro e' che ho preso l' M1 D60 e vorrei una frizione che lo tiene senza spendere più di 100€ della M2

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'è si parte con un idea poi ne si pensa altre 100

Di sicuro e' che ho preso l' M1 D60 e vorrei una frizione che lo tiene senza spendere più di 100€ della M2

Ok scusa non avevo capito! :)

 

Io mi sento di consigliarti la doppia molla polini, non sarà alla pari della m2 però di certo va meglio di una monomolla presa e montata

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...