Vai al contenuto

accensione pvl nuova! problemi subito....


Ospite jean

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gente! ho comprato un accensione pvl nuova di fiamma da mettere su la vespa solo che gia dal primo istante ho notato che la scintilla era davvero scarsa per essere un rotore interno,ho fatto mille prove di ogni genere candele,spostare il filo di massa,rifare l'anticipo ma nulla da fare la scintilla rimane davvero scarsissima! tanto che il motore nopn da il. minimo segno di vita! quando ho montato la parmakit su l'altra vespa quando ho provato la scintilla la faceva a 2 cm dalla testa e quando scintillava faceva un rumore davvero forte tipo una "schioccata di frusta" come è possibile che un accensione nuova abbia di questi problemi?

il venditore mi ha garantito che sono tutte testate prima di essere messe in commercio e poi mi dice una cosa che mi lascia abbastanza basito!

ovvero: la accensione pvl che ho acquistato è quella derivazione kart quindi lui mi dice l'accensione inizia A DARE CORRENTEE A 850 GIRI.... :huh: :huh: :huh: come si possono raggiungere tutti questi giri di rotazione sull'avviamento con un colpo di pedivella???

io ho avuto un kart e lo accendevo a spinta in un metro!boh.....

vi prego datemi qualche consiglio altrimenti lunedi gliela rimando in dietro!non so più cosa guardare o pensare!

qualcuno di certo l'ha montata sulla vespaa e potra smentire questa cosa degli 850 giri!!! spero!!!

vi ringrazio anticipatamente a tutti per l'aiuto! :A:pray

Modificato da jean
Link al commento
Condividi su altri siti

una minchiata pensa che senza candela dando una bella spinta al volano con la mano gia' dovrebbe fare la scintilla forse voleva dire a 85 giri stu scemo

no no ha specificato 850 dopo che gli ho chiesto conferma!

ma ci sarà qualcuno che l'ha montata e può dirmi effettivamente se è un problema gia capitato e come risolvere se si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so, sono tutte così, e con una pedalata la corrente è sufficienmte a farla partire...

 

Quoto JJ999, avevo una pvl montata su un raffreddato ad acqua, la provai ancha io come stai facendo tu, e ho avuto proprio le tue stesse sensazioni, scintilla scarsa e la faceva solo sa davo una bella pedalate (mentre con una normali puntine o anche parmakit e vtronic la si vade e bene anche con una pedalata non troppo energica).

Ho comunque provato lo stesso, messo in fase il motore, dato delle belle pedalate e BRAM il motore girava.

 

Prova a dare delle pedalete ben fatte, se no prova a metterla in moto a spinta e vedi se almeno da dei sengni di vita.

Ciao aggiornaci

 

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto JJ999, avevo una pvl montata su un raffreddato ad acqua, la provai ancha io come stai facendo tu, e ho avuto proprio le tue stesse sensazioni, scintilla scarsa e la faceva solo sa davo una bella pedalate (mentre con una normali puntine o anche parmakit e vtronic la si vade e bene anche con una pedalata non troppo energica).

Ho comunque provato lo stesso, messo in fase il motore, dato delle belle pedalate e BRAM il motore girava.

 

Prova a dare delle pedalete ben fatte, se no prova a metterla in moto a spinta e vedi se almeno da dei sengni di vita.

Ciao aggiornaci

 

Andre

a pedivella ho scalciato tutto ieri come un cavallo ma nulla da fare dopo ho provato a spinta e l'unico segno di vita sono stati degli scoppi modi mancata combustione! ma di avviamento non se ne parla.... :WA dite che se la bobina la metto direttamente sul motore la bobina da meglio la corrente?oraè sotto la sella con la massa fissata al telaio!
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima controlla il gioco radiale deve essere sui 0.2mm , per il fatto della scintilla è normalissimo se non va in moto però ci sono altri problemi come l'anticipo , come sei messo ? la pvl è un po' scorbutica da capire all'inizio ma poi appena capisci come va accesa , cioè con un bella spedalata forte , va in modo egregio , ti dico la monto da 2 anni sul mio proto rotax su ape , si va fino a fondo corsa della pedalina , ma poi parte al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima controlla il gioco radiale deve essere sui 0.2mm , per il fatto della scintilla è normalissimo se non va in moto però ci sono altri problemi come l'anticipo , come sei messo ? la pvl è un po' scorbutica da capire all'inizio ma poi appena capisci come va accesa , cioè con un bella spedalata forte , va in modo egregio , ti dico la monto da 2 anni sul mio proto rotax su ape , si va fino a fondo corsa della pedalina , ma poi parte al primo colpo.

