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Frontefiamma sotto la fascia su pistone M1.


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Io la padella l'ho usata 5km e tolta. Poi ho rimesso l'espansione, ma gia da un po.

Ieri l'altro mi è venuto così di provare la proma. Togliendo lo scarico ne ho approfittato per vedere che condizioni erano dentro, e, non vorrei dire cavolate od aver visto male, ma dalle parte dello scarico non è più sporco come in foto...

 

Comunque REP sempre scaldata prima di partire, e lasciata sempre 2 minuti al minimo prima di spengerla...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Dico una cacchiata anch'io....

 

Ma ogni tanto una tirata al collo a 'sto motore gliela dai oppure per paura di questo o quello vai sempre sottocoppia col motore imbrodato?

Sembra quasi non riuscire a scaldarsi e rimanere troppo "lento" , come se fosse consumato....

Nel qual caso "scampanellerebbe" di brutto a freddo per poi ritornare normale da caldo.

 

Ps : proma con collettore da 28 scarso su un cilindro con scarico da 32..... :U :U :U

 

Ciao

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per me è l olio che usi che fa quello scherzo,sembra indice di non ottima lubrificazione

per me è l olio che usi che fa quello scherzo,sembra indice di non ottima lubrificazione

 

Bho potrebbe anche essere, però lo uso da tanti anni e non mi ha mai giocato questo scherzo.

Posso provare a cambiare!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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quante seghe mentali......

i giochi si misurano non si intuiscono con alesametro e micrometro.

altra cosa con il padellino e la siluro il pistone apparirà cosi, il motore scalda di più e brucia l'olio attorno al pistone, questa cosa inoltre viene accentuata molto da vari tipi di olio di qualità mediobassa.

rimonta tutto e non stare a pensarci.

 

P.S. su cilindri in allumio le fascie non si cambiano come sui ghisa, fa prima cedere il pistone che la fascia.

se la fascia è rodata io cambio il pistone tengo lei.

La soluzione cè! ed è BLU

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P.S. in verita' come non andrebbe messa la fascia nuova sul pistone vecchio,non va messo neanche il pistone nuovo con la fascia vecchia!......La regola e': "la vita del pistone e' quella della fascia"(e viceversa ovviamente)!

ovvero ...nun c'e' un mattarello da fare,quando e' l'ora...e' l'ora...

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Io intanto continuo a dare gas.

 

Comunque dato che mi segno tutte le volte che fo benzina, i litri precisi su questo motore sono circa 70. Ad una media di 17km/l sono 1.200km circa. Più i km che l'ho usato sulla configurazione precedente, si arriva a circa 1.600km.

Quando lo smonterò sarà per provare il fratello maggiore...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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e fai bene gianluca!....... mica esplode!.....si consuma e si spompa..non c'e' nulla di strano, io il rotax lo avevo sotto le chiappe 17 anni fa'...so' che gli allu hanno vita breve,......cio' che da fastidio e' che quando si parla (male) di alcuni prodotti ...arriva la risposta acida!...

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Non voglio scatenar polemiche. Non vorrei che dalla mia esperienza si possa esser capito che mi ci sono trovato male!!

Mi ci sto trovando benissimo!! Ha retto benissimo a condizioni che l'altro mio alluminio non ha retto. Mi sono fatto 60km in ritorno da lucca con il rubinetto che mandava e non mandava benzina con conseguenti smagrimenti e non ha fatto mezza piega. :)

 

Ciò che mi incuriosiva era il come mai quei segni proprio ora, quando l'ho strapazzato per più di 1.000km e non ha fatto una piega. Molto probabilmente è stata la padella. In quanto mi era addirittura parso si stesse pulendo ora il pistone con l'espa!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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neanche io voglio scatenar polemica,..se ti trovavi male lo avresti detto! non ne ho dubbi!

non faccio come alcuni che ,parlando di determinati motori, li danno come "sbagliati in partenza" C) ,solo che ...

quando ci sono discussioni con la M pare abbiano doti "magiche",dove invece si consumano!

vedi che ancora non ti hanno apertamente detto che "magari"il pistone va cambiato?.......la certezza te la danno in rettifica(ma devi sapere a quanto esce da nuovo almeno),non considerare nessun altro,me compreso!....

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