Vai al contenuto

Rialzo per l'ammortizzatore posteriore vespa


Silvano_Vespa

Messaggi consigliati

Salve signori! Oggi voglio condividere con voi la mia semplice e alquanto grossolana idea per un rialzo economico e veloce x l'ammortizzatore posteriore della vespa (pk\hp nel mio caso ma funzionale pure su special ecc).

Allora: L'altro giorno curiosando ho visto sul web dei paletti x gli scooter e ho detto, perchè non farlo sulla vespa? ora voi direte: che vantaggio ne trai ad alzare il culo della vespa? io vi dirò NON RISCHIO CHE L'ESPANSIONE TOCCHI CON I SALTTINI DEL FONDO STRADALE oppure le strade bianche (:, e poi 3 cm non sono brutti, si nota il giusto, ed è funzionale e nascosto.

Tempo di lavorazione: se si fanno le cose fatte bene, con calma ecc rifinendolo(magari al tornio) ti serve tempo, ma se lo fate come me "alla buona" in 15-20 min è fatto. io ho usato: dado volano vespa 50n, che ha lo stesso passo del mio ammortizzatore ed è abbastanza lungo, una barra filettata, e saldatrice. allora ho infilato x metà del filetto didponibile nel dado la barra filettata e l'ho saldata esternamente. e poi molato la parte esterna del dado(che è tipo spessore) x infilarlo nel buco sul telaio della vespa. basta :D ecco fatto ora foto .

NON è BELLO DA VEDERE IL MIO, PERCHè L'HO FATTO VELOCEMENTE, E MOLATO COL FLEX NON COL TORNIO(PERCHè NON CEL'HO xD) e le saldature son un po' grossolane, però il suo sporco lavoro lo fa :D grazie :C:WC :WC :WC:B

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

guarda che c'è quello da 3cm e si "dovrebbe" trovare in ogni ricambista piaggio.

in ogni caso hai fatto da te,meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sempre attenzione....se ti parte via il rialzo dalla sospensione quando sei a 80 all'ora....so' cazzi! quindi magari la prossima volta quei 15 minuti falli diventare 45! ;-)

hahahaha si non è una brutta idea (: comunque l'impegno cel'ho messo e x tenere tiene, non si sa mai che non ne faccia un'altro più serio :D ma io lo costruisco x la soddisfazione, non sono così barbone da non spendere 3 euro xD xò voglio rifarlo fatto bene :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...