scusa cosa intendi come gioco radiale?l'anticipo credo che sia relativo perché la scintilla la dovrebbe dare comunque poi ti sistemi la fase ecc però la deve dare.non credi! non mi da segni di vita ma proprio nulla nemmeno il minimo! a pedivella come ti dicevo ho provato tutto ieri che se non è venuto fuori l'alberino dell'avviamento poco mancava e nulla da fare,a pedivella non va! l'ho provata sulla moto di un ragazzino delle mie parti un cr con motore am6 e i sintomi sono gli stessi! ripeto l'unico segno di vita se cosi lo vogliamo chiamare sono stati 3/4 scoppi credo di mancata combustione!
Link al commento
Condividi su altri siti

gioco radiale è la distanza tra rotore e stratore sulla circonferenza , devi misurartela con lo spessimetro per trovare il valore di 0.2mm se no non fa scintilla nemmeno a pagarla , se ti servono informazioni lasciami la mail che ti mando le istruzioni ufficiali pvl , in inglese, per il fatto dell'anticipo dicevo se non siete riusciti a trovarlo potrebbe essere che pure a spinta non vada a modo, per un motore in corsa 51 si usa solitamente 1.7 mm dal pms... :B

 

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco radiale è la distanza tra rotore e stratore sulla circonferenza , devi misurartela con lo spessimetro per trovare il valore di 0.2mm se no non fa scintilla nemmeno a pagarla , se ti servono informazioni lasciami la mail che ti mando le istruzioni ufficiali pvl , in inglese, per il fatto dell'anticipo dicevo se non siete riusciti a trovarlo potrebbe essere che pure a spinta non vada a modo, per un motore in corsa 51 si usa solitamente 1.7 mm dal pms... :B

 

antonio

non riesci a mandarmelo in mp??? ho problemi con la mail in questo periodo! ma quello che vorrei capire la distanza che dici dovrebbe essere obbligata perché non ha regolazioni lo statore,e seconda cosa perché quando l'ho provata sul am6 non andava neppure li?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il fatto che monta senza piatto statore potrebbe influire in modo negativo???

:WA datemi una mano sto esaurendo a forza di pensarci e tentativi inutili! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

La mia pvl non dava corrente perche lo spillo in cui si inserisce il cavo della pipetta non era sino in fondo e non prendeva bene sui fili in rame, per la regolazione fai come dice antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

strano........

ma hai provato se va in moto .........

se non mi da corrente a sufficienza e ho scritto che è più di un giorno che gli sto dietro a pedivella a spinta lanciandola in picchiata giù da un monte non ne vuole sapere di partire!
Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi da corrente a sufficienza e ho scritto che è più di un giorno che gli sto dietro a pedivella a spinta lanciandola in picchiata giù da un monte non ne vuole sapere di partire!

 

az.......non avevo letto .....

allora fattela cambiare !! probabilmente e difettosa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

az.......non avevo letto .....

allora fattela cambiare !! probabilmente e difettosa !!

ormai inizio a crederlo anche io!!!il cavo rosso che esce della bobina che sarebbe quello di spegnimento è ancora scollegato non potrebbe essere ipoteticamente quello???ormai penso anche al banale!!! :WA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ritorno con il problema risolto :D

ringrazio in particolar modo eltoni46 che mi ha passato la scheda tecnica della pvl con fasi anticipi ecc dove ho potuto trovare il problema e risolverlo in tempo 0!

grazie ancora toni! :lol::1

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale era il prblema?

praticamente gli statori pvl dovrebbero uscire con 2 tacce di riferimento per la fase,le tacce sono 2 per via del montaggio a destra e a sinistra del motore,la mia o per un difetto di stampo o per cos'altro aveva solo quella per il montaggio a sinistra e quindi non trovavo mai la fase e i poli del rotore non erano in asse con lo statore e non dava corrente!!! :WA se non fosse stato per eltoni sarei ancora li a cristatre -_-
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...