Vai al contenuto

nuovo spingidisco T&G


Messaggi consigliati

è finalmente pronto e si sta usando, nelle gare dei 150 mt sta rispondendo benissimo e non fa una piega... molto modulabile, unito alla campana è uno spettacolo.

 

sotto con le domande, sono due modelli diversi.

post-1818-0-83760000-1340276609_thumb.jpg

post-1818-0-97950600-1340276626_thumb.jpg

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dove lavora il boccolo ha una tempera “superficiale”, che non idurisce lo spacco di chiavetta ma permette di montare il cuscinetto a rulli senza usura.

Quello che salta all’occhio sono le nervature di uno, l’altro ha una conicità, che permette di usare la forza delle molle, risultato, molle più tenere e più tenuta, queste sono le cose piùimportanti.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) pesi di una e dell'altra?

2) le battute hanno la stessa dimensione?

3) puoi spiegarci meglio il discorso della conicità?

4) materiale?

5) come mai tra le sedi delle molle una ha + fori e l'altra meno?

6) a quale scopo la diversità di forma tra l'una e l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per il momento le domande le ha fatte tutte Jumpy..........

 

Io mi limito a fare delle affermazioni....... F A V O L O S E!!!!

 

Prima o poi sarà mia........

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. pesi di una e dell'altra?

I pesi sono differenti, pesa di meno quella con le nervature, ma non mi chiedere quanto, una campionatura di 5 pz, sono tutte montate su vespe con cv e non posso pesare per il momento.

 

2) le battute hanno la stessa dimensione?

Non so cosa intendi pèer battute, in quella senza raggi permette di montare due rasamenti in ottone

 

3) puoi spiegarci meglio il discorso della conicità?

Una è sfrutta la forza delle molle con la nervatura che vedi, l’altra ha una conicità che dal centro va verso l’esterno per fruttare meglio la forza delle molle.

 

4) materiale?

Bonificato

 

5) come mai tra le sedi delle molle una ha + fori e l'altra meno?

Se faccio i fori nella nervatura è come non farla

 

6) a quale scopo la diversità di forma tra l'una e l'altra?

 

Due idee che ho avuto e non provarla, sarei rimasto con un sassolino nella scarapa. Per il momento sulla gialla, ho la nervata e le molle sono molto tenere… la tenuta e la partenza, tu penso labbia sentita bene.

 

Aggiungo una cosa che non hai notato, in entrambi sull’esterno è stata fatta un ulteriore conicità per far si che il piattello della primaria non gratti (anche se qui non tocca), ma non si sa mai…

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto le prime domamde che mi son venute in mente certo anche te e fanno una in più così me la facevi vedere dal vivo...... :M mi toccherà smontarti la vespa nella notte a porto tolle........ :laugh purtroppo dalle foto le conicità si notano quasi nulla

 

una conica da farti vedere ce lo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma quanto costa questa campana?

 

questa sopra non è una campana, è lo spingidisco, il prezzo non lo so ancora, ma è per una schiera di amici e basta, non è in commercio.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto il messaggio poco dopo la tua risposta. quest'inverno assemblo u secondo motore per la mia super 150, per ora ho preso un pinasco 177 in ghisa, si 24/24, ho fatto revisionare l'albero motore originale, ma sono ancora indeciso su che frizione montare! Ero indeciso se prendere la frizione della drt rinforzata a 7 molle. tu che consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto il messaggio poco dopo la tua risposta. quest'inverno assemblo u secondo motore per la mia super 150, per ora ho preso un pinasco 177 in ghisa, si 24/24, ho fatto revisionare l'albero motore originale, ma sono ancora indeciso su che frizione montare! Ero indeciso se prendere la frizione della drt rinforzata a 7 molle. tu che consigli?

 

il tuo motore va benissimo con il tutto originale... non spendere soldi inutilmente.

 

altrimenti la cambi con quella del px 125/150, (dovrebbe cambia lo spingidisco e qualcosina d'altro se non sbaglio) io mi trovo bene con disci surflex, le molle secondo me, con un motore del genere, vanno benone le originali, rigorosamente nuove.

 

olio castrol 10/40.... secondo mè non sagli.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...