Vai al contenuto

PHBH 26 bs.. polverizzatore?Consigli urgenti!


Messaggi consigliati

Buongiorno vespisti! :RdR allora io ho qui in casa un phbh 26 BS che volevo montare sul mio 130, quindi ho deciso di smontare tutto, passare il tutto nella macchinetta ad ultrasuoni per carburatori ed è uscito nuovo, quindi ho preso carta e penna e mi son segnato la taratura per poi confrontare tutto con le tabelle dell'orto per capire che pezzi avevo.

E scopro questo :

 

Spillo x31 prima tacca dall'alto

polverizzatore ab265

getto max 110

getto min 60

getto starter60

emulsionatore minimo 200

valvola gas 40.

tutto ok si direbbe, però il polverizzatore è di un phbe, e secondo la tabella dell'orto i polverizzatori phbh sono AV-AS.

qui posto il link delle tabelle:

http://www.vespa-servizio.com/carburatori-dellorto/tabelle-polverizzatori-dell-orto/.

 

 

Che polverizzatore mi consigliate? Lo monterò su un 130(senza filtro, con la sua trombetta originale della dell'orto) così configurato:

 

 

Termica : 130 polini con le seguenti lavorazioni:

Travasi alla base lavorati, (non alla morte, ma aperti per benino), scarico lavorato fino al 7'0% dell'alesaggio,camicia abbassata e tagliata ai lati per migliorare l'afflusso di benzina, spianato in testa di 2 mm e spianata base d'appoggio di 2,4 mm, pistone lavorato ai lati x la raccordatura con la camicia, TESTA evo, squish 1mm.

Carter: spianati nel basamento di 1 mm. raccoradti al cilindro con riporto esterno ai travasi e poi sabbiatura, valvola allungata sino a 3 mm della tenuta, e allargata nell'imbocco,

Albero :pinasco racing cono 20 corsa 51

Campana: 24\72 (forse eventuale pignone da 25)

Scarico: espansione Zirri massimo evo

Accensione: 6 poli vespa hp con volano portato a 1 kg.

Frizione: monomolla 4 dischi con lavorazione ai dischi(rimosso sughero in eccesso nei dischi).

 

Ecco tutto, vi chiedo un aiuto, è importante per me, perchè voglio un motore che vada a puntino e che non beva troppo(il 26 mi pare buono e dato che cel'ho già a casa...) Grazie mille

 

P.S che ne dite della configurazione? Consigli e critiche? :RdR :RdR

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio falc con la proma (modificata) e 30 phbh monto:

-max 130

-min 50

-polverizzatore av266

-spillo X47 seconda tacca dall'alto (se vuoi ingrassare un filo ai medi monta l'X2)

-ghigliottina 40

-valvola benzina a spillo 300

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accoppiata che funziona nel 90% dei casi è AV266 e spillo x7/x2

mmmmm ottimo ottimo grazie dei consigli, così andrò a prendere spilli e polverizzatore;) i silli li prendo entrambi... non penso costino tanto xD

 

io sul mio falc con la proma (modificata) e 30 phbh monto:

-max 130

-min 50

-polverizzatore av266

-spillo X47 seconda tacca dall'alto (se vuoi ingrassare un filo ai medi monta l'X2)

-ghigliottina 40

-valvola benzina a spillo 300

mmmm ho deciso, si prendo l'av266 e spillo x2, al massimo proverò a prendere l'x 7. Grazie mille!

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'X47 smagrisce ai medi rispetto all' X2. l'X7 non lo ho provato.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Nuovo dubbio... torno ora a riprendere in mano il vecchio phbh 26 che avevo abbandonato nel cassetto.... il polverizzatore av266 è troppo corto! Non va su! VA su solo l'AB.. posto una foto delle differenze...a sinistra av 266 a destra AB 265... che faccio? con questo polverizzatore va bene lo spillo x 31? Che getti mi consigliate? (Scusate le tante domande) :fiu

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Scusa, non mi aveva nemmeno caricato la foto :WA :WA E cmnq a dire il vero non so se è per 4 tempi... non credo però! Esso montava lo spillo x 31... il polverizzatore era senza forellini.. quindi 2 tempi.. però non so perchè era usato!

 

sinistra av 266, destra AB 265

Modificato da Silvano_Vespa

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

già sono nettamente differenti, non ho mai avuto a che fare con carburatori che montano polverizzatori del genere

Sulla tabella dell'orto c'è scritto che è per phbe... Che razza di mestiero diavolo!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...